Ovvaimente non sto dicendo che un certo ritmo non esista sui Mercati..lo sappiamo che ci sono..ma guardate questo esempio sotto semplicemente sul 15 minuti..
da quando è ripartito osservate i ritmi iniziali del bund: 27 candele, poi 27, poi 28..precisissimo! poi che fa? il successivo lo fa a 24 (azz...più corto! Ma non mancavano da 3 a 5 candele circa??), poi successivo da 32 (oh porca miseria..ma non doveva chiudersi a 27-29 al massimo??), ora siamo a 19..che vuol dire questo? che aldilà di tutto un minimo di sottociclo dovrà farlo a sto punto..e dovrebbero mancargli 8-10 candele a 15 minuti..ma se tronca, accorcia o allunga? come si fa a saperlo? le medie centrate che normalmente si usano te lo dicono in ritardo.. io dico "meno male che ho l'ASC..", ecco la sintesi di quanto volevo esprimere sopra credo sia tutto in questa mie ultime parole.. non ci prnede sempre, per carità.. ma già 8 o 9 volte su 10 per me son più che valide..poi non so...
P.S. - Il discorso del periodo a 24 e poi di quello a 32, vedete come il mercato ha ricercato subito la sua Armonia temporale? (ormai me l'avete sentita nominare più e più volte...), la somma di quei due sottocicli infatti è: 24+32 = 56..diviso 2 = 28 di media..come i precedenti..ma guarda un pò..!
PRIMA o POI il Mercato ritrova sempre la sua Armonia, ricordatevelo sempre questo....