Bruciata viva...

quello che mi fa impazzire è l'evidente inadeguatezza della legge italiana.
Perché a fronte di denunce, segnalazioni, richieste di aiuto alle istituzioni poi si arriva alla tragedia.
Mi chiedo se non sia davvero possibile trovare delle disposizioni di legge che a un certo punto, di frontre al pericolo evidente, possano spezzare la catena.
Perché da noi i responsabili non vengono puniti, quando succedono certe cose e le segnalazioni finiscono nel nulla c’è sempre un responsabile che non paga mai

Ultima modifica:
Lo stupro di Palermo ha avuto così tanto clamore perché sono state pubblicate le chat.

Parole orribili e che hanno mosso tante riflessioni da parte di influencer e giornalisti. E tantissime persone le hanno condivise.
Mi chiedo una cosa:

Se non fossero state rese pubbliche, tutte quelle persone avrebbero creduto alle parole della ragazza? ( vd. caso LaRussa ed altri)

Non hai capito il punto
Ma perchè dovrei credere alle parole della ragazza? Non sarebbe la prima volta che una si inventa una violenza.
Giustamente in un processo occorrono le prove. Ci sono le intercettazioni? Perfetto, però a mio avviso non andrebbero divulgate, non vedo l'interesse pubblico. Diverso invece per i politici che decidono per le nostre vite, le intercettazioni dovrebbero essere sempre pubblicabili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto