Bruciata viva...

Perché tu sei un uomo e sai bene che molto difficilmente potresti subire aggressioni sessuali, o trattamenti degradanti come quelli.
Le parole non degradano perchè una persona rimane quella che è indipendentemente dalle parole ricevute, riguardo le aggressioni non penso che siano alimentate da quei social perchè quegli ambienti semplicemente evidenziano lo stato mentale di certa gente ma non ci vedo un meccanismo che incentivi un'aggressione.

Le parole non degradano perchè una persona rimane quella che è indipendentemente dalle parole ricevute, riguardo le aggressioni non penso che siano alimentate da quei social perchè quegli ambienti semplicemente evidenziano lo stato mentale di certa gente ma non ci vedo un meccanismo che incentivi un'aggressione.
Prova a personalizzarla un po'.
Metti che tu abbia una figlia, che qualcuno prenda una sua foto da un social network e la pubblichi in un luogo virtuale di malati di mente, e qualcuno scriva che immagina di violentarla... Sarebbe una cosa da niente?

Prova a personalizzarla un po'.
Metti che tu abbia una figlia, che qualcuno prenda una sua foto da un social network e la pubblichi in un luogo virtuale di malati di mente, e qualcuno scriva che immagina di violentarla... Sarebbe una cosa da niente?
Ma tutte le volte che c'è un reato in quei frangenti è chiaro che chi lo commette va perseguito. Io però metto su due piani diversi il reato (che va perseguito) e l'eleborazione personale emotiva di quei singoli fatti relativi ai commenti che eventualmente non costituiscono reato.
Per quest'ultimo caso io predico di sviluppare una certa resilienza emotiva per non scadere in sceneggiate.

qui non si sta parlando di un apprezzamento a una bella ragazza, ma di ben altro, dirottare l'argomento su semplici apprezzamenti non mi pare una brillante idea

Users who are viewing this thread

Back
Alto