Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Bund, T-Bond,T-Notes&friends (vietato minori anni 14) (15 lettori)

dan24

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Siamo in zona cluster per l'azionario, ed i supporti di medio hanno tenuto.

Potremmo anche espandere il cluster di qualche gg, tuttavia qualcosa bisogna comprare, magari senza esagerare perchè il prossimo cluster minore è alla terza settimana di Agosto, e li vedremo cosa vuol fare.

Su questo cluster aspettavamo un minimo strutturale,
l'ipotesi più positiva è che si tratti di una 4, in quel caso dovremmo ora partire per fare la 5, ultima gamba rialzista.

L'altra ipotesi prevede solo un rimbalzo,
vedremo.

Intanto io ho comprato un po' di DJ:

lungo su YMU4 da 9960.
ciao alan

sull'obbligazionario come la vedi la situazione?

alan1

Forumer storico
dan24 ha scritto:
alan1 ha scritto:

Potremmo anche espandere il cluster di qualche gg, tuttavia qualcosa bisogna comprare, magari senza esagerare perchè il prossimo cluster minore è alla terza settimana di Agosto, e li vedremo cosa vuol fare.

l'ipotesi più positiva è che si tratti di una 4, in quel caso dovremmo ora partire per fare la 5, ultima gamba rialzista.

vedremo.

lungo su YMU4 da 9960.
ciao alan

Esattamente come sull'Azionario, ma al contrario.
Su questo cluster prevedevo un max.

Dovremmo essere al centro del cluster, ma fino a metà della prossima settimana c'è rischio di estensione.

dan24

Forumer storico
alan1 ha scritto:
dan24 ha scritto:
alan1 ha scritto:

vedremo.

lungo su YMU4 da 9960.
ciao alan

Esattamente come sull'Azionario, ma al contrario.
Su questo cluster prevedevo un max.

Dovremmo essere al centro del cluster, ma fino a metà della prossima settimana c'è rischio di estensione.

ok grazies sempre interessante leggerti semplice e sintetico :)

zappolaterra

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
buongiorno a tutta la banda. :)
il fatto che in apertura stamattina, dopo i nuovi min del nasdaq100 e max del petrolio, non ci sia stato gap up, lascia intendere un proseguimento in laterale per la mattinata in attesa dei dati sull'occupazione delle 14.30,
il range114.94/82, anche se solo a livelo indicativo, è quello da tenere in considerazione, per adesso.
se così restasse la situazione grafica si continua per il rialzo ma è meglio aspettare e valutare attentamente prima di trarre conclusioni su possibili stp.
ripasso fra un pò.

per ora MAGIA :eek: :eek: :eek: - non vedo l'ora di mettermi a studiare

no gas... :)
non è magia... :rolleyes:
e lo troverai scritto in quel libro se lo leggerai con il dovuto interesse e precisa attenzione....
poi per chiarimenti e approfondimenti c'è sempre tempo.
e....... sempre se ho letto bene.
;)

gastronomo

Forumer storico
e lo troverai scritto in quel libro se lo leggerai con il dovuto interesse e precisa attenzione....
;)[/quote][GRAF:82fc815a51]

Grazie Zappo :) - mi sto proprio dedicando alla ricerca in rete di cosa esiste, operativamente , su Elliott [/GRAF:82fc815a51]

zappolaterra

Forumer storico
gastronomo ha scritto:
;)
[GRAF:a87fe0e1b7]

Grazie Zappo :) - mi sto proprio dedicando alla ricerca in rete di cosa esiste, operativamente , su Elliott [/GRAF:a87fe0e1b7][/quote]

se ti posso dare un consiglio...
questa ricerca falla dopo che hai letto il libro.
avrai le idee più chiare ed eviterai di disperderti sui mille siti della teoria.
;)
cmq ottima farla cosi ti rendi conto di quello che c'è in giro e confrontandoti con quello che leggi inizi a verificare le tue conoscenze.
;)

gastronomo

Forumer storico
se ti posso dare un consiglio...
questa ricerca falla dopo che hai letto il libro.
avrai le idee più chiare ed eviterai di disperderti sui mille siti della teoria.
;)
cmq ottima farla cosi ti rendi conto di quello che c'è in giro e confrontandoti con quello che leggi inizi a verificare le tue conoscenze.
;)[/quote]

mi sono guardato tutto quello che ha postato Argema in proposito, ho inoltre trovato alcune cose, ma concordo con te, devo partire dal libro :) -se devo essere sincero, me la sto facendo veramente sotto per i dati di oggi e quindi sto cercando di distrarmi...

Fleursdumal

फूल की बुराई
Massicci, cazzuti e pronti alla pugna
1091788327vvsmile25confrusta.gif

gastronomo

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Massicci, cazzuti e pronti alla pugna
1091788327vvsmile25confrusta.gif

:lol: - per ora :rolleyes: ... se ti interessa (e non l'hai già visto) alla pag. 32 ho postato le attese di ogni singola banca d'investimento sui dati di oggi - in alternativa è forse leggibile anche meglio sul sito di bloomberg :)

Fleursdumal

फूल की बुराई
letto ric , ierisera avevo salvato questo:

Traders hedge against soft US jobs data in auction

NEW YORK, Aug 5 (Reuters) - Hedgers and speculators are girding for U.S. payrolls to put in another disappointingly meek rise in July, suggesting that any surprise on the high side of forecasts could dent bonds and boost stocks.

The first of two economic derivatives auctions on Thursday showed an implied market forecast for a 242,000 gain in payrolls, above the Reuters median forecast for 228,000.

But because the auction started at 250,000 and the final implied forecast ended up lower, a trader said the number shows traders and investors are "expecting a number far lower than that." The trader said there was "definitely more interest on the downside than upside."

A spate of recent indicators suggesting employment did not improve much in July, after payrolls posted a meager 112,000 gain in June, has prompted speculation that another weak number could be on the way.

Reflecting the cautious tone to the auction, the biggest implied probability among different strike buckets was for a rise between 175,00 and 200,000, at 12.94 percent. The next biggest implied probability was for a gain of less than 100,000. In the auction, strike buckets are broken into 25,000 increases.

At the same time, some auction participants are guarding against a bigger jump in jobs. Altogether, a 31 percent implied probability was given for a gain of 300,000 or more.

The next derivatives auction will be held between 7 a.m. and 8 a.m. EDT (1100 and 1200 GMT) on Friday, before the data is released at 8:30 a.m. (1230 GMT).

Economic derivatives, offered by Deutsche Bank, Goldman Sachs and global broker ICAP, have a good history of showing how markets have positioned ahead important economic figures, compared with the forecasts of economists.

Users who are viewing this thread

Alto