Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

beh teoriccamente si va a fare un giro sotto la mm200
ma poi accadrà quakkosa per riportare tutto in una calma relativa: che so un G2 G8 G1277 un quakkosa
magari la rinnovata pace tra cina e usa sul ladai dama

insomm l'apocalisse non è per oggi
oggi si chiude, vedo e prevedo , tra un -1 e un +1

come dire, un giorno di aggiustamento

aqgggià
la soluzione
( se mi sente Meta ... :help::help:)

altra piccola inondazione di liquidità, QE su Spagna e Grecia di BCE ecc
soluzione monetaria ad un problema di (s)fiducia
lunedì, però :cool:

dixit :D

ebbeh direbbe Pino la lavatrice
ebbeh alto non va
crollo non crolla

lateralizza e scende la vola per due tre mesi e poi riprende la lenta salita
sentiamo il GipaXXX :)

that's it :rolleyes:

=-(C4*FRAZIONE.ANNO(C11;C3;C$14)*C6)*(1-C$7)

non mi funzia questa .. hai excel2007??
io ho excel2003 :rolleyes:
e vorrei passare tutto a openoffice :cool:

è proprio la function ... meLda :rolleyes:
grazie cmq QuickS :)

il dato precedente però è stato rivisto in peggio, io ho cominciato a valutare i dati in funzione del dato rivisto e vedo che quando succede come ora, che la situazione è incerta, si nota una reazione iniziale della massa in una direzione e poi la spinta forte ma composta della mano forte nell'altra direzione

come si fa questa cosa?

allora: io mi trovo bene con questo che gia vi avevo mostrato: Forex Calendar @ Forex Factory

se guardate il dato ora è:

1265379455cattura1.png

ma se andate nella pagina internet e posizionate il mouse sulla freccina gialla a destra del dato leggerete "Revised From -85k" perchè quello era il dato precedente sino ad un ora fa

bene, se prendiamo il dato uscito -20k riferito al forecast +10k è chiaramente deludente
ma se immaginiamo il ragionamento che secondo me qualcuno fa e prendiamo il dato precedente -85k e calcoliamo la differenza col dato rivisto -150k viene che ci sono (c'erano) ben 65k in meno, quindi, secondo me, il forecast deve trasformarsi (o essere considerato) +10k -65k = -55k

ed ecco che il dato uscito di -20k è migliore del forecast (che diventa appunto -55k) e piu in linea tra l'altro oggi con il miglioramento della percentuale di disoccupazione

non dico che questo sia il modo giusto di leggerli ma noto che puntualmente è la scusa apparente per reagire in un modo diverso rispetto a quello atteso

Ultima modifica:
il dato precedente però è stato rivisto, io ho cominciato a valutare i dati in funzione del dato rivisto e vedo che quando succede come ora, che la situazione è incerta, si nota una reazione iniziale della massa in una direzione e poi la spinta forte ma composta della mano forte nell'altra direzione

come si fa questa cosa?

io mi trovo bene con questo che gia vi avevo mostrato: Forex Calendar @ Forex Factory

se guardate il dato ora è:

1265379455cattura1.png

ma se andate nella pagina internet e posizionate il mouse sulla freccina gialla a destra del dato leggerete "Revised From -85k" perchè quello era il dato precedente sino ad un ora fa

bene, se prendiamo il dato uscito -20k riferito al forecast +10k è chiaramente deludente
ma se immaginiamo il ragionamento che secondo me qualcuno fa e prendiamo il dato precedente -85k e calcoliamo la differenza col dato rivisto -150k viene che ci sono (c'erano) ben 65k in meno, quindi, secondo me, il forecast deve trasformarsi (o essere considerato) +10k -65k = -55k

ed ecco che il dato uscito di -20k è migliore del forecast (che diventa appunto -55k) e piu in linea tra l'altro oggi con il miglioramento della percentuale di disoccupazione

non dico che questo sia il modo giusto di leggerli ma noto che puntualmente è la scusa apparente per reagire in un modo diverso rispetto a quello atteso

premesso che ho chiuso lo stoxx in barbonissimo... :-o la cosa è interessante.. :up:

non è il caso di oggi comunque a quanto pare, quello che intendo sottolineare è che quello spiegato sopra non è la regola che vale sempre, vale invece se le mani forti devono spingere e usano il momento del dato come timing per accelerare/invertire

oggi forse piu che altro a fermare la caduta alle 14:30 c'è il forte ipervenduto su frame intraday sommato all'attesa che aveva creato la paura di un dato piu brutto e sommato il fatto che il dato disoccupazione è buono e che -20k è un numero "relativamente" piccolo

Users who are viewing this thread

Back
Alto