Se oggi vi sarà correlazione inversa tra il FIB e il Bund, e io credo che ci sarà oggi, espongo cosa potrebbe aspettarci partendo dal FIB.
Come vedete sotto, il FIB dal minimo dell'8 Gennaio ha battuto dei tempi regolari, prima 115 e 114 candele a 15 minuti per i suoi rispettivi sottocicli inferiori, successivamente 125 (leggermente più lungo dei precedenti, ma ci sta) e ora siamo nella quarta fase con un conteggio di candele pari a 111 (aggiornato alla candela delle h.11,30).. il ciclo attuale pare sia formato da due cicli inferiori, il primo del quale si è chiuso con 66 candele, il secondo ed attuale è a 45 candele ora..quindi tutto farebbe pensare a due cicli inferiori di pari entità (cosa più, cosa meno) e pertanto se tutto quaglia dovremmo poter vedere la chiusura del ciclo in atto entro 15-20 di candele a 15 minuti, alias 4-5 ore da adesso.. tra l'altro sempre sul FIB dovremmo essere ormai in zona massimi di questo ciclo (se non li ha già fatti potrebbe farli entro 1-2 ore al massimo ancora)..lì potremmo avere un top relativo di brevissimo periodo anche sul Bund, livello dal quale magari poter pensare di poter shortarlo seriamente qualora continuasse a rimanere in un ciclo negativo come pare stia facendo per il momento.. vedremo un pò, giusto come cosa che avevo notato osservando il FIB poco fa e che mi sembrava giusto condividere con voi (sempre che interessi)
ciao