Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ma.... il dollaro/yen stà letteralmente franando con andamento parabolico (e in modo meno preciso anche gli altri spot), che ne dici Gipa? il carry in questo caso non sembra correlato alle azioni
ma.... il dollaro/yen stà letteralmente franando con andamento parabolico (e in modo meno preciso anche gli altri spot), che ne dici Gipa? il carry in questo caso non sembra correlato alle azioni
1)Il movimento dello yen è strettamente correlato al movimento del dollaro, cioè secondo me le chiusure sul dollaro (e anche sulla sterlina) che sta perdendo contro praticamente tutte le valute internazionali portano a delle riaperture sulle altre valute finanziarie dove lo yen sfrutta la sua vicinanza con l'area asiatica.
2)I carry non centrano ma questo movimento potrebbe avere un impatto rilevante sulla stessa strategia portando a delle ulteriori chiusure e possibile ad una nuova forza relativa degli asset nipponici (al momento non è certo, è solo un ipotesi che mi frulla in testa)
3)Questo mi da l'idea però di essere un blow off finale sul dollaro che porti alla consunzione del trend perchè viene giù con notizie molto negative, tipiche delle situazioni di panico. Però questo comunque non negherebbe quello detto sopra.
4)Per l'euro la forza contro dollaro e la debolezza contro Yen è il minore dei mali perche da una parte ammortizza la forza delle commodities e dall'altra non viene penalizzata nei commerci internazionali. Se però il trend non rposegue così forte perchè in caso di accelerazione i danni sarebbero evidenti.
Beh direi che la debolezza del dollaro gli ha dato una mano sostanziale perchè contro euro sta ancora tentando di rompere la resistenza intorno ai 526/528.
Comunque male non è andato e questo è un dato di fatto.
Qua non se ne esce vivi, il mercato vuole il taglio dei tassi ok accontentato - mezzo punto e ci teniamo larghi neh contenti? manco per il ka adesso ti facciamo esplodere l'inflazione in faccia tanto per gradire e creiamo un'altra crisi monetaria
T-Bond -1,5% e gli indici stanno cominciando a capire l'antifona , un pò di short li ho messi in saccoccia , domanipotrebbero esserci un pò di fochi artificiali
Qua non se ne esce vivi, il mercato vuole il taglio dei tassi ok accontentato - mezzo punto e ci teniamo larghi neh contenti? manco per il ka adesso ti facciamo esplodere l'inflazione in faccia tanto per gradire e creiamo un'altra crisi monetaria
T-Bond -1,5% e gli indici stanno cominciando a capire l'antifona , un pò di short li ho messi in saccoccia , domanipotrebbero esserci un pò di fochi artificiali
jepans che se avesse tagliato solo di unquarto lo avrebbero massacrato comunque sugli indici, ogni mossa aveva le sue controindicazioni
è il mercato o meglio il suo lato oscuro ad essere bastardo inside , mi chiedo che senso ha far fare il rally ai bonds e poi gettarli giù in questa maniera
jepans che se avesse tagliato solo di unquarto lo avrebbero massacrato comunque sugli indici, ogni mossa aveva le sue controindicazioni
è il mercato o meglio il suo lato oscuro ad essere bastardo inside , mi chiedo che senso ha far fare il rally ai bonds e poi gettarli giù in questa maniera
giusto , ma la verifica è nella prova .... e alla prova ....
e qui torna il torvo poeta del mercato
do ya thing I've forget your first avatar .... Darth Father
those were the days, Ciube, Joda & C3PO