dan24 ha scritto:
frank73 ha scritto:
Credo che gia nel pomeriggio si possa ritracciareun po senno non resta che aspettarlo su 114.9 ma tutto si giochera venerdi pomeriggio per una direzione seria anche per gli altri mercati.
Ripetevo da mesi che non sarebbe sprofondato ma francamente i livelli obiettivo ormai sono stati raggiunti 114.4 114.6 manca solo 114.9 che potrebbe essere anche temporalmente giusto pensavo a fine agosto max per la risalita..
Ciao a tutti.
ciao Frank ben venuto tra noi...mi pare di averti già letto un'altra volta qui.
si i livelli son quelli 114,90/115 ....anche se vorrei non vederli
Si sono spesso in chat opero prevalentemente sul dax future al momento sul bund da inizio anno ho effetuato alcune operazioni tutte profittevoli.
Postavo piu che altro dall'altra parte comunque cerco sempre di reagire al mercato e non anticipare.
Sul dax da esperienze passate non vado quasi mai overnight nel 2002 mi beccai un +4% con 11 contratti dentro short ci misi 2 mesi per recuperare.
Sul bund ho shortato 4 contratti con media 115.5 verso marzo chiusi intorno a 112.
Poi ho provato un long forse chiuso troppo presto intorno a 113 infatti non pensavo un rialzo cosi repentino fino a questi livelli pero c'è anche da dire che ero straconvinto che non ci sarebbero stati ulteriori crolli e questo si evince da tutti i miei post che criticavano chi aveva visioni catastrofico o quantomeno pesantemente ribassiste sul derivato.
Qualche giorno fa inizio una discussione sul bund con un'altro trader che dice muovere 1000 contratti io avevo gli stessi target anche se il modo con cui si esprimeva mi ha fatto notevolmente innervosire.
Io non lavoro in banche d'affari non ho dritte ma non mi sento secondo a nessuno,faccio questo mestiere da 4 anni con performance direi alquanto dignitose è non accetto lezioni da chi non butta sangue con i propri soldi sul mercato,ma comunque mi sarebbe interessato parlarne invece è sparito nel nulla.
Siamo trader formati in un mercato che definire difficile è un eufemismo siamo sopravvissuti giorno dopo giorno acquisendo uno skill sempre migliore e certo anche se non muoviamo quella mole di contratti che da mamma banca ci difendiamo bene.
Io non sbandiero ne performance ne niente perche in questo lavoro l'umiltà è d'obbligo appena si prende troppa confidenza con il mercato si cade in errore è iniziano i drawdown bisogna stare sempre allerta con unavisione chiara è definita di quello che si fa oltre a disciplina incrollabile.
Saluti a tutti e alla prossima.