Bund-bonds-wheats-trips on trikeko street (VM1987Ani) (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
questo è bueno per il sistema... finchè c'è trasmissione dall'azionario al bond vuol dire che la liquidità viene trasferita ma almeno in parte non scompare.... sarebbe molto piu preoccupante se si scendesse con pressi dei bond in calo... in quel caso l'armageddon....

... vabbè ... ma 4 figure in un giorno è da fuori di testa ... porko zio i tassi sono già al 2% ... pure se portano i tassi all'1% .... 4 figure non le giustifichi su di un 30 anni. :mad:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
come già successo in altre giornate di fuoco hanno fatto il max in chiusura elettronico , preciso su r3
io mi sono venduto call otm , azzo li sfido a farsi altre 4 figure domani :rolleyes:
se taglia meglio poi vengono giù a piombo domanisera
alpin domani ci sarà da farsi il q un'altra volta :p forza e coraggio :)
 
gipa69 ha scritto:
questo è bueno per il sistema... finchè c'è trasmissione dall'azionario al bond vuol dire che la liquidità viene trasferita ma almeno in parte non scompare.... sarebbe molto piu preoccupante se si scendesse con pressi dei bond in calo... in quel caso l'armageddon....

Io non capisco una cosa, ma tant'è sono un po' ignorante e ragiono da uomo della strada: se sta crollando tutto un mondo di "carta straccia", quale si sta dimostrando essere il sistema economico USA, come cavolo è che la gente è disposta a sovvenzionare ulteriormente il debito di uno stato alla deriva??? Perchè chiamare "safe heaven" o "fly to quality" lo spostamento di liquidità su uno stato/azienda che rischia il default???
Mah...
Cmq: T-Bronx ti voglio a 118 per dicembre Kaz!!!
 

Dario

Forumer attivo
Ragazzi non ci posso credere . Hanno veramente fatto saltare leh e merrill (perchè la sostanza è che se non la pigliava al volo BOA oggi la facevano saltare)- Io ero pessimista sul sistema , ma ero convinto che leh la salvavano e portavano ad un gran window dressing di fne anno. Qui spero che abbiano fatto i conti per bene, perchè è una giornata da libri di storia.
Sono davvero senza parole :(
 
Ultima modifica:

ditropan

Forumer storico
lutro1969 ha scritto:
Io non capisco una cosa, ma tant'è sono un po' ignorante e ragiono da uomo della strada: se sta crollando tutto un mondo di "carta straccia", quale si sta dimostrando essere il sistema economico USA, come cavolo è che la gente è disposta a sovvenzionare ulteriormente il debito di uno stato alla deriva??? Perchè chiamare "safe heaven" o "fly to quality" lo spostamento di liquidità su uno stato/azienda che rischia il default???
Mah...
Cmq: T-Bronx ti voglio a 118 per dicembre Kaz!!!

Stesso mio ragionamento ... però a quanto pare a noi 2 non ci fila nessuno. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
Dario ha scritto:
Ragazzi non ci posso credere . Hanno veramente fatto saltare leh e merrill (perchè la sostanza è che se non la pigliava al volo BOA oggi la facevano saltare)- Io ero pessimista sul sistema , ma ero convinto che leh la salvavano e portavano ad un gran window dressing di fne anno. Qui spero che abbiano fatto i conti per bene, perchè è una giornata da libri di storia.
Sono davvero senza parole :(


...è da libro di storia, certo...fallisce una grande banca e il mercato non fa il panic selling...questo è da libro di storia...comunque la settimana è tutto fuorché finita...


CR
 

masgui

Forumer storico
ditropan ha scritto:
Stesso mio ragionamento ... però a quanto pare a noi 2 non ci fila nessuno. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

il fatto è che il mercato in questi momenti e anche in altri non è razionale. Gli eccessi possono essere condotti ad un fenomeno di overshooting per l'arrivo di operatori meno informati e per i flussi di liquidità di ritorno. I bond ritraccieranno ma appena dopo aver fatto perdere la calma a molte persone. Guardare esempio dollaro, petrolio, equity asia, profitti banche ecc.ecc.
 

masgui

Forumer storico
Conte Rinaldo ha scritto:
...è da libro di storia, certo...fallisce una grande banca e il mercato non fa il panic selling...questo è da libro di storia...comunque la settimana è tutto fuorché finita...


CR

il panic selling arriva dopo un evento inatteso.
 

frank73

OPTION TRADER
Si ma tutto sommato conte rinaldo ha ragione,ieri mi sono persino annoiato nel pomeriggio.
Mi ricordo benissimo il 2002 ad esempio c'erano giornate di panic selling anche su eventi gia scontatissimi.
Io credo che dovremo assistere a molto altro magari piu avanti.
Adesso magari si butteranno di nuovo sulle materie prime sul'affossamento del dollaro,non a caso l'hanno fatto scendere da 1.6.
Sul discorso t-bond sono d'accordo con gipa se venissero giu insieme vorrebbe dire che il deleverege è totale e senza rimedio cioe senza ricostruzione benche minima di posizioni su altri asset.
Ci sono svalutazioni ancora da fare quello che mi stupisce e lo ribadisco e che se non si sa l'entità delle svalutazioni come mai si esce in modo ordinato e senza panic selling?
Saluto ditro gipa e tutti gli altri continuate cosi vi leggo ogni di.
 

Users who are viewing this thread

Alto