BUND, CICLI e ASC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, allora, ricordo a tutti che quello che sto tradando è un discorso bidaily, quindi più affidabile in termini di "costanza" ma ovviamente è un metodo che può "soffrire" nell'intraday o daily..talvolta succede che si prenda contro anche una figura o una figura e mezza per poi andare nel verso a favore di ASC, talvolta invece da dove entra come segnale parte e va dritto dove deve..ovviamente capita anche che si becchi il loss (altrimenti non fosse così in questo momento sarei milionario ragazzi..)..quindi calma, seguiamo il tutto e ci adatteremo alla situazione che verrà. Una cosa posso dirvela per certa: nel tempo non va mai a perdere l'ASC..può avere il suo drawdown in un dato periodo, ma alla fine lo recupera sempre e porta l'equity line sempre positiva, sempre..! Queste cose le vedranno coloro che sono stati autorizzati via mail al sito che verrà..sto preparando le equity line dei vari Mercati che si andranno a trattare in futuro e vi assicuro che potrete toccare con mano quanto sto scrivendo ora.
Bon, per ora è tutto :)

Be insomma ci hai dato uno short da 146 circa che è arrivato a 142...sei un mostro!! ;):bow:

Per gli amanti dell'intraday nel caso posto ilpercorso ciclico che potrebbe avere in questo momento e nell'immediato..se lo seguirà come pare voler fare allora avremmo un minimo oggi per l'ora indicata sul grafico e con un tgt minimo in area 143-143,10..se poi non lo segue e va solo su..a me fa un favore ovviamente :D

Allegati

• Giornalieri BUND 15Min.png
    Giornalieri BUND 15Min.png
    46,3 KB · Visite: 218
Se posso Shino metto questo grafico...che "stranamente" torna con i tuoi livelli ;)
Grande!! (tu eh!!)

Allegati

• bundnew.gif
    bundnew.gif
    271,5 KB · Visite: 74
ciao, per chi non puo' seguire constantemente il thread sei in grado di indicare target e stop ?
In ogni caso sono flat, sto ancora studiando lo strumento e la tua tecnica, grazie :)

ciao, per chi non puo' seguire constantemente il thread sei in grado di indicare target e stop ?
In ogni caso sono flat, sto ancora studiando lo strumento e la tua tecnica, grazie :)
No, mi spiace..per il mio metodo non è il prezzo che "comanda" ma l'ASC, quindi sia il tgt che lo stop vengono calcolati in base all'evoluzione del tutto e secondo il metodo di calcolo che sta dietro l'ASC stesso.. poi in determinati momenti con l'ausilio del daily piuttosto che della condizione ciclica nella quale ci si trova io vado a filtrare ingressi, eventuali stop loss o stop profit, ma a priori non vengono calcolati quei livelli (se non a livello mio personale e nel caso li comunico anche).
In sintesi è un metodo che non vuole "guardare" alle cose classiche dell'anailisi tecnica ma è stato da me studiato proprio perchè tende a seguire il Mercato fottendosene (passatemi il termine poco carino, ma rende l'idea) di quanto si possa o non si possa pensare..tanto per fare un esempio: sai quante volte in passato convinto che si fosse ormai su un picco ciclico, piuttosto che su un minimo assoluto perchè il ciclo secondo me o vari analisti DOVEVA chiudersi lì, ho preso delle cantonate della madonna? Si aveva un livello che pareva impossibile sfondare al rialzo o al ribasso mentre invece lor signori del mercato facevano quel che gli apreva andandosene amabilmente molto più su o molto più in giù di quanto si "pensasse"? io intanto ero uscito e vedevo il mio ASC che magari invece era tranquillo nella direzione giusta e non aveva dato nessun segnale di stop o altro di simile.. no, nel tempo ho imparato (anche e soprattutto a mie spese), e quindi lo seguo sapendo che nel tempo lui ha sempre ragione, io invece non ce l'avevo.....:rolleyes:

Ovvaimente non sto dicendo che un certo ritmo non esista sui Mercati..lo sappiamo che ci sono..ma guardate questo esempio sotto semplicemente sul 15 minuti..
da quando è ripartito osservate i ritmi iniziali del bund: 27 candele, poi 27, poi 28..precisissimo! poi che fa? il successivo lo fa a 24 (azz...più corto! Ma non mancavano da 3 a 5 candele circa??), poi successivo da 32 (oh porca miseria..ma non doveva chiudersi a 27-29 al massimo??), ora siamo a 19..che vuol dire questo? che aldilà di tutto un minimo di sottociclo dovrà farlo a sto punto..e dovrebbero mancargli 8-10 candele a 15 minuti..ma se tronca, accorcia o allunga? come si fa a saperlo? le medie centrate che normalmente si usano te lo dicono in ritardo.. io dico "meno male che ho l'ASC..", ecco la sintesi di quanto volevo esprimere sopra credo sia tutto in questa mie ultime parole.. non ci prnede sempre, per carità.. ma già 8 o 9 volte su 10 per me son più che valide..poi non so...
P.S. - Il discorso del periodo a 24 e poi di quello a 32, vedete come il mercato ha ricercato subito la sua Armonia temporale? (ormai me l'avete sentita nominare più e più volte...), la somma di quei due sottocicli infatti è: 24+32 = 56..diviso 2 = 28 di media..come i precedenti..ma guarda un pò..! :D
PRIMA o POI il Mercato ritrova sempre la sua Armonia, ricordatevelo sempre questo....;)

Allegati

• ritmi Bund1.png
    ritmi Bund1.png
    86,4 KB · Visite: 192
No, mi spiace..per il mio metodo non è il prezzo che "comanda" ma l'ASC, quindi sia il tgt che lo stop vengono calcolati in base all'evoluzione del tutto e secondo il metodo di calcolo che sta dietro l'ASC stesso.. poi in determinati momenti con l'ausilio del daily piuttosto che della condizione ciclica nella quale ci si trova io vado a filtrare ingressi, eventuali stop loss o stop profit, ma a priori non vengono calcolati quei livelli (se non a livello mio personale e nel caso li comunico anche).
In sintesi è un metodo che non vuole "guardare" alle cose classiche dell'anailisi tecnica ma è stato da me studiato proprio perchè tende a seguire il Mercato fottendosene (passatemi il termine poco carino, ma rende l'idea) di quanto si possa o non si possa pensare..tanto per fare un esempio: sai quante volte in passato convinto che si fosse ormai su un picco ciclico, piuttosto che su un minimo assoluto perchè il ciclo secondo me o vari analisti DOVEVA chiudersi lì, ho preso delle cantonate della madonna? Si aveva un livello che pareva impossibile sfondare al rialzo o al ribasso mentre invece lor signori del mercato facevano quel che gli apreva andandosene amabilmente molto più su o molto più in giù di quanto si "pensasse"? io intanto ero uscito e vedevo il mio ASC che magari invece era tranquillo nella direzione giusta e non aveva dato nessun segnale di stop o altro di simile.. no, nel tempo ho imparato (anche e soprattutto a mie spese), e quindi lo seguo sapendo che nel tempo lui ha sempre ragione, io invece non ce l'avevo.....:rolleyes:

Buongiorno a tutti, è la prima volta che leggo il 3D, volevo chiedere se mi sapete gentilmente indicare dove trovare informazioni sul ASC che vedo nominato.
Vi ringrazio :bow::bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto