bund & c.: la partenza a razzo. Seduti? Pronti? Viaaaaaa

ciao Gastro

purtroppo son sobrio soberrimo :uhm:
anzi iersera ho lavorato ... fino a stamattina

ma non posto mai sulla pagina maledetta :)
infatti, ero su altro thread :P

studio studio, mon cher , specialmente IRS :rolleyes:
e sono a buon punto con il (la?) Montecarlo :) :) :) :) :) :)

studio studio, mon cher :)[/quote]

Bravo, pure io, adesso devo mettermi a fare i test per capire se sta roba si correla bene con la mia grappetta nuova :p , se ci sono epsilon che sballano (poca farina di mandorle :-? ) o covarianze di acidità :eek: tra panna e mele ;)

Torta di mele verdi soffiata e caramellata

Ingredienti per 4 persone
Per il biscotto: 3 uova, zucchero 25 grammi; farina 00 25 grammi; farina di mandorle 25 grammi; 1 cucchiaino di miele; per le mele caramellate: 2 mele verdi; zucchero 50 grammi, 1 noce di burro, calvados 10 cl.; per la crema soffiata: latte 125 cl., panna 120 cl.; 2 uova , zucchero 60 grammi; gelatina 8 grammi.

Preparazione
Per il biscotto: montare i bianchi delle uova, unire il miele e lo zucchero a montaggio completato, unire i tuorli, aggiungere a mano le due farine, spatolare in una teglia da forno foderata di carta siliconata il composto, cuocere a 200 gradi per 7 minuti.
Per le mele caramellate : sbucciare le mele , dividerle in otto parti uguali, in una casseruola sciogliere il burro con lo zucchero e caramellizzare le mele per 5 minuti, sfumare con il calvados. Per la crema soffiata: portare in ebollizione il latte, in una bacinella montare i tuorli con lo zucchero, incorporare il latte riportare il composto sul fuoco fino a raggiungere 80 gradi, unire la gelatina, raffreddare e aggiungere i bianchi e la panna montati.

Montaggio della torta
In stampi da monoporzione senza fondo, mettere la base del biscotto, adagirvi le mele, ricoprire con la crema soffiata, raffreddare e prima di servire caramellizzare con lo zucchero. Servire con yogurt naturale, salsa ai frutti rossi e un po' di gelato alla vaniglia.

Bonjour a tout les bondaroles

stamattina esco e mi trovo una proboscide umidiccia a un palmo dal naso
mi dico tra me e me che è l'ora di smettere certe compagnie virtual-etiliche spinte :D
1130422183new_all_coholic.gif

faccio per far due passi in avanti ed entrare nella luce piena del sole e per poco non vengo messo sotto dall'elefante che incede dritto senza curarsi di me :eek: :D

ualà le cirque :festa: il pagliaccio al seguito si è fatto le più matte risate :eek: :rasta:

Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

stamattina esco e mi trovo una proboscide umidiccia a un palmo dal naso
mi dico tra me e me che è l'ora di smettere certe compagnie virtual-etiliche spinte :D
1130422183new_all_coholic.gif

faccio per far due passi in avanti ed entrare nella luce piena del sole e per poco non vengo messo sotto dall'elefante che incede dritto senza curarsi di me :eek: :D

ualà le cirque :festa: il pagliaccio al seguito si è fatto le più matte risate :eek: :rasta:

:) :) :)

parliamo dell'elefante
di questi tempi, è l'unica bestia di una certa dimensione di cui si possa parlare senza citare la politica

citazione da Leo Longanesi :)

Fleu
ho sentito ancora l'amico del platino-palladio

o tu conoscitore di ogni meandro di Chicago:
fanno opz lplatino/palladio ? solo alle grida? con quale broker ?

merci :) :) :)
( ''merci'' come ''goods'', non come ''danke'' ) :P
:)

...ci hai dato dentro con l'acquavite di cime di rapa, ieri sera, eh ! A noi puoi dirlo... :rolleyes: ....visto il tbronx? E' incartato...vorrebbero andare long ma han paura che ci siano ancora omini pronti a scaricargli ceste di roba sui corni...mi rompe solo non aver comprato ieri un lotto, ma ieri faceva ve-ra-men-te paura :eek: ...

già già s&pmerd è sulla s3 ma se gli us continuano ad andare giù non regge
anche oggi sottoperformiamo alla grande l'eurostoxx , tra un pò inizio a considerare molto sul serio di fare un long it short eu, il tempo di studiarmi un pò di storici, qui ci vorrebbe l'aiuto del siculo-LI

ric anche a me sta prudendo il dito long sul T-Bronx, siamo giusto giusto nel megagap con ancora mezza succosa figura per coprire il bucio

Users who are viewing this thread

Back
Alto