nera.luce
come un'onda
Cosa mi tocca sentire...
Se era riferito al "mischione", sappi che è tutt'altro che insipido!
Ma si rischia di uscire dal topic.
Ri-scriviamolo: il tofu fa schifo. Ma anche la mozzarella Santa Lucia è un "non cibo".
Cosa mi tocca sentire II ...
Meno male che ho appena dichiarato che sono un dendrofilo, in un altro thread.
Per me, alcuni cibi sono immorali. Anche se non seguissi il mio regime alimentare, per esempio, e anche se la carne di balena risultasse squisita al palato, non riuscirei a gustarla.
Credo che, in certi campi, la mia morale sia più pervasiva.
In altri campi sono - moralmente - un libertino.
Ri-scriviamolo: il tofu fa schifo. Ma anche la mozzarella Santa Lucia è un "non cibo".
Cosa mi tocca sentire III ...
Errare è umano. Se non sei cibernetica (meno male) erri!

chiariamo subito che se ne facciamo un discorso di "moralità", è immorale mangiare qualsiasi animale: una mucca, un cavallo, una balena, ma anche il povero branzino.
E se proprio dobbiamo fare una scala di schifosità, ti sfido a dirmi che il tofu è meglio della mozzarella Santa Lucia, che avrà tutti i limiti che vuoi, ma almeno sa di qualcosa.
Si può cercare comunque di curare l'alimentazione, preferendo cibi sani a schifezze, senza bisogno di ingurgitare alimenti insapori solo perchè qualcuno ha detto che fanno bene.
Sapevi che la soia ha uno dei più alti livelli di glutammato di qualsiasi altro prodotto vegetale?
E sapevi che il glutammato aumenta notevolmente lo sviluppo del cancro e delle metastasi?