Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
anche io chiuso in gain all'open. riguardo la prossima operazione sono indeciso se seguirvi dato che fineco, a quanto pare, non ha opzioni sul bund, quindi dovrei usare necessariamente il future.. a parte il capitale da impiegare quali sarebbero altre controindicazioni?
Buondì a tutti, scusate ma stamani fatta l'operazione son dovuto scappare via per impegni di lavoro, pensavo di potermi liberare in mattinata ma nulla da fare.. non solo ieri ci siam beccati la mancata chiusura su quel livello dato per pochi pips, ma alla fine hanno anche aperto in gap up..più sfiga di così proprio non si poteva chiedere a questa tradata..ammazza oh...
Vabbè, alla fine andata così e bisogna accettare le cose x come vengono, intanto è sempre gain e non un loss e l'equity è positiva dopo due mesi e mezzo e con pochi segnali avuti nel periodo.. più tardi, appena potrò contabilizzo il tutto come al solito e vediamo un pò per il proseguo del tutto come piazzarci nel caso
A più tardi, ciao
anche io chiuso in gain all'open. riguardo la prossima operazione sono indeciso se seguirvi dato che fineco, a quanto pare, non ha opzioni sul bund, quindi dovrei usare necessariamente il future.. a parte il capitale da impiegare quali sarebbero altre controindicazioni?
Nessun problema badwolf, se vuoi il future lo puoi usare, io fornirò l'eventuale ingresso short del bidaily su quel pattern, l'unica cosa del discorso opzioni è che potendo usare quelle, potrò effettuare uno, due o massimo tre ingressi nel qual caso il movimento che farà, dal momento dell'incrocio delle medie, dovesse salire come è solito fare prima di poi cominciare a scendere pesantemente..diciamo che è più una precauzione e alla fine con un minor rischio si potrebbe guadagnare di più con le opzioni (in rapporto alla cifra impiegata per quella tradata ovviamente)..insomma, con le opzioni è più gestibile ed in caso di stop loss la perdita sarebbe sicuramente inferiore rispetto ad aver usato un future, ma qui poi è scelta personale su quale strumento utilizzare, io avevo consigliato le opzioni perchè il rapporto benefici/perdite giocherebbe più a favore, ma il future potrebbe essere utilizzato comunque alla fine, solo questo..
Ora vado e ci si legge dopo
Allora, se tutto collima dovremmo essere messi così sul mensile in atto del Bund:
abbiamo formato il centro ciclo mensile (il suo primo T+1) dopo 183 candele orarie, ora sta risalendoa formare un top relativo, dopo di che, avendo già rotto il suo minimo di partenza, dovrebbe andare ben al di sotto del minimo avuto a 141.28 ieri per chiudere il ciclo in atto. ovviamente nessuno vieta a lor signori di troncare il tutto magari come altre volte han fatto, ma fra non molto dovremmo averne eventuale conferma nel caso.. quindi, se non si sviluppa prima il discorso pattern incrocio medie mobili ASC sul bidaily, potremmo avere altra operazione al ribasso nel caso.. seguiamo e vediamo come si sviluppa il tutto.. se segue questa pista ciclica il top relativo dovremmo averlo entro le prossime 8-12 ore.. ovviamente io mi fido del mio metodo e non solo della parte ciclica che per me deve essere solo una conferma di quanto l'ASC nel caso "vede" e segnala.
Per ora è tutto da un punto di vista "tecnico"
Aggiorno la situazione segnali/equity finora avuta
20/11/12 - Short 142.49 - chiusura posizione a 142.02 - Gain/Loss: +0.47 29/11/12 - Long 142.89 - chiusura posizione a 143.27 - Gain/Loss: +0.38 12/12/12 - Short 145.09 - chiusura posizione a 141.01 - Gain/Loss: +1.08 16/11/13 - Long 143.30 - chiusura posizione a 142.86 - Gain/Loss: -0.44 22/01/13 - Short 142.86 - chiusura posizione a 143.18 - Gain/Loss: -0.31 14/01/13 - Long 143.18 - chiusura posizione a 144.03 - Gain/Loss: +0.85 28/01/13 - Short 142.10 - chiusura posizione a 142.89 - Gain/Loss: +0.21
Progressivo dal 20/11/2012 (2 mesi): + 2240€ Attuale posizione: FLAT
ciao carissimo, quanto tempo!
Ale è un pò che non lo vedo..ultima volta fu l'anno scorso al meeting di Rimini, chissà che quest'anno non ci si riveda..
Grazie per il passaggio nel thread, mi ha fatto piacere rileggerti e ricambio i saluti ovviamente
ciao, a presto