Bund, TBond and the funny stagflation...(VM118)

gipa69 ha scritto:
massa monetaria in crescita, disoccupazione in crescita ma davvero moderata 24.000 ripetto al mese prima, PMI forti....... reazione dei mercati.

il punto e' capire che vuol fare il trikeko....se sul mercato stanno dando segni di risalita i tassi USA , credo proprio che non diminuiranno quelli BCE.... :eek:

shabib ha scritto:
il punto e' capire che vuol fare il trikeko....se sul mercato stanno dando segni di risalita i tassi USA , credo proprio che non diminuiranno quelli BCE.... :eek:

la mia impressione è che questa volta in realtà le notizie abbiano piu fatto reagire le azioni che non i cross e questo potrebbe essere il segnale che il mercato crede che comunque quando si ricomincera il ciclo dei tassi al rialzo come al solito gli USA saranno piu rapidi dell'Europa e questo ridurra il differenziale in termini assoluti.

Con dati macro buoni c'è l'evidenza che le economie reali riescano a sopravvivere allo sfacelo finanziario e quindi considerazioni di fine correzione economica in termini di contrazione del pil. Solitamente chi ha patito di più recupera anche di più. Escludendo dal discorso i finanziari però.

shabib ha scritto:

al max sta fermo...ma hai visto i rendimenti dal decennale in giù? da brividi...

gipa69 ha scritto:
la mia impressione è che questa volta in realtà le notizie abbiano piu fatto reagire le azioni che non i cross e questo potrebbe essere il segnale che il mercato crede che comunque quando si ricomincera il ciclo dei tassi al rialzo come al solito gli USA saranno piu rapidi dell'Europa e questo ridurra il differenziale in termini assoluti.

Con dati macro buoni c'è l'evidenza che le economie reali riescano a sopravvivere allo sfacelo finanziario e quindi considerazioni di fine correzione economica in termini di contrazione del pil. Solitamente chi ha patito di più recupera anche di più. Escludendo dal discorso i finanziari però.

dati macro buoni dove? in europa? tolta la Germania c'e' crescita zero ovunque...ed inflazione...fiducia consumatori sotto zero...fiducia imprese sotto zero...consumi in calo ovunque...tassi in salita io la vedo brutta altro che..ed inversione di rotta come al solito Usa si riprenderanno ed europa al palo...

poi le valute hanno reagito molto sul dato..vedi eura..chf sterlina (ma il cable per un dato sulel case in Gb da paura)...

il bund scende IMHO per un disinvestimento massiccio da area euro...che era superlong di eura avrà anche messo i soldini sul bund nei mesi di panic dove era l'unico strumento sicuro...

i rendimenti europa se vanno oltre il 4,50% sul decennale c'e' il collasso...

e cmq con nikkey a +3% indici europa al palo sotto resistenze come 33080 di fib 3770 di stox...ecc ecc ci stanno galleggiando sopra pericolosamente

infatti , cari GIPA e DAN , la penso cosi' anche io...e' che e' impressionante il movimento nei momenti di cambio trend , nel senso che ti metti paura ad operare su grosse cifre... :(

shabib ha scritto:
infatti , cari GIPA e DAN , la penso cosi' anche io...e' che e' impressionante il movimento nei momenti di cambio trend , nel senso che ti metti paura ad operare su grosse cifre... :(

size basse e stop in canna...più vicini possibili ai punti di svolta...

per esempio ero short sul fib da 33045 stop sopra i 100 ...poi è sceso spostato in pari mi ha ciucciato lo stop ed è sceso che kulo :D

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

EU Bloomberg Retail PMI improves to 53.1 in May vs 41.8 in Apr

nel frattempo il movimento delle borse di riassorbimento del rialzo non è un bel segnale...

gipa69 ha scritto:
EU Bloomberg Retail PMI improves to 53.1 in May vs 41.8 in Apr

nel frattempo il movimento delle borse di riassorbimento del rialzo non è un bel segnale...

va be..la vediamo in maniera differente..i dati nei giorni scorsi anche in zona germania fiducia ecc di certo non erano buoni...vedremo..

per me hanno da scendere gli indici

dan24 ha scritto:
va be..la vediamo in maniera differente..i dati nei giorni scorsi anche in zona germania fiducia ecc di certo non erano buoni...vedremo..

per me hanno da scendere gli indici

No non così tanto poi, per me il problema dell'area euro sono i consumatori e la loro fiducia che è veramente bassa perchè mentre le imprese prosperano o quasi, mentre l'occupazione è comunque a buoni livelli la percezione della condizione tra i consumatori è molto bassa per l'evidente ridotto potere d'acquisto, la scarsa fiducia nelle istituzioni ed i problemi inflattivi e il potenziale demografico dell'area.

Questo impedisce davvero all'area euro di potersi discostare dall'andamento dell'economia USA.
Inoltre come dicevo ieri la finanziarizzazione dell'euro ha creato ulteriori e pericolosi squilibri sulle varie economie dell'area che potrebbero avere impatti pericolosi.

Sul cross parlavo dell'euro dollaro che ha reagito poco alle news europee al contrario che nel passato mentre i mercati finanziari hanno reagito in maniera più consistente rispetto sempre al passato (recente passato ovviamente).

Per quanto riguarda gli indici naturalmente son sempre pronto a cambiare idea se l'andamento del mercato me la fa cambiare, certamente l'area euro anche azionaria non vive un gran momento e mi sa che continuerò cosi' ancora per un po di tempo soprattutto se davvero i trend oil dollar ecc si riversassero anche solo parzialmente.

In caso contrario invece l'area euro potrebbe rimanere dal punto finanziario forte.

l'indice italico sta effettuando un pullbacckino importante per la seduta di oggi.

gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

e quindi diciamo le solite cose...sai benissimo che il motore di ogni economia sono i consumi ed in europa che non sono mai stati eccezionali ne stanno risentendo parecchio...se cala la già fragile domanda interna...hai voglia di aumentare la produttività ecc....

sul medio non mi adentro ..ma sul breve la vedo dura sugli indici...anche ovviamente fino a prova contraria per adesso ho continui segnali short da qualche giorno...

Users who are viewing this thread

Back
Alto