bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa

comunque guarda che lo spread sui cambi è quello più rischioso se non lo battezzi bene[/quote]

Caro Fleur, qui a forza di battezzarmi a me mi fanno annegare nell'acquasantiera... tranquillo, non ho soldi :uhm: ... visto che porcatine sul bund oggi? Ti piace il menu padano? O è troppo padano?
Ciao Avv. :)

gastronomo ha scritto:
comunque guarda che lo spread sui cambi è quello più rischioso se non lo battezzi bene

Caro Fleur, qui a forza di battezzarmi a me mi fanno annegare nell'acquasantiera... tranquillo, non ho soldi :uhm: ... visto che porcatine sul bund oggi? Ti piace il menu padano? O è troppo padano?
Ciao Avv. :)

è dall'altra cena che mi è venuta una voglia incontenibile di radicchio :p :p :p :p solo che qui nessuno ha il tempo di andarlo a comprare e cucinarlo, dovrò aspettare il fine settimana :sad: :ops: :) :p
della toma piemontese che mi dici? il dalai lama ha aperto un thread nel caffè per celebrarla :lol:

gastronomo ha scritto:
Ciao Alpin, .... . Stasera faccio una cena in tuo onore, risotto con salsiccia mantovana, funghi secchi (pochi), radicchio trevisano, il tutto bagnato con merlot e formaggio monte veronese stagionato grattato su a mantecare con una noce di burro - di secondo mi sa un bel fegato alla veneziana con taaanta "seola" (cipolla per i non padani), dolce un piccolo zabaione con la sbrisolona (se ho voglia di farla, ma oggi sono pigro)

Oilà che onore ! :ops: :daisy:

... sul bund oggi mi stanno prendendo a randellate :evil: meno male che ho preso delle opzioni, per il resto è molto meglio pensare alla cena va là. :D :p :p :p

La toma piemontese è un universo: ce ne sono un numero infinito, come pure in val d'aosta, anche lì non si scherza... le mie preferite sono quelle fresche, non troppo piccole (anzi), belle grasse, meglio se avvolte nel fieno, da mangiare con il pane e qualche peperoncino, sai quelli piccoli e tondi che si fanno ad ottobre in piemonte, sono rossi e si mettono sott'olio dopo averli imbottito di un trito d'aglio, prezzemolo e acciughe. La robiola di roccaverano è il massimo della vita :p
Quando mi capita vado da piccoli produttori sperduti, li trovi sul passaparola, talvolta le condizioni igieniche possono impressionare i più delicati, perchè sono alpeggi, malghe, cantine, ma non mi frega di qualche germe, vivo a milano e respiro smog 24 ore al giorno.

... sul bund oggi mi stanno prendendo a randellate :evil: meno male che ho preso delle opzioni, per il resto è molto meglio pensare alla cena va là. :D :p :p :p[/quote]

Si, giornate come oggi sono pericolose, o non succede nulla o giocano a far partire i quotatori automatici e stop annesse...

oggi sto seguendo distrattamente però adesso stavo dando un'occhiata ai bonds aperti Bund +0,64 cent Gilt +o,33 pounds JGB +0,36
e ieri i bonds americani hanno preso una tranvata
sarà uscita qualche news :-?

gastronomo ha scritto:
La toma piemontese è un universo: ce ne sono un numero infinito, come pure in val d'aosta, anche lì non si scherza... le mie preferite sono quelle fresche, non troppo piccole (anzi), belle grasse, meglio se avvolte nel fieno, da mangiare con il pane e qualche peperoncino, sai quelli piccoli e tondi che si fanno ad ottobre in piemonte, sono rossi e si mettono sott'olio dopo averli imbottito di un trito d'aglio, prezzemolo e acciughe. La robiola di roccaverano è il massimo della vita :p
Quando mi capita vado da piccoli produttori sperduti, li trovi sul passaparola, talvolta le condizioni igieniche possono impressionare i più delicati, perchè sono alpeggi, malghe, cantine, ma non mi frega di qualche germe, vivo a milano e respiro smog 24 ore al giorno.

quest'estate ho fatto la scoperta della tosela :p :p :p :p la producono solo a Primiero nel Trentino

La verità è che i formaggi sono l'unica cosa a cui non potrei rinunciare: mi piace veramente tutto, ma nulla mi appaga come un buon formaggio, e vinello annesso naturalmente :D

gastronomo ha scritto:
La verità è che i formaggi sono l'unica cosa a cui non potrei rinunciare: mi piace veramente tutto, ma nulla mi appaga come un buon formaggio, e vinello annesso naturalmente :D

Azzarola Ric ... non dovevi pronunciare queste paroleeeeeeeeeeeeeeeeee !!!

mMi hai fatto venire una voglia enorme !!! :p :p :p .... adesso vado di filata nel piano di sotto e mi scortico 1 forma di pecorino ed un buon cabernet. :p :p :p

... a doppio ... eeeee ... fancu.lo al bund !!!! :-D :-D :-D :lol: :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto