BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (1 Viewer)

riassunto:
3-la moratoria/anno sabbatico, che non crea inflazione

scusa Metatarso, mi fai capire meglio? come sarebbe moratoria? quali indizi hai di questo a parte quest'articolo? mi stai allarmando perchè tutto quello che ho (a parte i margini per il giuoco dei mini) è in titoli di stato e non posso permettermi sbagli per pesantissime responsabilità familiari
 

Sharnin 2

Forumer storico
riassunto:
1-i banksters ammericani vogliono iperinflazione
2-i politici guardano a keynes (perchè a squola hanno imparato solo quello :D), che significa altro debito pubblico, e la BCE deve stampare denaro, quindi inflazione (e non iperinflazione). E tra l'altro risolve ben poco.
E fin qui mi spiego il movimento violento dei linkers ieri: nel mercato si diffonde l'aspettativa di inflazione.

3-la moratoria/anno sabbatico, che non crea inflazione


Interesting times indeed :rolleyes:
Fed potrebbe non aspettare completa ripresa mercati - Lacker
venerdì, 9 gennaio 2009 7.41

LITHICUM, 9 gennaio (Reuters) - Le massicce iniezioni di liquidità nell'economia da parte della Federal Reserve pongono dei rischi sotto il profilo dell'inflazione e la banca centrale potrebbe dover alzare i tassi prima che i mercati creditizi si siano completamenti ripresi. A dirlo è il presidente della Fed di Richmond Jeffrey Lacker. "Sebbene al presente, gli interventi sul credito non entrino in conflitto con la nostra strategia di politica monetaria, potrebbe esserci un momento in cui lo stimolo monetario dovrà essere ritirato per evitare un'accelerazione dell'inflazione, anche se i mercati del credito non dovessero aver pienamente recuperato", ha detto Lacker all'associazione dei banchieri del Maryland.
 
Ultima modifica:

Sharnin 2

Forumer storico
Questa l'avete sentita?

Satyam, il colosso del software indiano che rischia il fallimento dopo una frode contabile da un miliardo di dollari, è crollata del 47% alla Borsa di Bombay dopo l’arresto del presidente Ramalinga Raju. Le azioni di Satyam, il cui caso è stato paragonato al crac della Enron negli Usa, hanno chiuso in calo del 40% a 23,85 rupie, dopo aver perso mercoledì (giovedì la Borsa indiana era chiusa) l’80% della capitalizzazione. Dopo l’ammissione della truffa attraverso una lettera al cda, Raju è stato arrestato assieme al fratello Rama. Il consiglio d’amministrazione sarà sostituito da un board nominato dal governo, mentre le indagini si allargano per far luce sulle eventuali responsabilità della società di revisione PricewaterhouseCoopers. Il mercato, intanto, s’interroga sulle possibilità di sopravvivenza del gruppo, quotato anche a New York e fornitore in outsourcing anche a multinazionali come Nestlè, Unilever e Sony.
 

Metatarso

Forumer storico
scusa Metatarso, mi fai capire meglio? come sarebbe moratoria? quali indizi hai di questo a parte quest'articolo? mi stai allarmando perchè tutto quello che ho (a parte i margini per il giuoco dei mini) è in titoli di stato e non posso permettermi sbagli per pesantissime responsabilità familiari
ti sto allarmando io, oppure i pirla che pensano che Beppe Grillo sia il luminare della finanza ? :lol:
stiamo scrivendo 3 volte ogni pagina che le banche centrali stampano soldi, comprano miliardi di titoli di stato, ecc ecc e tu ti allarmi ? fatti una cortesia: smetti di leggere il FOL :D

sulla moratoria è scritto 4 pagine fa...
http://www.investireoggi.it/forum/b...-canuti-vm13-vt36861.html?p=725737#post725737
Ipotesi moratoria sui prodotti tossici della finanza.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia e Lavoro/2009/01/tremonti-legal-standard.shtml
 
ti sto allarmando io, oppure i pirla che pensano che Beppe Grillo sia il luminare della finanza ? :lol:
stiamo scrivendo 3 volte ogni pagina che le banche centrali stampano soldi, comprano miliardi di titoli di stato, ecc ecc e tu ti allarmi ? fatti una cortesia: smetti di leggere il FOL :D

sulla moratoria è scritto 4 pagine fa...
http://www.investireoggi.it/forum/b...-canuti-vm13-vt36861.html?p=725737#post725737
Ipotesi moratoria sui prodotti tossici della finanza.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia e Lavoro/2009/01/tremonti-legal-standard.shtml


E lo so, non è colpa tua se sono allarmato... temevo ci fossero altre novità, ho frainteso il senso di moratoria. Pardon
d'altronde non so se Grillo sia un genio della finanza, i geni della finanza mi sa che non esistono, sto con le orecchie tese da un anno e non so neanche come dovrei comportarmi quando lo scricchiolio diventasse più forte
tu come ti regoli?

il FOL??? non lo leggo più da parecchio tempo, quasi tutti gli interventi sono irritanti, passo ogni tanto nella sezione di AT ma anche lì quel che leggo mi fa incaXXare, è pieno di sfoggio di genialità e segreti del menga. L'unica lettura divertente era Emily. Oltre a IO leggo solo i blog dove c'è più contenuto e meno astrofisici che sul FOL.
 

f4f

翠鸟科
Fed potrebbe non aspettare completa ripresa mercati - Lacker
venerdì, 9 gennaio 2009 7.41

LITHICUM, 9 gennaio (Reuters) - Le massicce iniezioni di liquidità nell'economia da parte della Federal Reserve pongono dei rischi sotto il profilo dell'inflazione e la banca centrale potrebbe dover alzare i tassi prima che i mercati creditizi si siano completamenti ripresi. A dirlo è il presidente della Fed di Richmond Jeffrey Lacker. "Sebbene al presente, gli interventi sul credito non entrino in conflitto con la nostra strategia di politica monetaria, potrebbe esserci un momento in cui lo stimolo monetario dovrà essere ritirato per evitare un'accelerazione dell'inflazione, anche se i mercati del credito non dovessero aver pienamente recuperato", ha detto Lacker all'associazione dei banchieri del Maryland.


:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto