Bund, Stoxx, SP (20 lettori)

NonnoCiro

Forumer attivo
qui se azionari rompono i supporti e bund va oltre 139 son cazzi amari x tutti .... compresi quelli che stanno marciando contro ....
chiaramente se succederà hanno nascosto bene tutto .... dimostrando tutta la loro incapacità a gestire i problemi ....
quindi sarà meglio che BUND torni nei ranghi e azionari non rompano


Pericolosissima una chiusura sopra 138,78 di BUND .... veramente pericolosa
 

NonnoCiro

Forumer attivo
BUND
cash a 138,52 .... se la giornata si dovesse mantenere così direi che violazione di uno degli estremi della candela "madre" sarà la direazione .... sempre con close confermate almeno su time frame orario .... ribadisco che una rottura al rialzo di bund non va bene x niente .... ma non solo x il mio trading
Azionari
ancora una volta quasi sul filo x STOXX .... un po' più gestibile SP (è stupendo il grafo) .... come se non fosse successo niente x FIBBONE ....

NB: questa la aggiungo io .... BUND sta prendendo x il culo parecchio e non escludo che x questa scadenza non succeda nulla (a meno che non succeda qualcosa di veramente pesante) ... e penso anche che Grecia sia falso problema xchè Mercato vuole molto di + (tipo .... galletti e beoti teteschi hanno costretto greci a comprarsi 4 sottomarini x 3,3 MLD da aziende crucche e galliche ... forget about it) .... vuole vera presa di posizione di Europa nei confronti di crisi credito e di crescita (una parola sola ... eurobond) ... questo vuole mercato .... fino a che Europa non si comporterà come un'unica entità BUND farà sempre il pazzo e ciò non farà altro che ritardare messa in opera di strumenti che possano allentare morsa di chi vuole "collasso" area Euro .... oppure semplicemente "ciurlare" e "approfittarne" finchè c'è sta manna (vedi Cermania) ....
 

NonnoCiro

Forumer attivo
BUND - 2 da 138,41 Intra
io li sto x chiudere ma penso si possano ancora tenere x un po' ... ma io non ho tempo ... a domani x update ... se succede qualcosa scrivo ....
 

NonnoCiro

Forumer attivo
Intervengo x dire che questa che si sta delineando è veramente una situazione intricata e comunque che potenzialmente potrebbe essere favorevole con Stop quasi a "gratis" ....

su azionari ho due livelli che non devono essere rotti con chiusure orarie e break successivi che sono 1333,75 e 2470 ... sono molto vicini, specialmente Stoxx, ..... su livelli peraltro da longare ... quindi tutto torna ... con SP + staccato ... con Fibbone che ancora non ha neanche completato uno straccio di movimento sul supporto ... e BUND che .... se superasse 138,78 sempre con chiusure orarie .... diventerebbe pericoloso ma anche lui su livelli di vendita (138,75 era livello considerato) ...

insomma .... direi che se non si verificano tutte queste cose insieme ..... si riparte .... e anche bene .... altrimenti shortisti godranno ... ma non so x quanto tempo (ma non sarà x causa trading) ..... a domani
 

NonnoCiro

Forumer attivo
Intervengo x dire che questa che si sta delineando è veramente una situazione intricata e comunque che potenzialmente potrebbe essere favorevole con Stop quasi a "gratis" ....

su azionari ho due livelli che non devono essere rotti con chiusure orarie e break successivi che sono 1333,75 e 2470 ... sono molto vicini, specialmente Stoxx, ..... su livelli peraltro da longare ... quindi tutto torna ... con SP + staccato ... con Fibbone che ancora non ha neanche completato uno straccio di movimento sul supporto ... e BUND che .... se superasse 138,78 sempre con chiusure orarie .... diventerebbe pericoloso ma anche lui su livelli di vendita (138,75 era livello considerato) ...

insomma .... direi che se non si verificano tutte queste cose insieme ..... si riparte .... e anche bene .... altrimenti shortisti godranno ... ma non so x quanto tempo (ma non sarà x causa trading) ..... a domani

SP
ora FLAT ... tutto ciò che era stato caricato in basso è stato scaricato a 1352,75 .... su questo strumento si resetta tutto ed ora Supporto è a 1333,75 ..... viene anche annullato il potenziale Reverse alla sua rottura ... questo strumento ha fatto il suo dovere
STOXX + 10 da 2500 circa
vediamo che succede .... comunque tutto confermato 2520 scarico metà e da 2540 fino a 2544 scarico altra metà .... potrei vista sparata di SP attendere 2540 e scaricare da lì la posizione .... insomma è discrezionale la cosa ma io mi sono imposto una regoletta qundi andrebbe bene già così ...
BUND - 11 da 138 circa
vediamo che succede .... 138,75 è stato livello toccato al "tick" .... rimane 138,78 da NON superare assolutamente in close oraria perchè sarebbe molto pericoloso x scenario complessivo .... io con mia posizione sopra attendo rottura 140,23 x chiudere ..... ma speriamo non lo faccia ..... sono in attesa dei minimi a 136,93 .... potrebbe però farcela sudare ancora ... speriamo di no .... comunque 137,25 e 137,10 rimangono target prima di 136,93 .... io ho idea che se si rompesse minimo a 136,93 con close orarie (se poi questo coincidesse con rottura SHATZ di 110,20) allora anche prima scadenza di 24/01 potremmo vederlo intorno ai 136,20 ....

PS: io Fibbone non lo seguo (ogni tanto gli do una sbirciatina) .... ma poi so stato incuriosito da questa ricerca sviscerata di short a tutti i costi .... lascio stare i TS e i Cicli .... x short bisogna sempre vedere se rompe supporti o se manifesta debolezza correlata anche altri strumenti simili .... e questo fin ad ora non si è visto ... ecco perchè mi sono permesso di fare alcune considerazioni su Fibbone .... poi Fibbone di solito "anticipa" ... quindi ....
 

NonnoCiro

Forumer attivo
Dimenticavo una cosa .... sto ancora a dormì ..
su STOXX fino a che non rompe 2544 è ancora a rischio la rottura di 2470 ...

quindi abbiamo

SP
-----> Supporto a 1333,75 .... ora FLAT .... in fase di spinta .... si attende pullata x ricaricare
STOXX -----> ora LONG .... in fase di pullata .... rottura con close di 2470 e break successivo si chiude long e ci si gira short (in paper) .... si scarica a 2520 (metà) e da 2540 a 2544 (altra metà)
BUND -----> ora SHORT (con ipotesi di move potenziale) .... in fase di pullata ..... rottura con close di 138,78 e break successivo ---> PERICOLOSO ..... rottura con close di 140,23 e break successivo ----> si deve chiuedere short .... si scarica da 137,25 in giù ... 137,10 .... 136,93 .... 136,70 .... 136,20 ...

operatività intra assente o quasi x il momento .... solo se BUND aprisse su questi livelli allora si può shortare intra visto che STOP è vicinissimo ... a dopo
 

NonnoCiro

Forumer attivo
BUND
si vede che è forte ancora e purtroppo non muore .... allora sopra ha cash a 138,52 con annesso Gap da chiudere ..... è troppo bastardo .... quindi 138,58 e 138,75 son livelli da vendere ... con chiusura posizione se dovesse fare close oraria sopra 138,78 ... ho detto in post precedenti che comunque ce la farà sudare e così penso sarà
STOXX
anche qui abbiamo cash a 2489 con Gap annesso ... quindi non lo so se vanno subito sui max ... dipenderà molto da SP e da quei coglioni dell'Europa .... se SP vuole pullare stamane o oggi siamo ancora in "stallo" .... se SP tiene bene e va ancora su allora forse ....
 

Users who are viewing this thread

Alto