Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

cmq tornando sul discorso delle convertibili , conveniva comprarle a pacchi l'anno scorso magari facendosi fare un prestito dallo zio bernakka al 0,15% :D
per esempio ora beni stabili è arrivata a 99 ieri , manca un anno alla scadenza e le possibilità che l'azione vada ad un euruzz son muy remote

il risultato?
non compro niente perchè ho investito tutto in obbligazioni a tasso fisso di aziende automobilistiche, dato che quotavano sotto la pari e quindi non rischio nulla :D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol:
...mi vengono in mente aziende dell'auto messe male...molto male ...e i bond peggio :)
il fatto che siano sotto la pari non da, di per se, garanzia alcuna
il tasso fisso poi è....fisso !

cmq tornando sul discorso delle convertibili , conveniva comprarle a pacchi l'anno scorso magari facendosi fare un prestito dallo zio bernakka al 0,15% :D
per esempio ora beni stabili è arrivata a 99 ieri , manca un anno alla scadenza e le possibilità che l'azione vada ad un euruzz son muy remote

yesss ma mi stai dicccendo che conveniva imho accattarsi titoli di stato ( quaaaassi riskfree) e poi giocarsi tuttla la cedola comprando call sugli indici
meno rischio e pari rendimento, ad occhio

lo chiedo per capire :help::help:

yesss ma mi stai dicccendo che conveniva imho accattarsi titoli di stato ( quaaaassi riskfree) e poi giocarsi tuttla la cedola comprando call sugli indici

no stavo solo dicendo che un anno un anno e mezzo fa nel caso specifico , la beni stabili conv era arrivata a rendere il 15% e più , e stiamo parlando del titolo immobiliare quotato più solido in italia , dove non mi risultano ci siano stati crolli nel mattone

altrimenti, la valutazione di convenienze della convertibile come la fai ????

io uso il premio annualizzato, che mi dice quanto dovrà salire l'azione per arrivare al suo valore di strike.
poi confronto quel valore con il rendimento a scadenza.
in base a questi 2 parametri , ad oggi, la migliore 'sembrerebbe' SIAS CV.
in passato, sempre in base a questi 2 parametri la migliore era la Beni Stabili.
ma questo è una mia valutazione, diversa dal discorso della vola e probabilmente diverso dalle valutazioni di Fernando.
:ciao:

hai considerato che è un modo per stare sul mercato che(escluso il rischio emittente)ha un costo ridicolo(anzi spesso vieni pagato per farlo).
hai considerato che proprio dal fatto che hanno un rischio maggiore dei titoli di stato possono offrire durante la loro vita opportunità che si presentano difficilmente sui titoli di stato(anche e soprattutto per il controllo del sottostante).è più facile trovare un disallineamento su uno strumento semisconosciuto oppure su un titolo di stato supercontrollato?sei sicuro che tutti sono così bravi da conoscere con certezza l'esatto valore della componente derivata e della componente obbligazionaria? se lo fossero non ci sarebbero mai ghiotte opportunità. poi sono strumenti.mica ti obbliga il dottore :)
preferiresti controllare l'azione beni stabili con il sottostante oppure con un qualcosa che sopra una barriera ti dà lo stesso rendimento e sotto ti paga interessi?
ciao a te e un saluto a tutti i partecipanti

hai considerato che è un modo per stare sul mercato che(escluso il rischio emittente)ha un costo ridicolo(anzi spesso vieni pagato per farlo).
hai considerato che proprio dal fatto che hanno un rischio maggiore dei titoli di stato possono offrire durante la loro vita opportunità che si presentano difficilmente sui titoli di stato(anche e soprattutto per il controllo del sottostante).è più facile trovare un disallineamento su uno strumento semisconosciuto oppure su un titolo di stato supercontrollato?sei sicuro che tutti sono così bravi da conoscere con certezza l'esatto valore della componente derivata e della componente obbligazionaria? se lo fossero non ci sarebbero mai ghiotte opportunità. poi sono strumenti.mica ti obbliga il dottore :)
preferiresti controllare l'azione beni stabili con il sottostante oppure con un qualcosa che sopra una barriera ti dà lo stesso rendimento e sotto ti paga interessi?
ciao a te e un saluto a tutti i partecipanti

ciao e grazie :):)

io volevo capire appunto dove fosse il vantaggio

il problema è proprio e soprattutto il rischio emittente -- Fleu ha già risposto su questo :):) ( aggiungerei-- anche la bassa liquidità e/o gli spread den/lett)
per il resto, tutto ok.. basta misurarlo , per non comprare a vola alta e vendere a vola bassa : cioè, il disallineamento lo voglio prendere e non subire
tutto lì :):)

pimco pallino dice
( son giorno che ripetono che stanno vendendo bonds us e uk , chissà che posizione shortarola si son costruiti :D )

Markets Ahead of Reality on Fed Boost, Pimco Says By Erik Schatzker and Cordell Eddings

data

Jan. 5 (Bloomberg) -- Financial markets are ahead of reality by pricing in three interest-rate increases by the Federal Reserve this year, according to Richard Clarida of Pacific Investment Management Co.
The central bank is unlikely to lift its target rate for overnight loans between banks from a range of zero to 0.25 percent until late 2010 or 2011, Clarida, a global strategic adviser to Newport Beach, California-based Pimco, said in a Bloomberg Television interview. Policy makers want to see a sustained improvement in the labor market before raising rates, he said.
“The Fed has never hiked until they have seen a sustained decline in unemployment,” Clarida said. “By the Fed’s own forecast, that is at least one year away.”
Policy makers will increase the benchmark rate to 0.5 percent in the third quarter and to 0.75 percentage point by the end of the year from the current range of zero to 0.25 percent, according to the weighted average of 73 forecasts compiled by Bloomberg.
Fed Chairman Ben S. Bernanke and his colleagues, who in December 2008 lowered the central bank’s overnight-loan target rate to virtually zero, flooded the economy with more than $1 trillion in the largest monetary expansion in U.S. history. The Fed’s balance sheet more than doubled to $2.24 trillion in the last two years.
Laying Foundation
Central bankers are laying the foundation for withdrawing that money before it triggers inflation. The Fed will end most emergency lending programs and debt purchases by March because of “improvements in the functioning of financial markets” and stabilizing labor markets, the Federal Open Market Committee said on Dec. 16.
Pimco, which runs the world’s biggest bond fund, said it is reducing holdings of U.S. and U.K. debt as those nations expand borrowing, according to the firm’s Web site.
“You are going to have a very big budget deficit in the U.S. and across the world,” Clarida said. “There is a lot of supply hitting the market.”
He also commented on bonds on Bloomberg Radio.
Pimco is also turning cautious on corporate bonds and Treasury Inflation Protected Securities, according to Paul McCulley, a portfolio manager and member of the company’s investment committee.

Users who are viewing this thread

Back
Alto