Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Bund, T-bond, T-note, Crude,....(vietato ai minori di 75aa) (14 lettori)

ditropan

Forumer storico
uno sguardo d'insieme ....

... tbond ...
1095407683azz.jpg

1095407724azz1.jpg

gastronomo

Forumer storico
Che c'entri anche questo :rolleyes: ...?

Martedì 21 settembre termina la negoziazione dei future sui TBonds quotati sul mercato eCbot con scadenza settembre 04.

Ricordiamo di chiudere le posizioni aperte entro la giornata di venerdì 17 settembre in quanto tali strumenti prevedono la consegna fisica del sottostante

ditropan

Forumer storico
gastronomo ha scritto:

Martedì 21 settembre termina la negoziazione dei future sui TBonds quotati sul mercato eCbot con scadenza settembre 04.

Ricordiamo di chiudere le posizioni aperte entro la giornata di venerdì 17 settembre in quanto tali strumenti prevedono la consegna fisica del sottostante

ciao Ric ... ma non saprei ... personalmente non lo credo perchè il tbond settembre praticamente non scambia più ... sono tutti già passati sul dicembre.

ditropan

Forumer storico
Andrea 53 ha scritto:
ho capito bene ? 182 Bund e 24 Bond :eek:

devo pensare che ti piaccia molto l'adrenalina :p :p :p

ma sei fuori !!!! :eek: :eek: :eek:

... no, ho 15 bund aperti e 12 tbond ... il resto li ho chiusi ragranellando un po di punticini.

spero.lo.0.15%

Forumer attivo
ditropan ha scritto:
gastronomo ha scritto:

ciao Ric ... ma non saprei ... personalmente non lo credo perchè il tbond settembre praticamente non scambia più ... sono tutti già passati sul dicembre.

scusa andrea...ma come mai sul grafico che ho io il t-bond quota 112.19(anche se ritardato ) e a te viene fuori 112.46 ?
magari leggo male il grafico :(

alla fine quanto quota adesso ?

grazie mille

ditropan

Forumer storico
spero.lo.0.15% ha scritto:
ditropan ha scritto:
gastronomo ha scritto:

scusa andrea...ma come mai sul grafico che ho io il t-bond quota 112.19(anche se ritardato ) e a te viene fuori 112.46 ?
magari leggo male il grafico :(

grazie mille

perchè sul tbond orario ho modificato gli orari di visualizzazione restringendoli dalle 14:20 alle 21:00 .. che poi sarebbe il vero mercato usa. Questo tarocco mi aiuta a calcolare dei livelli di resistenza e supporto più corretti in quanto elimino i falsi segnali introdotti dalla negoziazione a 24 ore del future.

questa restrizione mi dà inoltre modo di vedere la formazione di gap tra chiusura ed apertura che altrimenti non vedrei. ... i gap il tbond li chiude sempre !!! :)

ditropan

Forumer storico
spero.lo.0.15% ha scritto:

grazie mille

ora il tbond quota 112,59325 .... solo che io sul grafico orario di graphic tool non lo vedo e non lo considero nemmeno percè il tbond ora non è certo negoziato dagli americani dunque le sue quotazioni attuali sono solo dei falsi segnali che mi sballerebbero il conteggio dei pivot.

capito ora ?

1095409642azz.jpg

Users who are viewing this thread

Alto