Breaking news varie

Io li ho sempre usati come sinonimi.....
Servirebbe un madrelingua tedesco...
Ma anche in italiano realtà e verità sono due parole spesso interscambiabili, sebbene per me "realtà" abbia un significato concreto, di qualcosa che esiste e percepibile con i 5 sensi, mentre "verità" è più astratto e filosofico.
Forse anche in Germania è così e forse il segreto sta nel suffisso -heit o -keit

Please do NOT believe that your superficial explaination is enough to prevent us from inviting a couple of wise and beautiful German girls to this forum! :wall: :wall: :wall:

Ho fatto un breve focus..... ahimé le parole che finiscono in -keit e in -heit sono quasi sempre tutte astratte, quindi la differenza tra Wahrheit e Wirklichkeit diventa ancora più difficile da trovare.
Forse, banalmente, sono solo dei sinonimi.

ricordo tanto tempo fa la signorina clèr alle prese con un malfunzionamento dello scarico del cèsso.

poi non se n'è saputo più nulla.

a questo punto mi domando legittimamente se la prescrizione non si applichi oltre che ai reati di varia natura anche ai malfunzionamenti di varia natura.

da ciò deduco che la signorina in questione sta solo aspettando la scadenza del termine di legge, trascorso il quale il suddetto sciacquone riprenderà a funzionare regolarmente.

ricordo tanto tempo fa la signorina clèr alle prese con un malfunzionamento dello scarico del cèsso.

poi non se n'è saputo più nulla.

a questo punto mi domando legittimamente se la prescrizione non si applichi oltre che ai reati di varia natura anche ai malfunzionamenti di varia natura.

da ciò deduco che la signorina in questione sta solo aspettando la scadenza del termine di legge, trascorso il quale il suddetto sciacquone riprenderà a funzionare regolarmente.

L'ho fatto aggiustare a metà:-o
Però non sei attento :no::-o
Quando questa estate si parlava di risparmio di acqua, avevo detto che avevo fatto aggiustare lo sciacquone, e che, per non dover cambiare un sacco di cose che sarebbero costate troppo, avevo fatto riparare parzialmente, in modo che funzionasse solo uno dei due tasti della cassetta: quello grande:-o

Quando questa estate si parlava di risparmio di acqua, avevo detto che avevo fatto aggiustare lo sciacquone, e che, per non dover cambiare un sacco di cose che sarebbero costate troppo, avevo fatto riparare parzialmente, in modo che funzionasse solo uno dei due tasti della cassetta: quello grande:-o

http://www.investireoggi.it/forum/3040865-post14.html

In quel thread c'eri anche tu.
Dunque o hai la memoria corta, o non leggi con attenzione:sad: :cry:

non avevo dubbi che potendo scegliere avessi preferito quello grande. :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto