BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (6 lettori)

Sharnin 2

Forumer storico
Buon pomeriggio, allora la situazione ormai è super brillante, :wall::wall:, la domanda che mi pongo è qs. è giusto socializzare le perdite del sistema finanziario, senza che i diretti responsabili abbiano un minimo di pena ?
Non solo non è giusto, ma è anche stupido, perchè senza i consumatori il mercato non gira.
 

PILU

STATE SERENI
PILU beddu , ti sembrera' strano , ma sono d'accordo con te:D

ora mi inizio a preoccupare .. prima beddu ora sei pure d'accordo ..... :D:D

guardando i dati della bilancia commerciale ....

esportazioni scese del 5,8 %, le inportazioni scese del 12 % e cosa più importante è che nei confronti della CINA sono scese a 5,7 mld da 28,3 mld ....

ora la Cina si inizia a preoccupare seriamente ... conviene ancora finanziare gli usa con la speranza che ricomincino a comprare ... oppure li manderanno a ca.gare definitivamente ? anche perchè che senso avrebbe finanziare qualcuno senza avere niente in cambio ?
 

bubino

Forumer attivo
Perchè visto che i governi pagano gli eventuali defaud delle BANCHE, non fare una associazione e farsi restituire cash le minusvalenze accumulate in questi anni acquistando titoli consigliati dagli analisti delle banche pagati dalle società per fare alzare il prezzo quando sapevano benissimo che era fasullo.
 

PILU

STATE SERENI
i sindacati tedeschi criticano il governo, mentre lo stesso dice che ha creato un piano senza precedenti ...


Non mancano tuttavia le critiche. I sindacati hanno definito insufficiente il pacchetto anti-crisi approvato ieri notte. Secondo la confederazione nazionale dei sindacati, la Dgb, le nuove misure sono ancora troppo timide di fonte alla peggiore crisi economica e finanziaria che la Germania ha mai visto dal Dopoguerra. Inoltre, hanno sottolineato i sindacati, nel settore delle infrastrutture servirebbero il doppio degli investimenti rispetto ai previsti 17-18 miliardi di euro. Anche il previsto alleggerimento della pressione fiscale è insufficiente: «Non farà niente per aumentare la spesa al consumo e rilanciare l'economia», ha commentato il presidente della Dbg, Michael Sommer, ai microfoni di Deutschlandradio.

Da parte sua, la Federazione dei contribuenti tedeschi ha definito «ridicola» la prevista riduzione di un punto percentuale dell'aliquota fiscale di base, che secondo i piani di Berlino dovrebbe passare dall'attuale 15% al 14% (il ministro delle Finanze, il social democratico Peer Steinbrueck, aveva proposto di portarla al 12%).
 

PILU

STATE SERENI
Perchè visto che i governi pagano gli eventuali defaud delle BANCHE, non fare una associazione e farsi restituire cash le minusvalenze accumulate in questi anni acquistando titoli consigliati dagli analisti delle banche pagati dalle società per fare alzare il prezzo quando sapevano benissimo che era fasullo.

oggi alla radio un tipo diceva qs. ... se lo stato ha bisogno dei miei soldi io glieli posso dare ... ma perchè sugli interessi che percepisco devo pagare le tasse ? .... quando chiedo io un prestito alle banche non succede la stessa cosa ..... la questione è corretta .. ma chi può cambiare l'ordine delle cose ? nessuno se non si fa una bella "rivolta civile" .. se non va in carcere nessuno per gli scandali passati e presenti ... come si può pretendere una cosa del genere come tu affermi ? sarebbe un altro mondo .. come quello che si spera arrivi dopo un bel "CRAC" ... ma qs è utopia !!!!
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
altra cosa ridicola da segnalare l'autorevole S&P che minaccia Spagna, irlanda e grecia e invece

U.S. AAA Credit Rating Affirmed by Standard & Poor’s
ì
By Dave Liedtka
Jan. 13 (Bloomberg) -- Standard & Poor’s afffirmed its AAA sovereign credit rating on the U.S., saying the outlook is stable.
The rating was affirmed despite our judgment that fiscal risk has noticeably increased, as we expect that the fiscal deterioration will be temporary and that the country’s other credit strengths will withstand current pressures, S&P said in a statement today.
 

f4f

翠鸟科
altra cosa ridicola da segnalare l'autorevole S&P che minaccia Spagna, irlanda e grecia e invece

U.S. AAA Credit Rating Affirmed by Standard & Poor’s
ì
By Dave Liedtka
Jan. 13 (Bloomberg) -- Standard & Poor’s afffirmed its AAA sovereign credit rating on the U.S., saying the outlook is stable.
The rating was affirmed despite our judgment that fiscal risk has noticeably increased, as we expect that the fiscal deterioration will be temporary and that the country’s other credit strengths will withstand current pressures, S&P said in a statement today.


hanno la faccia kome il kulo, con rispetto parlando
intendo, con rispetto per il kulo, visto che quasti sono ben al di sotto ...

il rating degli Usa , vorrei da sapere :D
 

Metatarso

Forumer storico
altra cosa ridicola da segnalare l'autorevole S&P che minaccia Spagna, irlanda e grecia e invece

U.S. AAA Credit Rating Affirmed by Standard & Poor’s
ì
By Dave Liedtka
Jan. 13 (Bloomberg) -- Standard & Poor’s afffirmed its AAA sovereign credit rating on the U.S., saying the outlook is stable.
The rating was affirmed despite our judgment that fiscal risk has noticeably increased, as we expect that the fiscal deterioration will be temporary and that the country’s other credit strengths will withstand current pressures, S&P said in a statement today.
questa ve la posto solo se promettete di non sbudellarvi dalle risate :D



Debito, Vegas su S&P: Dei morti non si parla se non per dir bene
martedì 13 gennaio 2009 16:49

ROMA, 13 gennaio (Reuters) - Dei morti non si parla se non per dirne bene. Così il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas risponde all'agenzia di rating Standard and Poor's che stima per l'Italia un debito pubblico al 109% del Pil nel 2009 e un deficit/Pil vicino al 4% almeno fino al 2011.

"Faremo di tutto perché non accada", ha prima detto Vegas sulle stime di S&P con un tono più ironico che serio

"De mortuis nihil nisi bonum", ha aggiunto il sottosegretario citando una locuzione latina.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLD45390620090113


ormai siamo al punto che non meritano neanche il rispetto di una risposta seria.... :DD::DD::DD::DD: ho le lacrime :D Non conosco questo Giuseppe Vegas, ma mi prende 1000 punti in un colpo solo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto