Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani) (2 lettori)

Andrea 53

Forumer storico
buongiorno Banda ....... :)

in tutto questo marasma venerdi 19 c'è anche scadenza OPZ , mi chiedo veramente faranno godere i compratori di PUT , o tenteranno una resistenza fino ad allora :specchio:
 

dan24

Forumer storico
PILU ha scritto:
grazie per il chiarimento, ma la cosa che lascia perplessi è l'enorme richiesta di liquidità, che fa percepire come parecchi soldi si siano volatilizzati..... come detto ieri .. quando prezzeranno le schifezze che ha in pancia lehman ... allora dai portafogli delle banche nasceranno tante sorprese, mah vediamo intanto cosa succede oggi con AIG ....

esatto...anche in GB la Boe sta buttando soldi nel sistema...le tensioni ci sono e non sono poche...nel sistema bancario..visti anche i tassi di riferimento dei prestiti..in salita contro un rendimento del bund in discesa.... :-? :-?

sulla quantità di roba di LH ...già buono che nessuna banca italica figuri tra i primi 30 creditori di LH...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Dario ha scritto:
Ragazzi non ci posso credere . Hanno veramente fatto saltare leh e merrill (perchè la sostanza è che se non la pigliava al volo BOA oggi la facevano saltare)- Io ero pessimista sul sistema , ma ero convinto che leh la salvavano e portavano ad un gran window dressing di fne anno. Qui spero che abbiano fatto i conti per bene, perchè è una giornata da libri di storia.
Sono davvero senza parole :(

Guarda non la vedo così..... secondo me la storia la si fa fra qualche tempo... il fatto che possano permettersi di non salvare ogni cosa che fallisce è in realtà una dimostrazione che qualche risorsa morale esiste.... poca ma esiste.
E manca ancora qualche tassello di incertezza e poi forse il peggio è passato.

E teniamo conto che il drenaggio di liquidità Cinese è terminato in questi giorni ed ora più di prima conta ancora di più.
 

maria

Forumer storico
PILU ha scritto:
una cosa che non riesco a capire .... stanno riempendo il mondo di liquidità, ormai ci sono più soldi in giro che acqua potabile ..... ma di grazia questi soldi non devono essere più restituiti ? o chi oggi ad esempio ha chiesto un totale di 70 mld di euro come farà a restituirli ? cioè se ho bisogno di 1 mld oggi per una settimana, tra una settimana come faccio a restituirlo ? da dove lo vado a prendere ? o devono dare tempo alla stamperia di stamparli ? :specchio:


Siamo in mano, parer mio :lol: , a un manipolo di delinquenti che in cambio di soldi virtuali si sono accaparrati beni reali. E sperano che il gioco continui ancora per un po'. Se i soldi non rientrano fa niente. Tanto ci rimettono solo la carta. Punto! :lol: :specchio:
Ah, se esiste davvero la reincarnazione... :lol: :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Conte Rinaldo ha scritto:
...è da libro di storia, certo...fallisce una grande banca e il mercato non fa il panic selling...questo è da libro di storia...comunque la settimana è tutto fuorché finita...


CR

Allora il CPCE ha segnato valori di panico ed il Vix è nei pressi... diverso per gli oscillatori che hanno ancora spazio per scaricare ulteriormente per cui è possibile una leg ribassista di una certa intensita entro la settimana, leg da comprare comunque.
 

gipa69

collegio dei patafisici
masgui ha scritto:
il fatto è che il mercato in questi momenti e anche in altri non è razionale. Gli eccessi possono essere condotti ad un fenomeno di overshooting per l'arrivo di operatori meno informati e per i flussi di liquidità di ritorno. I bond ritraccieranno ma appena dopo aver fatto perdere la calma a molte persone. Guardare esempio dollaro, petrolio, equity asia, profitti banche ecc.ecc.

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto