Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

tra l'altro il dollaro a pecora oggi sta resuscitando anche le commodities

le commodities stanno prendendo il posto delle valute......incredibile come la vola sui cambi abbia surclassato quella dell'equity
Altro che nucleare qui la guerra valutaria è il nuovo strumento di morte, sciacallaggio commerciale
Cmq una novità :lol: non era mai accaduto in passato almeno in queste proporzioni e con coinvolgimenti cosi ampi

questa la dovevo postare prima
il balzo di 20$ del martedì sull'oro, confermato anche oggi cribbio :eek::V:D

Your golden shoes day

Posted by Izabella Kaminska on Oct 05 11:24. Courtesy of some friendly city brokers, comes the following observation about spot gold price movements on Tuesdays:
We are increasingly interested by the move on Gold every Tuesday. I have grabbed the gold price chart from Bloomberg and the steps up in the price are noticeable. Almost without exception, the gold price has spiked $20ish every Tuesday for the past few weeks. Analysis shows an average move of 0.22% with a standard deviation of 0.49% on an average daily gold performance histogram. The Tuesday average is 0.75%.
And here’s the chart — via Bloomberg:

Which is interesting, since FT Alphaville has already noted some strangely formulaic action in gold prices before.
All theories, explanations welcome below.

Cornutoni ... lo sapevo io che facevano un tentativo di rottura ... tutto il giorno ad aspettare, mi assento 20 minuti ... e loro zacchete, proprio in quel momento! :angry::wall:

... ma si puo ?!?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

... orbene quì andiamo al dunque, visto che pure lo spauracchio del taglio dei tassi non ha fatto nessun effetto al mercato a questo punto la BOJ deve cominciare a sparare un pochi di quei 5 trilioni di yen, questa notte penso che qualcosa faranno se vogliono fermare lo yen. :rolleyes:

.... fatica xò.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cornutoni ... lo sapevo io che facevano un tentativo di rottura ... tutto il giorno ad aspettare, mi assento 20 minuti ... e loro zacchete, proprio in quel momento! :angry::wall:

... ma si puo ?!?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

... orbene quì andiamo al dunque, visto che pure lo spauracchio del taglio dei tassi non ha fatto nessun effetto al mercato a questo punto la BOJ deve cominciare a sparare un pochi di quei 5 trilioni di yen, questa notte penso che qualcosa faranno se vogliono fermare lo yen. :rolleyes:

.... fatica xò.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stanno dicendo che la loro azione è modesta rispetto al possibile QE degli USA e quindi si prosegue come prima... e carry a stecca.. se riesco stasera vi faccio vedere due carry spettacolari.... quasi meglio di due modelle che si stanno facendo massaggi tantrici... :eek::D:D

Stanno dicendo che la loro azione è modesta rispetto al possibile QE degli USA e quindi si prosegue come prima... e carry a stecca.. se riesco stasera vi faccio vedere due carry spettacolari.... quasi meglio di due modelle che si stanno facendo massaggi tantrici... :eek::D:D

ma è successo qualcosa alle 16:44 ? ... non capisco il perchè di quella steccata che ha fatto rompere i massimi .... così fuori dai dati tra l'altro.:down::rolleyes:

.... miii quanto sono inquassato ... non avevo impostato manco lo stop xkè li avevo visti pacifici e sereni ... bella cappella ke ho fatto. :wall::wall::wall:

.... domandina x te poi gipa .... ma se i giappi hanno portato i tassi ancora più in basso il carry trade con uno yen del genere dovrebbe far vendere lo yen x comperare valute che rendono di più, chessò AUD x esempio ... non il contrario. O sbaglio ?

Detto questo che cacchio di carry trade faccio tra dollaro e yen ? Che faccio vendo vendo yen x comprare dollaro che hanno un differenziale modestissimo? Se proprio mi devo indebitare x fare carry trade vado su valute a più altro rendimento ma non con il dollaro ... almeno penso.

ma è successo qualcosa alle 16:44 ? ... non capisco il perchè di quella steccata che ha fatto rompere i massimi .... così fuori dai dati tra l'altro.:down::rolleyes:

.... miii quanto sono inquassato ... non avevo impostato manco lo stop xkè li avevo visti pacifici e sereni ... bella cappella ke ho fatto. :wall::wall::wall:

ma su cosa?

Ism era stato comunicato solo nel suo insieme , poi hanno messo le sottoclassi +/- a quel tempo

dollaro-yen ... sul futures ha tenuto benissimo tutto il giorno 12020 anche quando l'euro tirava a bestia, poi sembrava voler ripiegare ed io mi sono dovuto allontanare ... al ritorno ho visto sul grafo ad 1 minuto che alle 16:44 hanno rotto al rialzo sul futures o se vuoi al ribasso sullo spot.

.... domandina x te poi gipa .... ma se i giappi hanno portato i tassi ancora più in basso il carry trade con uno yen del genere dovrebbe far vendere lo yen x comperare valute che rendono di più, chessò AUD x esempio ... non il contrario. O sbaglio ?

Detto questo che cacchio di carry trade faccio tra dollaro e yen ? Che faccio vendo vendo yen x comprare dollaro che hanno un differenziale modestissimo? Se proprio mi devo indebitare x fare carry trade vado su valute a più altro rendimento ma non con il dollaro ... almeno penso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto