Bund, TBond and the funny stagflation...(VM118)

gipa69 ha scritto:
era inevitabile che ci avrebbero speculato su.... lo dicevo che avrebbe influenzato il mercato...

si cmq siamo al ridicolo veramente...in tanti anni non ho mai visto un mercato del genere su tanti strumenti...crude manipolato ..e come tenta di scendere escono notizie ad alimentare il rialzo..(quelle negative manko gli fanno il solletico vedi riserve in aumento..vedi Aie che dice che domanda mondiale non esploderà al rialzo...ecc ecc)...

eura che come scendicchia esce il trikeko a fermare la discesa...

indici che come accennano a scendere esce il bernakka a regalare soldi...

:rolleyes: boooo mondo difficile :D

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

secondo me è il solito mercato, prima era il tech ed ora sono le commodities.
Trikek tenta di salvare il kiulo all'Europa ma non fa quello che dovrebbe. :rolleyes:

gipa69 ha scritto:
secondo me è il solito mercato, prima era il tech ed ora sono le commodities.
Trikek tenta di salvare il kiulo all'Europa ma non fa quello che dovrebbe. :rolleyes:

il solito no Gipa.. dai le hai vissute anche le varie crisi dei mercati...97-98
2001 ecc....ti svegliavi la mattina con l'indice sospeso per eccesso di ribasso...poi guardi i rendimenti da inizio anno degli indici Usa e vedi -2% -3% ...come se non fosse successo niente...(non guardare gli indici Usa in euro...perchè ad un americano frega una mazza investe in merdollari)...

la bolla dei tech dotcom ecc era ed è stata una bolla marginale che ha coinvolto si mola gente ma solo a livello finanziario...

tocchi le commodities tocchi l'economia reale...e non ho mai visto commodties che salgono in rallentamento economico globale.....

il trikeko o è un vero ritardato oppure lo interpreta bene...

non vuoi toccare i tassi? ok...metti mano insieme a fed boe boj ecc al mercato forex o commodities ...(meglio il secondo dove con due soldi fai crollare le commodities - euro - inflazione in un colpo solo)
non è difficile...da capire...

dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

il 3 - 8 -15 maggio sul sole ci sono stati tre articoli che parlavano di petrolio e cose affini.... speculazione della serie piatto ricco mi ci ficco, sicuramente esiste, ma secondo il mio modesto parere sotto ci sono problemi ben più seri .... leggevo che nel 2020 in cina ci saranno oltre 300 milioni di auto ..... fate un po i calcoli e vediamo dove si arriva..... in ultimo fate una ricerca su google "teoria olduvai" ..... due anni fa sembrava ridicola attualmente molto meno.....

PILU ha scritto:
il 3 - 8 -15 maggio sul sole ci sono stati tre articoli che parlavano di petrolio e cose affini.... speculazione della serie piatto ricco mi ci ficco, sicuramente esiste, ma secondo il mio modesto parere sotto ci sono problemi ben più seri .... leggevo che nel 2020 in cina ci saranno oltre 300 milioni di auto ..... fate un po i calcoli e vediamo dove si arriva..... in ultimo fate una ricerca su google "teoria olduvai" ..... due anni fa sembrava ridicola attualmente molto meno.....

ok ma è impensabile che tutto il fabbisogno di energia per locomozione industria ecc derivi nel futuro solo dal petrolio...proprio alla luce del fatto che Cina India ecc stanno diventando paesi industrializzati.
facciamo 100 l'offerta totale da qui ai prox 12 anni di greggio...se la domanda da qui a 12 anni è di 500 il greggio può andare anche a 1000 usd al barile ma non ci sarà ugualmente per tutti quindi che succede? la Cina compra tutto il greggio per se e noi mondo occidentale ci fermiamo e torniamo ad anadare a cavallo?

non c'e' la volontà ed i mezzi ancora di riconvertire il tutto ad energie alternative ma è l'unica strada pena collasso sistema economico mondiale....

gli stessi problemi di offerta (se esistono) c'erano nel 2007 quando quotava 50...allora era un rigore a porta vuota entrare long sul petrolio...stesso dicasi per tutte le materie prime....

e che il petrolio ha una offerta limitata nel tempo è da 30 anni che si sa...

new record per il greggio :up:

il fib tornato sotto area 33750 no good :-o

erua segue crude...ma quest'ultimo rialzo lo becchiamo tutto nei denti del greggio in europa

Users who are viewing this thread

Back
Alto