Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani)

Ieri il Congressional Budget Office ha rilasciato le stime sul deficit per il 2008 pari a 407Mld$, pari a più del doppio del 2007. Inoltre le stime per il 2008 sono state portate a 438Mld$, pari al 3% del Pil (previsto in crescita dell’1,1%) dall’attuale 2,2%. Lo stesso CBO ha dichiarato che a gennaio aggiornerà le stime includendo buona parte del debito delle due agenzie che ammonta a circa 5200Mld$. La quota che non verrà assorbita farà riferimento a quella parte che ha come sottostante un attivo capiente. Emerge pertanto la possibilità di un deterioramento dei conti pubblici Usa in modo significativo.

A questo punto la situazione si fa sempre più preoccupante ......

PILU ha scritto:
(ANSA) - ROMA, 10 SET - La banca statunitense ha comunicato di essere in trattativa con il fondo di private equity BlackRock per vendergli quattro miliardi di dollari del proprio portafoglio. L'intenzione - ha spiegato l'istituto - è di cedere complessivamente fra i 25 e i 30 miliardi di dollari di investimenti in immobili commerciali (già tagliati nel terzo trimestre del 18%), e dimezzare l'esposizione al settore residenziale del 47% a 13,2 miliardi di dollari complessivi. Lo 'spin-off' delle attività immobiliari commerciali dovrebbe essere completato nel primo trimestre del 2009. Lehman aveva circa 65 miliardi di attività collegate ai mutui alla fine del secondo trimestre. Di queste, circa 40 miliardi, relative a proprietà immobiliari commerciali, dovrebbero essere cedute a una nuova società creata appositamente e denominata 'Spinco', come hanno detto alla Bloomberg alcune fonti informate. La società ha spiegato poi, nel comunicato relativo ai conti, che la Newco sarà adeguatamente capitalizzata. Lehman Brothers - che finora ha avuto colloqui con Kohlberg Kravis Roberts, Carlyle e altri fondi di private equity interessati alla sua divisione attiva nelle gestioni patrimoniali, ha anche tagliato 1.500 posti di lavoro dall'inizio del terzo trimestre. "Il momento che stiamo vivendo é fuori dall'ordinario per il nostro settore - ha spiegato l'amministratore delegato della banca, Richard Fuld - ed è uno dei periodi più duri per la storia di quest'azienda". Gli analisti interpellati dalla Bloomberg avevano previsto una perdita di 2,2 miliardi di dollari. Lehman ha deciso ieri di anticipare di una settimana la pubblicazione dei risultati trimestrali, dopo che ieri le sue azioni hanno perso il 45% a seguito del fallimento della trattativa con il fondo sovrano coreano KDC per un ingresso nel suo capitale.(ANSA).

se qualcuno mi riesce a spiegare perchè dare un dividendo di 5 cent. quando hanno così tante perdite ...... comunque avere 65 mld di dollari in attività collegate a immobiliari .... roba mica da ridere .....
figurati che a colpo d'occhio ho letto:

(ANSA) - ROMA, 10 SET - La banca statunitense ha comunicato di essere in trattativa con il fondo di private equity EPICURUM per vendergli quattro miliardi di dollari del proprio portafoglio.
:eek: :D :rolleyes:

Metatarso ha scritto:
figurati che a colpo d'occhio ho letto:

(ANSA) - ROMA, 10 SET - La banca statunitense ha comunicato di essere in trattativa con il fondo di private equity EPICURUM per vendergli quattro miliardi di dollari del proprio portafoglio.
:eek: :D :rolleyes:

quelle malignitè :cool:

qui mi sa che si sta perdendo un pò il senso delle misure
craist 9 mld di euruzz sono 9 MILIARDI DI EURUZZ , per un progetto che potrebbe anche portare a nulla e far riscrivere da zero le teorie base della materia
buttare una simile massa di danaro su un solo campo di ricerca è folle
ho detto :-o e specifico che all'università ho studiato scienza biologiche quindi vedete di non venirmi a rompere il ka mentre appoggio il siculo-LI
ps : la cosa più sconvolgente che ho letto è che alcuni scienziati del CERN per rispondere agli apocalittici del buco nero affermavano che la possibilità era alquanto remota :eek:
ergo se non ho capito male o letto qualcosa di non accurato, cmq c'era un rischio per quanto quasi inesistente

i 9 mld non sono utili per scoprire UNA sola cosa come il big bang o una sola equazione.
Ma è utile tutto quanto il resto: l'organizzazione e le migliaia di persone che lavorano al progetto, i micro passi per progettare e costruire tutte le parti di quella macchina.
Se il CERN è troppo complicato per le menti dei gaytrader come dan24 :rasta: pensate alla Formula1. A cosa serve far rincorrere delle auto in un circuito ? A nulla, ma serve tutto quanto lo studio e il lavoro di migliaia di persone nei team. Decine di anni dopo, una parte di quel lavoro trova applicazioni industriale su larga scala sulle nostre utilitarie.

Naturalmente dò per scontato che non sia il solito magna-magna per fregarsi soldi con gli appalti ad aziende amiche :rolleyes:

Fleursdumal ha scritto:
qui mi sa che si sta perdendo un pò il senso delle misure
craist 9 mld di euruzz sono 9 MILIARDI DI EURUZZ , per un progetto che potrebbe anche portare a nulla e far riscrivere da zero le teorie base della materia
buttare una simile massa di danaro su un solo campo di ricerca è folle
ho detto :-o e specifico che all'università ho studiato scienza biologiche quindi vedete di non venirmi a rompere il ka mentre appoggio il siculo-LI
ps : la cosa più sconvolgente che ho letto è che alcuni scienziati del CERN per rispondere agli apocalittici del buco nero affermavano che la possibilità era alquanto remota :eek:
ergo se non ho capito male o letto qualcosa di non accurato, cmq c'era un rischio per quanto quasi inesistente

beh la questione è lì... ed è politica

ho 9md euro
finanzio 9 progetti da 1md o uno da 9md?

scientificamente parlando
1) a parità di probabilità di riuscita, preferisco 9 progetti
2) (soprattutto) scelgo i progetti con minor rischio in caso di fallimento

scommettere 1/10^100000000 di distruggere tutto (dico tutto) è cmq azzardato

guarda io son stato a fare lo schiavo in un paio di laboratori che beneficiavano del telethon e ti assicuro che bei soldoni finivano in rivoletti clientelari e rimborsi spese dei migliori ristoranti

Metatarso ha scritto:
i 9 mld non sono utili per scoprire UNA sola cosa come il big bang o una sola equazione.
Ma è utile tutto quanto il resto: l'organizzazione e le migliaia di persone che lavorano al progetto, i micro passi per progettare e costruire tutte le parti di quella macchina.
Se il CERN è troppo complicato per le menti dei gaytrader come dan24 :rasta: pensate alla Formula1. A cosa serve far rincorrere delle auto in un circuito ? A nulla, ma serve tutto quanto lo studio e il lavoro di migliaia di persone nei team. Decine di anni dopo, una parte di quel lavoro trova applicazioni industriale su larga scala sulle nostre utilitarie.

Naturalmente dò per scontato che non sia il solito magna-magna per fregarsi soldi con gli appalti ad aziende amiche :rolleyes:

allora spendi 9 miliardi in africa con progetti che darebbero lavoro a milioni di persone non migliaia...costruendo centrali elettriche infrastrutture ecc ecc...e non 9 miliardi buttati al cern per farsi le masturbazioni mentali sul bu'o nero...

Fleursdumal ha scritto:
guarda io son stato a fare lo schiavo in un paio di laboratori che beneficiavano del telethon e ti assicuro che bei soldoni finivano in rivoletti clientelari e rimborsi spese dei migliori ristoranti
e io non ti dico in quale facoltà di fisica si andava avanti fra amanti e parenti... :help:

oh, io parlo di una di mia conoscenza, non rispondetemi "sono tutte uguali" :ops:

Users who are viewing this thread

Back
Alto