Fleursdumal ha scritto:
gastro a proposito, oggi ho catturato il radicchio , niente treviso ripiegato su chioggia : risotto con scamorza affumicata e radicchio
come si può migliorare un piatto del genere? sbizzarrisciti
Scusate ma con 8 persone a cena ho poco da scherzare oggi...inoltre mi devono portare il forno nuovo w sono in ritardo, mi mancano ingredienti e non posso uscire...
si, all'incontro ci sono, ditemi dove e quando - per me dalle parti di Ditro va benissimo
Il radicchio assaggialo perchè potrebbe essere amaro, se lo è fallo sbollentare qualche minuto in acqua salata prima di metterlo nel risotto - alla fine vai di mantecatura col burro e dato che metti la provola affumicata associa un altro formaggio dolce, tipo il grana, evita altri più salati (pecorino) - In alternativa ti consiglio di far andare il radicchio a parte per qualche minuto solo con olio, cosi se ha del liquido lo tira fuori li (e se fosse amaro non ti rovina il risotto).
Se vuoi essere goloso, quando metti su la cipolla (prima di tostare il riso), buttaci una salsiccina fresca, anche con poche spezie, sminuzzala con la forchetta e sfuma il tutto di vino bianco, sta molto bene - torno fra poco