BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, scusate ma oggi sono a milano impegnato in riunione fino a poco fa..
Entro stasera, prima di chiusura, riesco a dirvi se vi è stata o meno inversione long (ma se non sto errando mi sa ancora di no).. ASC bidaily pareva indicare ancora prossima candela bidaily (che inizierà domani) ancora al possibile ribasso prima di invertire eentualmente verso il long..
L'ASC daily invece pare stia segnando un possibile top di riferimento tra oggi e domani prima di un movimento previsto al ribasso (che dovrà però poi trovare conferma ovviamente..)
Insomma, situazione ingarbugliatuccia, per ora però il bidaily è ancora al ribasso e visto che i segnali vanno seguiti se vogliamo essere vincenti..li seguiamo fino in fondo, tutti e con costanza..
A più tardi :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate ma oggi sono a milano impegnato in riunione fino a poco fa..
Entro stasera, prima di chiusura, riesco a dirvi se vi è stata o meno inversione long (ma se non sto errando mi sa ancora di no).. ASC bidaily pareva indicare ancora prossima candela bidaily (che inizierà domani) ancora al possibile ribasso prima di invertire eentualmente verso il long..
L'ASC daily invece pare stia segnando un possibile top di riferimento tra oggi e domani prima di un movimento previsto al ribasso (che dovrà però poi trovare conferma ovviamente..)
Insomma, situazione ingarbuglatuccia, per ora però il bidaily è ancora al ribasso e visto che i segnali vanno seguiti se vogliamo essere vincenti..li seguiamo fino in fondo, tutti e con costanza..
A più tardi :)

Grazie Shino:up:
 
Ciao, il movimento up l'ho visto è come...infatti io qui incremento lo short...ma io sono un asino ;)
Grazie per il commento cmq..il mercato ci dirà se la mia visione at era giusta o meno:up:
Buongiorno a tutti!

p.s. Intanto il bund si è fatto 60 punti down in meno di 1 ora...

I punti sono diventati 74....:up:
 
Ciao a tutti, finalmente trovo qualche minuto per rivedere un po' la situazione ciclica del Bund.
Parto dal ciclo annuale partito dai minimi del 19 Marzo 2012.. dopo 221 giorni, il 1° Febbraio 2013 potrebbe aver chiuso il suo ciclo annuale (normalmente durano, guardando al passato, circa tra i 210 e i 260 giorni al massimo).. Ora, cosa ce lo potrebbe dire questo con una certa sicurezza? Molto probabilmente una chiusura daily sopra i 143.87 (chiusura più alta del ciclo annuale partito appunto dal Marzo 2012) sarebbe un grande indizio per poter acquisire questa nuova informazione ciclica, quindi dopo magari un movimento (eventuale) di assestamento potremmo davvero vederlo ripartire per nuovi movimenti rialzisti di medio periodo (dando per certo a quel punto ripartito il nuovo ciclo annuale).
Seguiamo e vediamo se ci fornirà ulteriori conferme nel caso.. a quel punto di tempo per galoppare l'eventuale rialzo di un annuale c'è tutto.
Se andiamo a vedere nel più “piccolo” dei cicli, annotiamo i tempi battuti fino ad oggi dai minimi dello scorso anno e vediamo che allo stato attuale il Bund ha disegnato dei sotto cicli variabili e compresi tra i 45 ed i 64 giorni.. allo stato attuale, dal minimo avuto il 1° Febbraio 2013, abbiamo avuto un primo ciclo mensile durato 26 giorni ed ora saremmo nel secondo ciclo mensile, partito da appena 5 giorni. Quindi sappiamo che un secondo ciclo mensile sarà da chiudere più in là nel tempo (in un periodo, osservando i tempi battuti in precedenza, previsto entro 15-30 giorni di Borsa aperta). Ovvio che se è partito, come detto sopra, un nuovo ciclo annuale i ritracciamenti saranno davvero esigui, se invece dovesse mancare ancora l'intermedio in atto per chiudere l'annuale partito dal Marzo 2012, allora potremmo vedere movimenti ribassisti importanti ed in brevissimo tempo..
 

Allegati

  • Cicli Superiori BUND.png
    Cicli Superiori BUND.png
    73,9 KB · Visite: 119
Noi proveremo a seguire il tutto, come sempre, con l'ASC sia daily che bidaily.. il daily sta pagando davvero bene, il bidaily in quest'ultimo periodo sta soffrendo un pochetto invece, ma io son tranquillo della sua validità e so che se anche soffre in questo periodo, non manca molto alla sua riscossa piena.. e chi mi vorrà seguire nello sviluppo del tutto credo che lo potrà appurare da sé, in prima persona.. per ora si segue con calma e diligenza, sapendo che periodi bui possono anche esserci, qualche battaglia si perde pure ed è più che concessa visti i risultati che poi fornisce alla fine, ma - come ho sempre dichiarato - chi vince la guerra è sempre lui...;)
quindi massima fiducia per chi vorrà averne e ritirata immediata per chi invece decide di buttare la spugna nel pieno del combattimento.. ognuno con la propria testa e le proprie tasche, come al solito :)

Stasera, in chiusura di giornata confermo che il bidaily entra Long, reversando lo Short che era in atto e incassando a questo giro un loss pesantuccio di circa 1.230 euro (al valore attuale del Bund, sulla chiusura vedremo quale sarà l'effettivo loss di quest'ultima operazione short)
dopo l'operazione di reverse odierna aggiornerò la relativa equity line ovviamente
Per chi lo volesse sapere il daily continua a rimanere in posizione Long oggi..
 

Allegati

  • BUND ASC BIDAILY.png
    BUND ASC BIDAILY.png
    131,2 KB · Visite: 127
Bund: 2° Semestrale rel 1.1

2013-03-19_0004.png


“Il superamento di 143,96 (1,391) e/o un Tracy positivo insindacabilmente ci posizionarenno nel 2° T+2 del Semestrale” così, a bocce ferme, abbiamo ragionato il 16/3/2013 su Bund: 2° Semestrale rel. 1.0.

semestrale
E’ stato sufficiente l’apertura della seduta con la Cipria per confermare quanto il contesto ciclico prospettava: da 142,27 un 2° T+2 ha preso piede e dopo 6 sedute esercita la sua fase rialzo.
Dall’altra parte del grafico il reciproco T+2 inverso dopo 10 sedute assume polarità negativa vincolando il secondo T+1 inverso che ha da venire a medesima polarità negativa ove desideri fare parte dell’oscillazione ciclica del Semestrale inverso e nella fattispecie del suo 3° T+2.
La prospettiva lineare chiama dunque un nuovo top in concomitanza con il massimo del 2° T+1 nella prima parte di aprile ad un prezzo superiore a quello che il 1° T+1, in cammino ciclico da 6 sedute ed in fase rialzo, sarà capace di realizzare. Il Punto di controllo, essendo in prima parte di oscillazione non può che essere fissato, in attesa delle prossime mosse cicliche, a 142,27.
L’ipotesi alternativa, per nulla peregrina ma sulla quale ricade l’onere della controprova, non può che passare oltreché dal fattore prezzo con la rottura di 142,27, anche dal fattore tempo capace di interrompere la sequenza negativa sull’ordine dei T+1. Tale contesto permetterebbe di isolare l’attuale T+1 inverso negativo, di rendere inconsistente il T+2 inverso e soprattutto di annunciare, per il principio di reciprocità che se un nuovo T+3 trova spazio nella ciclicità dei massimi il T+3 di sottostante intraprende la sua fase ribasso. Per un esempio quanto mai calzante e recente basti tornare indietro all’ultimo T+1 (dal 11/1 al 3071) del precedente T+3.
Quale che sia lo scenario vincente non potrà che mostrare la sua credibilità nel prossimo T+1. Nel frattempo il trend di medio periodo è ancora da considerarsi rialzista quand’anche inizieranno le operazioni della fase di chiusura del 1° T+1.

breve periodo
2013-03-19_0046.png



A parità di ordine un ciclo in seconda parte ed in fase ribasso, ancor più se negativo, offre rispetto ad un suo pari in prima parte ed in fase rialzo, maggiori e più stringenti Punti di controllo.
L’ordine sul breve periodo che continua a garantire consistenza e reciprocità è senza dubbio il T+1 scandito fedelmente dal T-1.
E se il T+1 dei bottom, dopo 6 sedute e nel suo 2° T-1, deve essere considerato in fase rialzo, il T+1 inverso, percorse 10 sedute e nel suo 3° T-1, che ha intrapreso la sua fase ribasso ed ha assunto polarità negativa non può che essere prioritario nella nostra analisi.
Va da se dunque che lo Staus Quo di breve periodo sopra descritto rimarrà tale solo e se le sequenze negative dei T-2 dei top garantiranno continuità ad iniziare dal 2° T-2 del 3° T-1 obbligato ad una chiusura superiore a 143,69. Diversamente in linearità il T+1 dei bottom avrà trovato il suo massimo ed inizierà le pratiche di chiusura di ciclo.


Appunto!!!
Le indicazioni di analisi tecnica possono essere errate e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la totale responsabilità.
 
Buongiorno a tutti, per ora non cambia nulla rispetto a quanto scritto gia' ieri..bidaily e' long da ieri in chiusura, il daily rimane ancora long.
Entro stasera aggiorno equity line (che ha subito un colpo un po' duro, ma ci sta..)
A piu' tardi, ciao
 
Buongiorno a tutti, per ora non cambia nulla rispetto a quanto scritto gia' ieri..bidaily e' long da ieri in chiusura, il daily rimane ancora long.
Entro stasera aggiorno equity line (che ha subito un colpo un po' duro, ma ci sta..)
A piu' tardi, ciao

Ciao Shinobi! Grazie per le info...news per il nuovo sito? Sono in trepida attesa ;)
:up::up::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto