Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Bund, T-Bond,T-Notes&friends (vietato minori anni 14) (2 lettori)

gastronomo

Forumer storico
Il Bund non lo ha neanche sentito...pensa te se non lo alzavano :(
Brava la Boe mette fieno in cascina senza far tante pugnette preventive.
Ciao :)[/quote]

Infatti, ma il nostro è un mercato in mano ai 'mericans, il giorno che ci mollano crolliamo, ma intanto mamma chiama, picciotto risponde ...

Il Piadinaro

Forumer attivo
gastronomo ha scritto:
Il Bund non lo ha neanche sentito...pensa te se non lo alzavano :(
Brava la Boe mette fieno in cascina senza far tante pugnette preventive.
Ciao :)

Infatti, ma il nostro è un mercato in mano ai 'mericans, il giorno che ci mollano crolliamo, ma intanto mamma chiama, picciotto risponde ...[/quote]

Hai proprio ragione Gas,io sono corto da 63 speravo di rubare 10 tick invece rischio anche di lasciarci le penne.
Staremo a vedere :)

gastronomo

Forumer storico
Hai proprio ragione Gas,io sono corto da 63 speravo di rubare 10 tick invece rischio anche di lasciarci le penne.
Staremo a vedere :)[/quote]

Quando US sale il bund sale, quando US scende il bund fermo - oggi US scende e il bund sale :eek: - mi sa che bisogna andare a rubare a casa del ladro e tradare US, come l'illuminato gaudente in post-festeggiamento Fleur :)

frank73

OPTION TRADER
Re: bund

dan24 ha scritto:
frank73 ha scritto:
Credo che gia nel pomeriggio si possa ritracciareun po senno non resta che aspettarlo su 114.9 ma tutto si giochera venerdi pomeriggio per una direzione seria anche per gli altri mercati.
Ripetevo da mesi che non sarebbe sprofondato ma francamente i livelli obiettivo ormai sono stati raggiunti 114.4 114.6 manca solo 114.9 che potrebbe essere anche temporalmente giusto pensavo a fine agosto max per la risalita..
Ciao a tutti.

ciao Frank ben venuto tra noi...mi pare di averti già letto un'altra volta qui.

si i livelli son quelli 114,90/115 ....anche se vorrei non vederli

Si sono spesso in chat opero prevalentemente sul dax future al momento sul bund da inizio anno ho effetuato alcune operazioni tutte profittevoli.
Postavo piu che altro dall'altra parte comunque cerco sempre di reagire al mercato e non anticipare.
Sul dax da esperienze passate non vado quasi mai overnight nel 2002 mi beccai un +4% con 11 contratti dentro short ci misi 2 mesi per recuperare.
Sul bund ho shortato 4 contratti con media 115.5 verso marzo chiusi intorno a 112.
Poi ho provato un long forse chiuso troppo presto intorno a 113 infatti non pensavo un rialzo cosi repentino fino a questi livelli pero c'è anche da dire che ero straconvinto che non ci sarebbero stati ulteriori crolli e questo si evince da tutti i miei post che criticavano chi aveva visioni catastrofico o quantomeno pesantemente ribassiste sul derivato.
Qualche giorno fa inizio una discussione sul bund con un'altro trader che dice muovere 1000 contratti io avevo gli stessi target anche se il modo con cui si esprimeva mi ha fatto notevolmente innervosire.
Io non lavoro in banche d'affari non ho dritte ma non mi sento secondo a nessuno,faccio questo mestiere da 4 anni con performance direi alquanto dignitose è non accetto lezioni da chi non butta sangue con i propri soldi sul mercato,ma comunque mi sarebbe interessato parlarne invece è sparito nel nulla.
Siamo trader formati in un mercato che definire difficile è un eufemismo siamo sopravvissuti giorno dopo giorno acquisendo uno skill sempre migliore e certo anche se non muoviamo quella mole di contratti che da mamma banca ci difendiamo bene.
Io non sbandiero ne performance ne niente perche in questo lavoro l'umiltà è d'obbligo appena si prende troppa confidenza con il mercato si cade in errore è iniziano i drawdown bisogna stare sempre allerta con unavisione chiara è definita di quello che si fa oltre a disciplina incrollabile.
Saluti a tutti e alla prossima.

dan24

Forumer storico
Re: bund

frank73 ha scritto:
dan24 ha scritto:
frank73 ha scritto:
Credo che gia nel pomeriggio si possa ritracciareun po senno non resta che aspettarlo su 114.9 ma tutto si giochera venerdi pomeriggio per una direzione seria anche per gli altri mercati.
Ripetevo da mesi che non sarebbe sprofondato ma francamente i livelli obiettivo ormai sono stati raggiunti 114.4 114.6 manca solo 114.9 che potrebbe essere anche temporalmente giusto pensavo a fine agosto max per la risalita..
Ciao a tutti.

ciao Frank ben venuto tra noi...mi pare di averti già letto un'altra volta qui.

si i livelli son quelli 114,90/115 ....anche se vorrei non vederli

Si sono spesso in chat opero prevalentemente sul dax future al momento sul bund da inizio anno ho effetuato alcune operazioni tutte profittevoli.
Postavo piu che altro dall'altra parte comunque cerco sempre di reagire al mercato e non anticipare.
Sul dax da esperienze passate non vado quasi mai overnight nel 2002 mi beccai un +4% con 11 contratti dentro short ci misi 2 mesi per recuperare.
Sul bund ho shortato 4 contratti con media 115.5 verso marzo chiusi intorno a 112.
Poi ho provato un long forse chiuso troppo presto intorno a 113 infatti non pensavo un rialzo cosi repentino fino a questi livelli pero c'è anche da dire che ero straconvinto che non ci sarebbero stati ulteriori crolli e questo si evince da tutti i miei post che criticavano chi aveva visioni catastrofico o quantomeno pesantemente ribassiste sul derivato.
Qualche giorno fa inizio una discussione sul bund con un'altro trader che dice muovere 1000 contratti io avevo gli stessi target anche se il modo con cui si esprimeva mi ha fatto notevolmente innervosire.
Io non lavoro in banche d'affari non ho dritte ma non mi sento secondo a nessuno,faccio questo mestiere da 4 anni con performance direi alquanto dignitose è non accetto lezioni da chi non butta sangue con i propri soldi sul mercato,ma comunque mi sarebbe interessato parlarne invece è sparito nel nulla.
Siamo trader formati in un mercato che definire difficile è un eufemismo siamo sopravvissuti giorno dopo giorno acquisendo uno skill sempre migliore e certo anche se non muoviamo quella mole di contratti che da mamma banca ci difendiamo bene.
Io non sbandiero ne performance ne niente perche in questo lavoro l'umiltà è d'obbligo appena si prende troppa confidenza con il mercato si cade in errore è iniziano i drawdown bisogna stare sempre allerta con unavisione chiara è definita di quello che si fa oltre a disciplina incrollabile.
Saluti a tutti e alla prossima.

belle parole condivido :) ora però crolliamo va

salvina

Forumer attivo
gastronomo ha scritto:

Quando US sale il bund sale, quando US scende il bund fermo - oggi US scende e il bund sale :eek: - mi sa che bisogna andare a rubare a casa del ladro e tradare US, come l'illuminato gaudente in post-festeggiamento Fleur :)[/quote]

infatti, il bund ha più movimento alle notizie americane...tipo ci preoccupiamo dei disoccupati oltreoceano...quando in europa siamo
messi malissimo...ci vogliono far credere che la cacca ha la stessa proprietà nutritiva e lo stesso
colore del risotto allo zafferano...ma vadano a farsi benedire...
avete notato che neanche è venuta sfiorata la paura che anche la bce potesse aumentare i tassi...ma figuriamoci...il padrone ha mica dato l'ok?
bisogna essere veramente più furbi dei serpenti e l'animo da colomba...
riuscire a grattare solo la parte migliore di questi crostacei e il resto
buttarlo in mare....scusate, ma con queste pagliacciate non se ne può più... avete visto cosa stanno combinando a tiscali?....ci vorranno mettere le mani a prezzi stracciati.... :-x

dan24

Forumer storico
salvina ha scritto:
gastronomo ha scritto:

Quando US sale il bund sale, quando US scende il bund fermo - oggi US scende e il bund sale :eek: - mi sa che bisogna andare a rubare a casa del ladro e tradare US, come l'illuminato gaudente in post-festeggiamento Fleur :)

infatti, il bund ha più movimento alle notizie americane...tipo ci preoccupiamo dei disoccupati oltreoceano...quando in europa siamo
messi malissimo...ci vogliono far credere che la fiore ha la stessa proprietà nutritiva e lo stesso
colore del risotto allo zafferano...ma vadano a farsi benedire...
avete notato che neanche è venuta sfiorata la paura che anche la bce potesse aumentare i tassi...ma figuriamoci...il padrone ha mica dato l'ok?
bisogna essere veramente più furbi dei serpenti e l'animo da colomba...
riuscire a grattare solo la parte migliore di questi crostacei e il resto
buttarlo in mare....scusate, ma con queste pagliacciate non se ne può più... avete visto cosa stanno combinando a tiscali?....ci vorranno mettere le mani a prezzi stracciati.... :-x[/quote]

salvina però la colpa è ns quando perdiamo come il merito è ns quando guadagnamo...non sono per incolpare sempre il mercato..i segnali erano per continuazione del long...noi siamo i fessi ad andarci contro sempre e comunque io in primis :)

quindi armiamoci di santa pazienza..perchè quella ci vuole se si opera controtrend e senza stop.....

gastronomo

Forumer storico
Ciao salvina, io l'azionario non lo seguo e non ci capisco nulla - certo che perde oltre il 9% ... che legnata .....chissà quanto capitalizza così e quanto valgono i suoi assets - condivido con te, gli inglesi sono gente seria, non noi con una discrepanza tra inflazione dichiarata e quella effettiva SMISURATA - qui l'unica cosa è capire cosa fare sui dati di domani, magari ci aggiorniamo tutti insieme nel pomeriggio, io pensavo in caso di comprarmi del bobl, anche se su sti livelli equivale a chiudere i recinti quando la mandria è già scappata :-?

Users who are viewing this thread

Alto