BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Il dollaro può esplodere, noi non esportiamo in dollari :D la maggior parte del commercio estero avviene in europa, russia, cina, ed è tutto regolato in euro :up:

ma dovrei dire "avveniva" :rolleyes: Con questa bella crisi, si riscrive il mondo.

la valuta cinese è parzialmente legata al dollaro per cui una svalutazione del dollaro porta ad una debolezza della valuta cinese contro euro.... inoltre con il calo del prezzi energetici la Russia ha i suo casini e compra meno e la Cina idem per cui l'export europeo ne può risentire sebbene il calo delle valute dell'est europa da quel punto di vista compensa le cose...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Daiiii, che bello, tutti di nuovo a fare shopping a New York il weekend...

Meta, una domanda: con un euro forte, che quazzo esportiamo noi europei? Mi ricorda l'Argentina pima del crack del 2000, erano i signori del mondo... poi puff:titanic:

poi l'argentina aveva il cross legato da un rapporto di concambio con il dollaro....
 

Metatarso

Forumer storico
Meta, una domanda: con un euro forte, che quazzo esportiamo noi europei? Mi ricorda l'Argentina pima del crack del 2000, erano i signori del mondo... poi puff:titanic:
L'Italia come l'Argentina è il tema ricorrente sul FOL.
E qualche giorno fa una mia anziana vicina di casa, mi ha detto che c'era scritto sul "Financial Times" che l'Italia può finire come l'Argentina... :D Le ho ovviamente spiegato le condizioni tragiche degli UK, gli interessi economici per cui i british devono attaccare l'europa... e....
sono sempre più convinto che su questi forum bisognerebbe pubblicare gli indirizzi IP di chi scrive per vedere la provenienza. Almeno i primi 3 byte. :up:
Ho l'impressione che ci sono tanti, troppi italiani che lavorano a Londra per le banche anglosassoni. ;)

PS: senza ovviamente trascurare quelli che lavorano per le banche svizzere ;)
 

ronumaar

Nuovo forumer
L'Italia come l'Argentina è il tema ricorrente sul FOL.
E qualche giorno fa una mia anziana vicina di casa, mi ha detto che c'era scritto sul "Financial Times" che l'Italia può finire come l'Argentina... :D Le ho ovviamente spiegato le condizioni tragiche degli UK, gli interessi economici per cui i british devono attaccare l'europa... e....
sono sempre più convinto che su questi forum bisognerebbe pubblicare gli indirizzi IP di chi scrive per vedere la provenienza. Almeno i primi 3 byte. :up:
Ho l'impressione che ci sono tanti, troppi italiani che lavorano a Londra per le banche anglosassoni. ;)

PS: senza ovviamente trascurare quelli che lavorano per le banche svizzere ;)
Commento il tema dell'Argentina perché è da 16 anni che vivo in Spagna e qua è pieno di Argentini, e so com'erano prima e dopo; inoltre per lavoro ho visitato Buenos Aires prima e dopo del patatrack e ti posso dire che sono passati dalla ricchezza (e spavalderia) alla merda assoluta (e un po di umilta).
Non credo nelle analogie, solamente dico che per avere una valuta forte bisogna avere un paese forte, senno son quazzi amari.
In Italia non siete messi male, a parte l'UK venite qui in Spagna per vedere un 14% di disoccupazione (previsto un 20% per 2009); l'unica cosa che salva è che le banche spagnole sembrano (e dico sembrano) ancora a salvo dal tsunami... vediamo per quanto tempo
 

PILU

STATE SERENI
Sono d'accordo sull'infognare gli altri....
Ma per la fiducia del dollaro guarda che è già venuta meno da 15 giorni, da quanto la FED ha accennato al quantitative easing. Adesso stai vedendo il movimenti, e personalmente non mi pongo target... :rolleyes:
E' come quando strofini il genio della lampada: quando esce fuori l'inflazione, sono qazzi amari.... è facile farla uscire, ma farla rientrare è mission impossible, la valuta ne esce devastata, i risparmi annientati, il popolo alla fame - letteralmente :wall:


Mi nasce un DUBBIO ...sei il TRICHECO ..... :eek::eek: :transf:

Ora ti Sputtano :DD::DD::DD::DD::lol::D:lol::D
 

msldnl

Nuovo forumer
Il dollaro può esplodere, noi non esportiamo in dollari :D la maggior parte del commercio estero avviene in europa, russia, cina, ed è tutto regolato in euro :up:

ma dovrei dire "avveniva" :rolleyes: Con questa bella crisi, si riscrive il mondo.
Sei sicuro? Io ricordo solo la Germania con 70% di esportazioni nell'area Euro temo che l'Italia sia un po più esposta verso gli Usa.
 

eneacim

Nuovo forumer
Non c'è bisogno dei carry sulle valute:
adesso una banca prende dalla FED allo 0%, e compra dei bond governativi al 2,5%
in altre parole, si ricapitalizzano le banche alle spalle dei contibuenti USA :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:


Anzi meglio: compra FREDDIE e FANNIE, che rendono ancora di più, perchè intanto ora hanno la garanzia dalla FED. :rolleyes:

scusate, una domanda... ma i bilanci delle banche possono sopportare la volatilità di un decennale col rischio di dover segnare (altre) eventuali perdite?
 

Metatarso

Forumer storico
Non credo nelle analogie, solamente dico che per avere una valuta forte bisogna avere un paese forte, senno son quazzi amari.
D'accrodo sull'argentina, ma con tutto il rispetto, "moneta forte" non significa nulla, semmai parliamo di moneta inflazionata...
I quazzi amari ci sono, all'opposto, se la moneta viene inflazionata... come la lira del 1980 o il dollaro del 2000. Se una economia si basa sull'inflazione, è una economia marcia, lo sviluppo è illusorio, e la popolazione è povera.
Viceversa la moneta sana è quella che non viene inflazionata e stampata in eccesso, e solo in presenza di una moneta sana si può sviluppare una economia sana.



@msldnl, e chissenefrega di cosa esportiamo negli USA... Poi cosa sono ? beni di prima necessità o beni di lusso ? gli stipendi medi in Goldman Sachs sono 350.000$, la Ferrari possono sempre permettersela, gliela pagano i contribuenti USA ... :D
 

Metatarso

Forumer storico
@msldnl, e chissenefrega di cosa esportiamo negli USA... Poi cosa sono ? beni di prima necessità o beni di lusso ? gli stipendi medi in Goldman Sachs sono 350.000$, la Ferrari possono sempre permettersela, gliela pagano i contribuenti USA ... :D
Mi correggo, nel 2008 sono solo $395,000 contro i $660,000 del 2007.
C'è crisi, grossa crisi :D
http://www.youtube.com/watch?v=-Abatr6CZQc

it also reported that its average compensation per employee in 2008 fell to about $395,000, down sharply from more than $660,000 in fiscal 2007.
http://www.marketwatch.com/news/sto...CA3F3-CAF2-42C7-B43C-ADE34D9C4F83}&dist=msr_7
 

Users who are viewing this thread

Alto