Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (4 lettori)

Metatarso

Forumer storico
disinflazione = inflazione monetaria senza conseguenze sullo stock complessivo della moneta causato dal deleveraging del debito... :-o
ma è una supercazzola :lol:
assumendo moneta=debito,
deleveraging del debito significa che lo stock di moneta diminuisce.
inflazione monetaria, bah, quella creata dalla fed non è stata moltiplicata dalle banche, e non va in giro perchè l'unico modo per andare in giro sarebbe come altro debito.
Io questa la chiamo deflazione e buonanotte: la FED può creare anche 100Trilioni, ma se non c'è un debito corrispondente per cui quei trilioni vanno in giro, per me non contano.
Invece di guardare M1,2,3,4,5, guardo il debito e basta.

Se poi cambieranno il sistema money backed by debt, e la FED stamperà e regalerà i dollari al Tesoro, ne riparleremo
 

gipa69

collegio dei patafisici
ma è una supercazzola :lol:
assumendo moneta=debito,
deleveraging del debito significa che lo stock di moneta diminuisce.
inflazione monetaria, bah, quella creata dalla fed non è stata moltiplicata dalle banche, e non va in giro perchè l'unico modo per andare in giro sarebbe come altro debito.
Io questa la chiamo deflazione e buonanotte: la FED può creare anche 100Trilioni, ma se non c'è un debito corrispondente per cui quei trilioni vanno in giro, per me non contano.
Invece di guardare M1,2,3,4,5, guardo il debito e basta.

Se poi cambieranno il sistema money backed by debt, e la FED stamperà e regalerà i dollari al Tesoro, ne riparleremo

nonono... :eek::D

http://www.federalreserve.gov/releases/z1/Current/z1.pdf

deleveraging del debito privato compensato del leverage del debito federale... questo è al momento quello che capita quindi disinflazione data da un rapporto pressochè paritario... :-o

Tra parentesi la ricchezza privata è aumentata del 5,1% annuale quindi nuova moneta disponibile....
 

Metatarso

Forumer storico

gipa69

collegio dei patafisici
Buono.
Bloomberg e Martin Wolf, il modello produttore-consumatore lo conoscono bene, ma preferiscono parlare di Germania-Spagna, perchè non gli conviene parlare di quello che hanno a casa loro, Cina-USA. E' lì che ci sono azzi amari :D:rolleyes:

L'articolo è onesto paragona i due mondi e non a torto..... ripeto anche i nostri amici krukki poi così amici non sono... loro hanno fatto deleveraging del costo del lavoro a spese del resto d'europa ed in particolare dei paesi mediterranei.
 

quicksilver

Forumer storico
Con il massimo rispetto per Celeron ed il suo lavoro che marzo sia un mese di cambiamenti direzionali è universalmente riconosciuto. :)


beh si non l'ho scritto ma pure lui ripete che marzo e ottobre sono generalmente riconosciuti come mesi di turning point, poi le date sono un suo vezzo molto Ganniano ma sono anche realtà :)
 

Metatarso

Forumer storico
nonono... :eek::D

http://www.federalreserve.gov/releases/z1/Current/z1.pdf

deleveraging del debito privato compensato del leverage del debito federale... questo è al momento quello che capita quindi disinflazione data da un rapporto pressochè paritario... :-o

Tra parentesi la ricchezza privata è aumentata del 5,1% annuale quindi nuova moneta disponibile....
miiiiii... allego immagine di leverage con braccio destro e fulcro sul sinistro :D


L'articolo è onesto paragona i due mondi e non a torto..... ripeto anche i nostri amici krukki poi così amici non sono... loro hanno fatto deleveraging del costo del lavoro a spese del resto d'europa ed in particolare dei paesi mediterranei.
sì sì, mica lo mettevo in dubbio, l'articolo sembra buono
è che quello che mi preoccupa per i problemi per il mondo non sono tanto i rapporti germania<->spagna-italia-ecc, quanto USA<->cina-resto del mondo, visto che gli USA con i loro debiti erano il motore dell'economia mondiale... e tuttora non vedo un consumatore mondiale in grado di sostituirsi agli USA.
Già l'anno scorso i banchieri centrali invitavano la Cina a diventare consumatori, ma.... non mi sembrano ancora pronti...
 

Allegati

  • vitelloni2.jpg
    vitelloni2.jpg
    59,1 KB · Visite: 190

Fernando'S

Forumer storico

tommasini campa da sempre vendendo la roba sua e pure quella di altri a chi se la compra :)
mica campa di trading....

la critica piu' forte è che non ci sono due elliottiani che dicano la stessa cosa :rolleyes: mica vero....quelli bravi sono quasi sempre d'accordo
ma sono pochi ...e questo è un bene per il mercato ;)
........tu dovresti ricordare il trading di Sceriffo
 

f4f

翠鸟科
Ma le politiche USA sembrerebbero aver funzionato benissimo per la Cina e la sua di inflazione.... come da mia teoria precedentemente espressa... inflazione negli emergenti, disinflazione negli USA e deflazione in Europa.... gli inglesi mi auguro a fankiulo.... :p


gggooood morning bbbbbnda


:lol::lol::lol:
:up::up::up:
è tornato Gipa :)
 

Users who are viewing this thread

Alto