BUND BOND BAND lo stress-test del pork col Tarp del blog di Gipa VM under 69

e anche loro se ne intendono :lol:

Non arrabbiatevi troppo, possiamo dimostrare il "teorema dell'impossibilità della libertà di stampa" ;)
per una vera dimostrazione non ne ho voglia, ma intuitivamente: finchè per pubblicare qualcosa ci vogliono dei soldi, degli investimenti, ecc, e c'è un editore che ce li mette, beh, bene o male comanda lui, e i suoi dipendenti non sono liberi.
E d'altra parte, se qualcuno volesse scrivere quello che gli pare, si becca una sfilza di querele che gli passa la voglia :D

capisco ...
è uno di quei discorsi 'ab absurdo' del tipo: come siamo veramente liberi?
quindi, facciamone a meno della libertà di stampa

e insomma a dirla tutta,
anche la democrazia è inefficiente e a me non piace

è che gli altri sistemi sono tutti peggio :p

in medio stat virtus, n'est-pas ?

l'ho pensato anche io appena ho visto la news :up:
ma chissà.... se stavolta avesse ragione ? :sorpresa:

:D:D

vero
e la risposta è semplice
lunedì, tutti noi faremo una delle segenti tre cose:
saremo long, short o flat

da lì, il nostro appoggio più o meno spinto :rolleyes:
è il mercato, bellezza :rolleyes::rolleyes:

sigh... :rolleyes:
ma anche se i giornalisti fossero liberi, cosa cambia ?
è dall'adolescenza che mi sono accorto che i giornalisti scrivono qazzate... :rolleyes: quelle poche volte che conoscevo i fatti direttamente, e poi li leggevo sul giornale, erano travisati, interpretati, modificati. Praticamente il fatto accaduto era diverso. E lasciamo perdere quando ci sono di mezzo interessi economici.
Tanto vale (così gipaz è contento :D) che leggiamo i cospirazionisti tipo godlikeproductions... hanno più logica :lol::lol::lol:

certo
sono esseri umani e pertanto soggetti a errore, corruzione, stupidità ecc ecc
la soluzione non può che essere nel vaglio preventivo della stampa da aprte di autorità abilitate

ho letto che fanno qualcosa del genere in Cina :)

le notizie le voglio tante e libere
sarò io (:rolleyes:) a capire quali meritano e quali no
dovrebbe (:rolleyes:) essere uno dei capisaldi della democrazia .... :help:

E d'altra parte, se qualcuno volesse scrivere quello che gli pare, si becca una sfilza di querele che gli passa la voglia :D
yesss ... :up:

Il «problema principale dell’Italia», secondo Karin Karlekar, la ricercatrice che ha guidato lo studio, è Berlusconi. «Il suo ritorno nel 2008 al posto di premier ha risvegliato i timori sulla concentrazione di mezzi di comunicazione pubblici e privati sotto una sola guida», spiega. Altri fattori: l’abuso di denunce per diffamazione contro i giornalisti e l’escalation di intimidazioni fisiche da parte del crimine organizzato

D'accordo su quasi tutto, mi viene in mente un certo Barnard che fu scaricato anche da Report e non può più scrivere...
Però sul Berlusca... è così un problema che il Corriere della Sega e LaRepubblica, i primi 2 giornali con tiratura di milioni di copie, lo possono scrivere liberamente.... proprio come in Cina ? :lol:
se queste cose le leggi con distaccamento, sembrano infantili...

:lol::lol::lol:

premessa ed ipotesi
io non voglio vivere come in Cina

tesi
ceeeerto che è un problema .... dinamico

dimostrazione
da quando c'è silv , le cose vanno peggio con un passo di X ogni anno

ora il problema è solo
calcolare X come livello di decremento annuo,
il livello Y attuale dell'ItaGlia,
il livello Z della media europea ( dove Z>Y ) ,
il livello K della Cina ( dove Y>K)

si può ottenere:
1 l'anno in cui usciamo dalla EU
2 l'anno in cui diventiamo come la Cina

Ultima modifica:

Allegati

• papi.jpg
    papi.jpg
    71,4 KB · Visite: 228
sigh... :rolleyes:
ma anche se i giornalisti fossero liberi, cosa cambia ?
è dall'adolescenza che mi sono accorto che i giornalisti scrivono qazzate... :rolleyes: quelle poche volte che conoscevo i fatti direttamente, e poi li leggevo sul giornale, erano travisati, interpretati, modificati. Praticamente il fatto accaduto era diverso. E lasciamo perdere quando ci sono di mezzo interessi economici.
Tanto vale (così gipaz è contento :D) che leggiamo i cospirazionisti tipo godlikeproductions... hanno più logica :lol::lol::lol:
I giornalisti sono ignorantissimi, estremamente superficiali e approssimativi, a loro interessa solo fare il pezzo, magari colorito. Assolutamente inattendibili.
Le informazioni bisogna andarsele a cercare. :maestro:;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto