Obbligazioni indicizzate inflazione Btp italia

Carcarlo in sintesi la penso come te, ma potrebbe esserci l'effetto >enel< e il prezzo ptrebbe fare in poco 101/....

mah....io per abitudine non investo in cose che non conosco.....
sinceramente tanta chiarezza sto btpi non ne ha......
cmq dopo la porcata greca i btp mi son cascati sulle @@......e cmq preferisco un fisso dopo anche il tarocco del CI sul 41......
alla fine ti promettono il mondo, poi ti taroccano l' inflazione e ti danno 2 cicche......

mah..lunedi' vedo...magari mi faccio un giro sull' azionario....
venerdi' walli ha chiuso leggermente in negativo e se storna magari rientro su enel......

i btp sono gonfiati a questi prezzi.....
per rientrare su un fisso aspetto almeno uno storno pesante....

bene va tutto bene se è la tua visione, inoltre in questa emissione a rubinetto il sottoscrivibile da parte del retail è senza limite, più richiedono e più danno:D

Il rendimento reale minimo del 2,25% per i nuovi BTP Italia mi sembra davvero allettante e credo che compensi gli eventuali svantaggi (inflazione misurata semestralmente invece che annualmente, eventuale necessita' di reinvestire le cedole, ecc.) rispetto ai BFPi attuali.

Sono sempre piu' propenso a farmi rimborsare i miei BFPi serie J21 (febbraio 2012) per comprare i BTP Italia.

Terro' invece stretti i miei BFPi serie J19 (dicembre 2011), che hanno un rendimento reale migliore rispetto alla serie J21.

Pensate che sia una buona mossa?

Grazie.

bene va tutto bene se è la tua visione, inoltre in questa emissione a rubinetto il sottoscrivibile da parte del retail è senza limite, più richiedono e più danno:D

questo può essere un problema futuro per il Tesoro, come ben spiegato da Verdemoneta nell'articolo in home page di IO. :mago:

[/SIZE][/B]

questo può essere un problema futuro per il Tesoro, come ben spiegato da Verdemoneta nell'articolo in home page di IO. :mago:

IMHO è esattamente l'opposto:+ richieste e + il Tesoro ha meno spesa x interessi x vari effetti positivi;oltre alla cosa + importante x lo Stato:la rinazionalizzazione del debito.

sono i tuoi acquisti? :cool:

A parte le battute, tu ne che ne pensi?

Ho imparato che nessuno ti regala nulla.
E non a caso questa operazione salvastati passa tramite le banche. Cioe BCE presta soldi alle banche al 1% e le banche comprano titoli di stato.
Ora pensate che le banche con il bilanci grami non siano tentate tra un po' di vendere in parte i btp acquistati bue 3 mesi fa con laute plusvalenze?
Ovvio che non ritorneremo ai prezzi di dicembre ma con l'inflazione che preme e per me e' molto piu' alta del 3,3 aver guadagnato un 10% in breve tempo puo' far gola a qualcuno! Occorre meditare anche perche il prestito al 1% vale 3 anni e le banche il giochetto posso ripeterlo piu' di una volta , come gia' detto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto