Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
'st kzz
il concentramento delle MP e (IMHO) la futura debolezza del dolaro, potrebbe portare un aumento del prezzo delle commodity
almeno, in $
con pesanti condseguenze per la politica monetaria Usa

ps
ottica 12+ mesi

si nel frattempo le ultime statistiche aufficiali USA mostrano che il debito complessivo USA ha rallentato la sua crescita ma non è affatto sceso... :rolleyes: magari ci possiamo permettere una nuova ondata di crescita ma il prezzo successivo sarebbe ancora più alto di quello recentemente passato perchè gli squilibri aumenterebbero ancora.
 

gipa69

collegio dei patafisici
si nel frattempo le ultime statistiche aufficiali USA mostrano che il debito complessivo USA ha rallentato la sua crescita ma non è affatto sceso... :rolleyes: magari ci possiamo permettere una nuova ondata di crescita ma il prezzo successivo sarebbe ancora più alto di quello recentemente passato perchè gli squilibri aumenterebbero ancora.

...
 

Allegati

  • slide11.jpg
    slide11.jpg
    91 KB · Visite: 242
  • slide21.jpg
    slide21.jpg
    57 KB · Visite: 251

PILU

STATE SERENI
ben tornato agli assenti .... a proposito di debito pubblico in italia nuove record storico .. con entrate diminuite di oltre 3 mld di euro ... vorrei inoltre che qualcuno armato di grande pazienza mi facesse capire come un'economia possa crescere con disoccupazione crescente ... in una fase in cui il debito "dovrebbe" diminuire


I ministri hanno avvertito che la disoccupazione continuerà ad aumentare anche dopo che le economie riprenderanno a crescere. C’è stata una discussione relativa alle "exit strategy", ossia le manovre da implementare in futuro per rimuovere le misure di stimolo straordinarie. Il G8 ha chiesto al Fmi di preparare un’analisi su tali strategie che dovrebbero variare da paese a paese

tante grazie a chi mi illumina il cervelletto ... :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
ben tornato agli assenti .... a proposito di debito pubblico in italia nuove record storico .. con entrate diminuite di oltre 3 mld di euro ... vorrei inoltre che qualcuno armato di grande pazienza mi facesse capire come un'economia possa crescere con disoccupazione crescente ... in una fase in cui il debito "dovrebbe" diminuire


I ministri hanno avvertito che la disoccupazione continuerà ad aumentare anche dopo che le economie riprenderanno a crescere. C’è stata una discussione relativa alle "exit strategy", ossia le manovre da implementare in futuro per rimuovere le misure di stimolo straordinarie. Il G8 ha chiesto al Fmi di preparare un’analisi su tali strategie che dovrebbero variare da paese a paese

tante grazie a chi mi illumina il cervelletto ... :)

L'unico modo è aumentare l'export per ridurre le pressioni disoccupazionali con una svalutazione competitiva e mantenendo cosi stabile il deficit, la strada del Giappone insomma.... ma sappiamo che per i mercati azionari domestici non è stata una gran cosa. :rolleyes:
 

shabib

Forumer storico
L'unico modo è aumentare l'export per ridurre le pressioni disoccupazionali con una svalutazione competitiva e mantenendo cosi stabile il deficit, la strada del Giappone insomma.... ma sappiamo che per i mercati azionari domestici non è stata una gran cosa. :rolleyes:


in parole povere e cir.concise , chiarendo che tecnicamente quello che ha detto il grande GIPA e' giustissimo , vorremmo dire a PILU che per l'italia l'unica speranza e' la svalutazione sostanziosa dell'euro , cosa che vedo difficilissima , e improbabile , o l'uscita dell'italia da questo, cosa anche questa assai complessa e disgregatrice , dove potrebbe tornare a svalutarsi a piacimento ritrovandosi nel terzo mondo...... :rolleyes: in alternativa non vedo che un plebiscito per fare parte degli USA come 51 ° stato.....:D:lol:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
viste le grandi amicizie di zilvio altro che 52esimo stato us , qui più facile diventate una stato della novella unione sovietica:D le pipes vi uniscono
1245071967hoover.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto