BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (2 lettori)

ditropan

Forumer storico
Buon giorno, ben ritrovati e buon proseguimento :) ... con oggi rinizia l'anno borsistico ...

... ed inauguriamo con qualche ctr. short sul t-bond entrato poco fa a 135,5625 e 135,71875 ... adesso prossimi livelli di rimbalzo possibili tra 136,625 - 136,6875 ... altrimenti giù a pera cotta fino a 132,3125.

1231140546azz.jpg

sempre all'okkio però perché gap chiusi sul future, anche se non ancora sui rendimenti.

Sharnin 2

Forumer storico
però prendere in considerazione la borsa israeliana in questi giorni con la situazione geopolitica dell'area non mi sembra una cosa da fare..... poi ognuno faccia come crede ehhhh
Non ho ancora capito la connessione tra... la situazione geopolitica dell'area e la situazione finanziaria angloamericana. Ma ci deve essere, per forza.

gipa69

collegio dei patafisici
Bolton, the bottom picker

Anthony Bolton is about as close as the British investment community gets to a well-known “investment sage”. Now semi-retired from Fidelity International, Bolton has a long-term record of Buffet-esque quality - so we should sit up and take note when he says stocks are looking cheap.
And that’s the clear conclusion in his latest FT Money column - although we’d note that it takes Bolton almost 900 words to get there - by way of repeated warnings that he doesn’t like to call turning points in the market; that he can only do so humbly knowing “that second-guessing Mr Market is very difficult”; and that “professional investors have a poor record at predicting the direction of markets, which tend to move in a direction that makes the majority wrong.”
Still, notwithstanding a 300 point rally on the FTSE 100 since Xmas, Bolton declares:
When evaluating the market outlook, there are three things that I focus on and one that I don’t. The one thing that I don’t look at is the economic outlook, as this invariably looks great at tops and horrible at bottoms. In my experience, economic views won’t help you time markets correctly.
The first of the three factors I do look at is how the current situation compares with the historical pattern of bull and bear markets. That is, how long and far we have risen in a bull market and fallen in a bear market. When the time and scale of the rise or fall are both high relative to historical averages, the odds of a change of trend increase.
The second factor is indicators of investment sentiment and behaviour. These include: put/call ratios, the sentiment of advisers, market breadth, volatility, mutual fund cash positions and the exposures of hedge funds. When these indicate extreme pessimism or optimism, it normally pays to bet against them. For example, high volatility often precedes a change of trend.
The third factor is long-term (30-40 year) market valuations, particularly measures such as price-to-book value or free cash flow. Again, when these move outside their normal range, it can signal risk or opportunity.
In my experience, when all three factors confirm each other, the odds are that you are near a turning point. It won’t predict the right day, the right week or even the right month, but it might give you the right quarter. All three factors were aligned in the last quarter of 2008, making me optimistic that 2009 will be a better year for equities.

Sharnin 2

Forumer storico
Semmai è il contrario.
No, non penserete sul serio che un paese di 22mila km quadrati 7 mln di abitanti possa contare qualcosa in sè e per sè?
Israele è una costruzione artificiale, la storia di Israele è analoga a quella del Kossovo, era serbo, poi l'hanno imbottito di albanesi - gli angloamericani e anche i tedeschi - e hanno creato il pateracchio che sappiamo.
Idem Israele, che non è mai stato uno stato nazionale, tutta la zona siro-palestinese da 2000 anni è indefinitamente sotto questa o quella potestà, ultimo l'Impero Ottomano.
Nel 1947 i Rothschild, Hertzl e lo Judenrat (l’organismo ebreo complice dei nazisti nelle deportazioni), in combutta coi loro soci Windsor (Hannover) e tutti gli altri, compresi i Thyssen, e con la complicità di tutti (le potenze imperialiste), espropriarono il 72% della Palestina, espellerono 800mila palestinesi dalla loro terra, radendo al suolo centinaia di villaggi, spesso con dentro gli abitanti.
Imbottendo poi il territorio soprattutto con la feccia della Russia, gli Ostjuden, disprezzati da tutti gli altri ebrei, specie i banchieri miliardari che non si sono mai sognati di andare ad abitare in Israele.
Dopodichè hanno incomiciato a fare del terrorismo (la Haganah ebraica) impedendo che tutti gli abitanti di Israele facessero la pace tra loro, perchè se si accordavano tra di loro non avrebbero poi fatto i comodi degli imperialisti internazionali.
Lo stesso insediamento di "cani da guardia" delle risorse, sempre con dei profughi ebrei che nessuno voleva tra i piedi, in un primo momento progettavano di farlo in Sudafrica, poi hanno pensato che nel Mediteraneo prendevano 3 piccioni con una fava.
Neanche nell'antichità gli ebrei furono gli abitanti originari della zona. Dove c'erano i caananei (fenici), poi ci arrivarono i Peleshet da Creta, poi gli ebrei (dalla Siria) che erano la componente più arretrata.
La propaganda delle èlites finanziarie mondiali ha fatto credere tutt'altro.

Andrea 53

Forumer storico
ma come tu ben sai la storia è scritta dai potenti e dai vincitori e poi spacciata per verità , quindi per ora e penso per molto tempo ISRAELE rimarra un "diritto inalienabile degli ebrei "

buon anno a te e a tutto il forum eeeeeee BBBBBBANNDAAAAAAA:ciao:

Users who are viewing this thread

Alto