Buondì a tutti, molto velocemente aggiorno situazione ciclica Bund per come la sto seguendo io..
Siamo a 89 candele a 15 minuti dal minimo del 30 Gennaio scorso, Dovremmo chiudere il "2 giorni" del Bund e come vedete anche dai punti di controllo segnati sul grafico il tutto è ancora sotto short.. in pratica dovremmo trovarci nel secondo T+1 (15gg) del ciclo mensile in atto.. da questo momento, a livello ciclico, è bene monitorare i cicli a "4 giorni" per evitare troncature del caso come a volte accade che facciano, ma al momento questo è quanto ci mostra e cioè che il Bund è ancora short e dentro al suo mensile da chiudere, monitorando i cicli inferiori potremo renderci conto eventualmente del proseguo o meno del tutto.
Vi avevo anticipato il discorso dell'incrocio medie mobili dell'ASC, ebbene con la candela bidaily partita oggi e che si chiuderà Lunedì sera, abbiamo avuto quell'incrocio, va ne parlerò più in dettaglio - e vi illustrerò il grafico - nel weekend visto che si avrà il tempo di farlo così da spiegare bene il tipo di operatività che voglio fare con le opzioni, ovviamente ci sarà anche la possibilità di utilizzare il future che a quel punto verrà nel caso filtrato con il segnale daily che si avrà dall'ASC stesso.
Per ora questo è quanto, come dicevo ieri lo short preso da 142.05 aveva buone ragioni di esistere e resistere per questi giorni, ma ieri l'ho chiuso per le motivazioni già dette, sui mercati ci siamo per prendere gain, non per prenderci dei rischi inutili, se l'operazione precedente fosse andata pienamente in porto e non mancata per una manciatina di punti di nuovo, allora si sarebbe mantenuta la posizione senza problemi abbassando sempre di più la componente rischio loss col passare del tempo, ma è andata bene ugualmente, abbiamo incassato e alla fine è questo che conta, i SE, i MA e i PERO' li lascio ad altri, qua si guarda a quel che conta davvero e cioè portare a casa il denaro, altrimenti si sta solo giocando e questo gioco non fa per me a quel punto...io bado alla concretezza e non alle teorie tanto belle e affascinanti di qualcuno che poi alla fine magari manco ci mette i soldi nella realtà dei fatti
Tempo fa ci fu una persona che operava in Borsa da anni e che mi disse uuna verità che col tempo ho potuto imparare e verificare essere vera: "un bravo analista spesso è un pessimo trader, un bravo trader spesso è un ottimo analista"
E con questo concludo i miei interventi per la mattinata e vi auguro una buona giornata, scusate se mi sono dilungato ma oggi mi andava di "filosofeggiare" un pò

Qui sotto il grafico a 15 minuti al quale mi riferivo ad inizio post, a più tardi e buon gain a tutti

Ciao