il dato precedente però è stato rivisto, io ho cominciato a valutare i dati in funzione del dato rivisto e vedo che quando succede come ora, che la situazione è incerta, si nota una reazione iniziale della massa in una direzione e poi la spinta forte ma composta della mano forte nell'altra direzione
come si fa questa cosa?
io mi trovo bene con questo che gia vi avevo mostrato:
Forex Calendar @ Forex Factory
se guardate il dato ora è:
ma se andate nella pagina internet e posizionate il mouse sulla freccina gialla a destra del dato leggerete "Revised From -85k" perchè quello era il dato precedente sino ad un ora fa
bene, se prendiamo il dato uscito -20k riferito al forecast +10k è chiaramente deludente
ma se immaginiamo il ragionamento che secondo me qualcuno fa e prendiamo il dato precedente -85k e calcoliamo la differenza col dato rivisto -150k viene che ci sono (c'erano) ben 65k in meno, quindi, secondo me, il forecast deve trasformarsi (o essere considerato) +10k -65k = -55k
ed ecco che il dato uscito di -20k è migliore del forecast (che diventa appunto -55k) e piu in linea tra l'altro oggi con il miglioramento della percentuale di disoccupazione
non dico che questo sia il modo giusto di leggerli ma noto che puntualmente è la scusa apparente per reagire in un modo diverso rispetto a quello atteso