Bund Tbond and the final cut (VM89)

.

Si è sparsa la voce di un taglio sicuro di MEZZO PUNTO il 31/10

da parte della FED ....

Considerazioni . . ?

Previsioni . . . ?

.

gipa69 ha scritto:
exactly!!!!

cross eur/usd da egnali di un certo spessore sull'azionario e se i tassi scenderanno la correlazione aumenterà....
eh bonanotte, la correlazione c'è da anni... ma ultimamente/oggi hai verificato una precedenza sul intraday ?
non so se è opportuno giocarci sempre, perchè la ragione per oggi forse è che c'era il rumor del taglio dei tassi a sorpresa

AnkleJoint ha scritto:
eh bonanotte, la correlazione c'è da anni... ma ultimamente/oggi hai verificato una precedenza sul intraday ?
non so se è opportuno giocarci sempre, perchè la ragione per oggi forse è che c'era il rumor del taglio dei tassi a sorpresa

Infatti la correlazione intraday si verifica maggiormente con i tassi bassi e meno con i tassi alti e maggiormente con la curva pendente e meno con la curva piatta....

Come avevo già detto :rolleyes:

cmq se non ci credete pazienza.. oggi era molto utile anche per il segnale in conpemporanea dato dopo trimestrale merril perchè il cambio è più chiaro nei trend e più pulito nei segnali quando i cash sono ancora chiusi.

gipa69 ha scritto:
cmq se non ci credete pazienza.. oggi era molto utile anche per il segnale in conpemporanea dato dopo trimestrale merril perchè il cambio è più chiaro nei trend e più pulito nei segnali quando i cash sono ancora chiusi.

no no io ci credo Gipa, se la forbice tra tassi us e tassi euro aumenta ancora poi è sicuro che diventa il prossimo carry come dici tu

gooooooooood morning bbbbbanda

altro rate cut eh ?
mica si chiama alicottero per niente, il tizio
farà ottimamente bene ai mercati usa
ma, la questione è :
come reagirà il resto del mondo?

una osservazione casuale:
il tasso d'interesse è ANCHE misura del rischio
quindi, tassi bassi sono accettabili se il rischio è basso ( o percepito tale)
secondo voi, il country risk USA è basso??

QuickS ha scritto:
no no io ci credo Gipa, se la forbice tra tassi us e tassi euro aumenta ancora poi è sicuro che diventa il prossimo carry come dici tu

e io lo appoggio :P
ma però (perciò?)
sarà un carry ad alto rischio

f4f ha scritto:
gooooooooood morning bbbbbanda

altro rate cut eh ?
mica si chiama alicottero per niente, il tizio
farà ottimamente bene ai mercati usa
ma, la questione è :
come reagirà il resto del mondo?

una osservazione casuale:
il tasso d'interesse è ANCHE misura del rischio
quindi, tassi bassi sono accettabili se il rischio è basso ( o percepito tale)
secondo voi, il country risk USA è basso??

noi che dovremmo avere alllora? tassi al 30%......

:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto