Bruciata viva...

Colgo l'occasione per ricordare che l'unico sfugato che ha fatto 25 anni di carcere per un tentato omicidio è stato Ali Acga, che ha sparato a un polacco di cui ora non ricordo il nome.

Comunque la Costituzione dice che la detenzione non deve punire ma puntare alla rieducazione, quindi l'ergastolo - in teoria - non ha senso.
Dipende. Se quando esce di galera ricomincia allora mi sa che l'ergastolo è l'unica.

Sì ma lo si appura solo quando esce.
Magari qualcuno si redime: è questo che auspica la Costituzione.

Io, per certe persone, non son sicuro di esser contrario alla pena capitale.
A volte però appurare significa constatare che il condannato uccide ancora, come è successo di recente.

Colgo l'occasione per ricordare che l'unico sfugato che ha fatto 25 anni di carcere per un tentato omicidio è stato Ali Acga, che ha sparato a un polacco di cui ora non ricordo il nome.

Comunque la Costituzione dice che la detenzione non deve punire ma puntare alla rieducazione, quindi l'ergastolo - in teoria - non ha senso.

Certo che ha senso. La costituzione dice che la pena deve tendere alla rieducazione, non puntare. E non e' scritto che non deve punire.
Io intendo che mentre sconti la pena provo a rieducarti, se ci riesco bene, altrimenti a fine pena esci comunque.
Vale quindi anche all'opposto: se riesco a rieducarti prima del fine pena mica ti libero prima.
Cioe' scontare la pena e' la priorita', a cui si aggiunge la rieducazione, ma solo in subordine.

Anche questo pero' accaduto al sud o da parte di stranieri. Stai tenendo il conto?
Dirai: questione di lana caprina.
Invece no, perche' stabilire un nesso tra il femminicidio e il contesto culturale dell'assassino aiuta a trovare una soluzione mirata senza fare di ogni erba un fascio come sta facendo la stampa di regime.
Questi erano bergamaschi

E questi brasiliani (a Milano)
C'è anche il rumeno assassino di prostitute. Vale doppio. :confused:

ma che gli prende ai maschietti? Sarà colpa dei social lo dice anche coso lì...
Come si chiama Garimberti e pure Crepet ma quello è sempre inc...ato nero

Users who are viewing this thread

Back
Alto