BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione con frame giornaliero

Ciao a tutti, con la giornata di domani si chiuderà l'ellisse gialla ovvero il primo obiettivo al rialzo in reazione alla discesa A-B.
In quel punto si trova pure una trend discendente e la media mobile del ciclo intermedio ( non visibile su questo grafico)...vedremo se basterà :eek:

Allegati

• bund.png
    bund.png
    28,2 KB · Visite: 333
buon pattern sul 2 ore del bund...i massimi di oggi hanno targettizzato un min f.c. anticipato e sono rimasti in disarmonia temporale...143.01 livello interessante
per il sistema di ale..conferme 142.13...tgt minimo previsto 141.46

Altra giornata piena oggi, ma almeno ho potuto aggiornarvi di tanto in tanto sull'operatività..ce la metto tutta come al solito...
Allora, per ora la pista ciclica ipotizzata da tempo sul Bund pare reggere.. se tutto sta collimando dovremmo andare in direzione della chiusura del secondo ciclo T+1 del mensile partito l'11 Gennaio. Se non hanno fatto i furbi gli obiettivi che ho dato tra area 141 e 140.50 dovrebbero poter essere raggiunti in chiusura di tale ciclo mensile.. staremo a vedere..intanto manteniamo l'operatività intrapresa con le opzioni per soddisfare (me lo auguro) il pattern dell'ASC già avuto

Allegati

• Bund Orario.1.png
    Bund Orario.1.png
    68,7 KB · Visite: 125
Il pattern sul bidaily come detto s'è avuto, domani si chiude la seconda candela bidaily iniziata oggi, dopo questa dovremmo avere conferma - entro un paio di candele al massimo - la conferma o la negazione di tale pattern (e sarebbe la prima volta in anni di ispezione fatta a ritroso nel tempo appunto, e capisco che ci potrebbe anche stare nel caso..ma io ci credo ancora che venga confermato)
La situazione quindi rimane in stand-by sulle posizioni assunte :)

Allegati

• Analisi medie ASC Bund.png
    Analisi medie ASC Bund.png
    124,6 KB · Visite: 263
L'ASC sul daily mostrava continuazione rialzista dai minimi avuti in precedenza (l'ASC dailly vi ricordo che è long da 141.55) per le giornate di oggi o domani, dopo di che sembra puntare decisamente verso il basso per le tre giornate successive, il che confermerebbe anche il pattern avuto sul bidaily..insomma, le condizioni previsionali ci sono tutte a questo punto, se qualcosa cambierà nel frattempo ovviamente sarò qui pronto ad aggiornare il tutto in tempi il più brevi possibili.
mi preme ricordare che se il pattern venisse negato vorrebbe dire che lo farebbe entro le prossime 3-4 giornate di borsa aperta e se anche il bund dovesse risalirci contro di 150-200 pips (che sarebbe davvero tanto comunque, secondo me l'ASC se ne a"accorgerebbe" un pò prima), significherebbe che la put 138 acquistata a 0.40 (io presa a 0.36) varrebbe a quel punto circa tra 0.10 e 0.15, quindi un eventuale loss di circa 250-300 Euro..che come perdita sarebbe comunque gestibile (intendo dire contro un movimento di 150/200 pips, alias una perdita virtuale sul future di 1500/2000 Euro..capite che c'è una bella differenza, no?).. ovvio che al contrario, cioè il pattern venisse confermato, e quindi si avesse discesa di 150-200 pips, ci ritroveremmo quella put ad un valore compreso tra 0.80 e 1.00 circa (alias un gain netto variabile dai 400 ai 600 euro)
Chiudo qui e vi auguro una buona giornata per domani :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto