Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa
... si, sul corn ho già studiato lo studiabile a dire il vero, non ho postato solo per mera pigrizia.
Sappi comunque che con oggi ho cominciato a mettermi in book sul contratto scadenza luglio 2006 (CN6).
Avevo messo in acquisto 5 al prezzo di 220, il prezzo lo ha battuto più volte ma non me lo hanno assegnato. .... pazienza, li prenderò venerdì a 218.
... faccio l'ingresso fin d'ora perchè credo che a fine mese sulla scadenza del contratto di dicembre la sbullinata se la vadano a fare, se così non sarà pazienza, ho comiciato comunque la mia scala con un poco di anticipo.
E' uscito un nuovo future al Nymex ... si tratta del future sul CARBONE !!! ... carbone fossile, peat e prodotti bituminosi per la produzione di energia elettrica, mi sa tanto che l'energia sarà una voce molto importante nei mercati del prossimo futuro !
... tradabile in elettronico su Nymex clearing port .... chissà come lo accoglierà il mercato ?
E' uscito un nuovo future al Nymex ... si tratta del future sul CARBONE !!! ... carbone fossile, peat e prodotti bituminosi per la produzione di energia elettrica, mi sa tanto che l'energia sarà una voce molto importante nei mercati del prossimo futuro !
... tradabile in elettronico su Nymex clearing port .... chissà come lo accoglierà il mercato ?
Azzarola che cavalcata che si è fatto stò carbone dal 2002 ad oggi !
Questo sembra proprio un bel giocattolo ... senz'altro da seguire, anche se quà la speculazione andrebbe fatta con un solo contratto in scala e con tempi lunghi.
Quotazioni simili al petrolio, per ogni 1$ si guadagnano perdono 1550$ ogni 1 $ sono 100 tick e ogni tick 15,5$ .... chissà se un giorno potremmo mai tradarlo.
Ciao Alpin, hai fatto bene, avessi schei ci proverei anche io - più in generale non credo che il bund sia sulla via della discesa ma da qui a dire che possa salire ho altrettante perplessità, e comunque il crucco non mi vede più - in questi giorni sto guardando i cambi ma mi serve del tempo per capire come fare le "coperte" ...quando avrò idee più chiare dovrò "solo" trovare i soldi.....vedremo . Stasera faccio una cena in tuo onore, risotto con salsiccia mantovana, funghi secchi (pochi), radicchio trevisano, il tutto bagnato con merlot e formaggio monte veronese stagionato grattato su a mantecare con una noce di burro - di secondo mi sa un bel fegato alla veneziana con taaanta "seola" (cipolla per i non padani), dolce un piccolo zabaione con la sbrisolona (se ho voglia di farla, ma oggi sono pigro)