BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (5 lettori)

giomf

Forumer storico
.





Quindi . . long Rame .. e... short .. Oro ... ma il Rame verrà chiesto solo se c'è
forte ripresa ... altrimenti ...no....
quindi quel bassissimo prezzo del rapporto Rame/Oro . . potrebbe rimanere basso
per un bel pò ...
. . anzi .. potrebbe abbassarsi arcora di più ...( nel breve-medio )

un titolo che ha perso il 60 % del suo valore ... può perdere ancora ..
.. e arrivare ...a ... - 70 % ... - 80 % ....


A volte i mercati vanno dove non è logico che vadano . . .




.
 

gipa69

collegio dei patafisici
eh cribbio, qualcuno deve dire che il re è nudo: oggi l'oro è come il BUND... Se ci sono quelli che comprano i lingotti perchè pensano che finisca il mondo, nel prezzo dell'oro c'è la paura del gregge... Capisco che l'oro è un bel metallo, e tutto quello che vogliamo, ma il mondo non finirà...

Mi chiedo, perchè dovrei comprare dei lingotti d'oro, che è alle stelle ?
Se credo nell'iperiinflazione e nel crack globale, allora piuttosto mi metto in garage qualche tonnellata di bobine di lamiera di rame, che il prezzo è sceso ai livelli del 2000 !
Perchè le altre materie prime sono crollate, mentre l'oro è salito ?
Vedi che avendo letto 2 belinate di Mises, si possono fare ragionamenti sui fondamentali, che vengono fuori confrontando i prezzi relativi dei beni

Se torniamo al baratto, allora devo scommettere sul petrolio o sul rame, ecc, e non sull'oro.
Allego grafico rame prezzato IN ORO. :eek:


eh uh... per ora non so ancora cosa penso, rifletterò.... ora ho cose più importanti: sto guardando Colorado Cafè :jolly:

sarò onesto con te.. le tue opinioni non mi convincono :D ma non tanto perchè il petrolio o il rame possono o non possono sovraperformare l'oro ma in quanto tutte le posizione anti oro e finalizzate alla soppressione del prezzo dell'oro non sono ancora finite. Quando l'oro sarà libero di fluttuare come tutti le altre materie prime allora si che l'oro scenderà di brutto.
Ora tu non guardi l'oro nella sua ottica complessiva di domanda e di offerta, la questione è se l'offerta dell'oro è in salita o in discesa e se la domanda è in salita o in discesa.
Informati e poi continuiamo a discussione :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
e cmq ribadisco che un recupero del rame vorrebbe dire un recupero dei mercati azionari come insegna anche il buon fernando. e quindi tu credi in una saluita dei mercati azionari per due tre anni!!
 

Metatarso

Forumer storico
.





Quindi . . long Rame .. e... short .. Oro ... ma il Rame verrà chiesto solo se c'è
forte ripresa ... altrimenti ...no....
quindi quel bassissimo prezzo del rapporto Rame/Oro . . potrebbe rimanere basso
per un bel pò ...
. . anzi .. potrebbe abbassarsi arcora di più ...( nel breve-medio )

un titolo che ha perso il 60 % del suo valore ... può perdere ancora ..
.. e arrivare ...a ... - 70 % ... - 80 % ....


A volte i mercati vanno dove non è logico che vadano . . .




.
Giustissimo, la domanda del rame e petrolio dipendono moltissimo dall'attività economica ed industriale.
Allora provo Grano (W), Zucchero (SB), Cotone (CT), credo che la gente continuerà a mangiare pane, dolci, e vestirsi.
La conclusione è sempre la stessa, che l'oro è ai massimi.
Oh beninteso che non sto consigliando a nessuno di comprare o vendere, io di certo non so dove andranno i mercati.

wheatINoro.png


sugarINoro.png


cotoneINoro.png
 

Metatarso

Forumer storico
e cmq ribadisco che un recupero del rame vorrebbe dire un recupero dei mercati azionari come insegna anche il buon fernando. e quindi tu credi in una saluita dei mercati azionari per due tre anni!!
uffa, non l'ho ancora detto ! :D adesso sto scrivendo con un occhio alla TV... non riesco a guardare anche la sfera di cristallo :futuro: :D
 

f4f

翠鸟科
e cmq ribadisco che un recupero del rame vorrebbe dire un recupero dei mercati azionari come insegna anche il buon fernando. e quindi tu credi in una saluita dei mercati azionari per due tre anni!!


gooood morning bbbbanda

hummm a livello teorico, non è detto che la correlazione rame-borse sia biunivoca
il rame potrebbe crescere anche per altri motivi, slegati dalla borsa
 

gipa69

collegio dei patafisici
gooood morning bbbbanda

hummm a livello teorico, non è detto che la correlazione rame-borse sia biunivoca
il rame potrebbe crescere anche per altri motivi, slegati dalla borsa

Nessuna correlazione è biunivoca comunque se il rame crescesse sarebbe un segnale di ripresa economica cosa che i mercati ancora non scontano... :-o poi certo si diffonde un nuovo tipo di virus che tende ad assorbire tutto il rame presente nelle case e sulle automobili ed a trasformarlo in oro e cosi facciamo contenti sia te che il meta.... :D:D
Se vuoi facciamo un po di considerazioni su cosa muove la domanda e l'offerta del rame, come sono gli inventari attuali e se ci sono dei sostituti del rame competitivi...
 

Users who are viewing this thread

Alto