Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Molte grazie.
Non so come devo giudicare le parole di un banchiere centrale che per l'inflazione guarda all'indice dei prezzi al consumo, che da anni è taroccato dai banchieri in combutta con i governi.
E' un allocco ? E' un malandrino ?
Non ricordo quali sono i parametri che alla BCE usano nei loro modelli, ma visto il loro curriculum con l'iperinflazione nella bolla immobiliare, mi viene spontaneo mandarli a kakare. :-o

In ogni caso, un aumento dei prezzi al consumo spinto dagli energetici è perfettamente compatibile con una decisa deflazione, che per prima cosa sgonfia quegli asset immobiliari precedentemente gonfiati. Mettiamoci anche un aumento della capacità di spesa dei venditori di immobili... ed ecco il travaso dell'inflazione, dagli immobili ai beni di consumo :wall:

Meta, approposito ... per il tuo gaudio :cool:
uno scherzetto che hanno fatto oggi, alle 14:30 c'era il dato Empire State Manufacturing molto buono ma non importantissimo e il dato Unemployment Claims bruttino ma importante... cosa hanno fatto, verrebbe da pensare, per mescolare le acque e smorzare il dato brutto?
hanno fatto uscire il dato buono 1 minuto prima del previsto! :D

Forex Calendar @ Forex Factory (notare l'orario e l'iconcina con la stellina gialla accanto al dato)

pienamente daccordo :)

non può piovere per sempre :maestro: :-o

:violino: :wall: :rolleyes:

vero, ma ai banchieri che muovono i mercati, delle catene di Markov non gliene importa una beata fava :rolleyes:

ebbeh ma la questione è del rischio oltre che del rendimento
salgono salgono ( poi come s'è detto è una salita tutt'altro che impetuosa) ma sale pure il rischio

vediamo vediamo che sono spettacoli già visti

beh grazie Meta
ma actually ho detto che i tassi restano circa qui per un annetto
e poi ( quando non so, magari tra 14 mesi p tra 20) scateranno come una tagliola ... Bang - chi c'è , c'è

sul resto
ebbeh ebbeh fanno economia di carta
l'inflazione non c'è ... ( oddio il benzinaio non mi ha creduto e devo pagargli di più la benz, ma vabbè si accorgerà del suo errore) ma l'iperinflaz è il metodo principe per sistemare i megadebiti pubblici ... e più lo negano, e più mi sembra che lo stiano pianificando
oltre a essere 'soft', l'inflazione ha il bello che puoi chiamarla 'esogena' e dare la colpa ai cattivi cinesi-speculatori-complotto.internazionale ecc ecc e non al governo ... meeegiu de cuscì :rolleyes:
ti risponde Stark

Finally, let me stress that any call to reduce the real value of public debt through higher inflation will be firmly opposed by the ECB. A low and stable level of inflation is a prerequisite for confidence, stability and sustainable growth
ECB: Taking stock: where do we stand in the crisis?

mi viene modestamente da chiedere: nel 2003 quando le banche centrali hanno generato l'esplosione del debito, creato la bolla, e messo le basi per questa crisi, i banchieri che adesso fanno le lezioncine come Jürgen Stark.... DOVE CA§§O ERANO ??? :down:

ti risponde Stark

Finally, let me stress that any call to reduce the real value of public debt through higher inflation will be firmly opposed by the ECB. A low and stable level of inflation is a prerequisite for confidence, stability and sustainable growth
ECB: Taking stock: where do we stand in the crisis?

mi viene modestamente da chiedere: nel 2003 quando le banche centrali hanno generato l'esplosione del debito, creato la bolla, e messo le basi per questa crisi, i banchieri che adesso fanno le lezioncine come Jürgen Stark.... DOVE CA§§O ERANO ??? :down:

goood morning bbbanda

oh pemmia Stark può anche parlare di maiaili che volano, magari ha convenienza a dirlo perchè vende ombrelli
ripagare in dollari svalutati è la grande alternativa dei margans.. e i cinesi lo sanno benissssimo e ne hanno già parlato
per noi eu il problema è leggermente diverso, in termini di convenienza, dato l'ammontare del risparmio privato e la quantità di pensionati... ma in linea di principio, la questione resta
e poi, parliamo sempre come se l'economia si potesse controllare sempre, decidere inflazione deflazio ecc ecc .. ma ogni tanto il mercato fa da sè, pare

Users who are viewing this thread

Back
Alto