Bund e Treasury nel mio PTF

frhell

Nuovo forumer
Riflessioni cercasi su obbligazioni...Nel mio PTF sono "incastrato" su 2 prodotti obbligazionari:

-DE0001102572 (Bund 0% 52) in carico a 48,37 (or 44...)

-US912810QL52 (Treasury USA 4,25% scadenza 2040) in carico aggiornato in dollari 106$ *causa indebolimento del Dollaro...e ora 95,45$

Non ho necessità immediata di liquidità, ma non vorrei rimanere incastrato troppo tempo su obbligazioni che visto l'attuale sentiment sembrano destinate a proseguire il deprezzamento... Grazie anticipatamente a chi risponderà :)

Riflessioni cercasi su obbligazioni...Nel mio PTF sono "incastrato" su 2 prodotti obbligazionari:

-DE0001102572 (Bund 0% 52) in carico a 48,37 (or 44...)

-US912810QL52 (Treasury USA 4,25% scadenza 2040) in carico aggiornato in dollari 106$ *causa indebolimento del Dollaro...e ora 95,45$

Non ho necessità immediata di liquidità, ma non vorrei rimanere incastrato troppo tempo su obbligazioni che visto l'attuale sentiment sembrano destinate a proseguire il deprezzamento... Grazie anticipatamente a chi risponderà :)
Quando si investe in obbligazioni “lunghe” anche se IG il rischio maggiore è la fluttuazione dei prezzi

Quella in dollari in più comprende il rischio cambio valuta

Con il senno di poi sarebbe facile

Per come la vedo io la 4,25% in usd avendo comunque una buona cedola , e tu non avendo immediata necessità di quella liquidità, non dà troppo fastidio

Per quella in euro non è da escludere una depressione più marcata dei prezzi nel prossimo futuro

1) ti metti una mano sul cuore e vendi al corso attuale
2) aspetti che il prezzo scenda di più e investi ancora per abbassare il tuo pmc per poi aspettare tempi migliori
3) non fai nulla

Ovviamente sono considerazioni personali
Non sapendo che tipo di investitore sei potrebbero esserci altre possibilità che però solo tu puoi scegliere

Users who are viewing this thread

Back
Alto