Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Buongiorno

Bini Smaghi rassicura sul rischio debito per l'Italia

In base al criterio del rischio finanziario espresso dai tassi sul debito a lungo termine «il tasso italiano è più basso di quello inglese, molto simile a quello americano, e lo stesso vale per la Spagna», ha detto Lorenzo Bini Smaghi, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea, in un'intervista a Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7. «Bisogna stare attenti a chi stila le classifiche», ha aggiunto Bini Smaghi parlando della lista dei cosiddetti Piigs (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna) stilata dal Wall Street Journal, «forse vuole sviare l'attenzione da altri problemi». Bini Smaghi ha infine ricordato che, a differenza della Bce, altre banche centrali hanno dovuto comprare bond e «quando le banche centrali di quei paesi smetteranno di comprare titoli, i tassi aumenteranno ancora di più».

Buongiorno

In base al criterio del rischio finanziario espresso dai tassi sul debito a lungo termine «il tasso italiano è più basso di quello inglese, molto simile a quello americano, e lo stesso vale per la Spagna», ha detto Lorenzo Bini Smaghi, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea, in un'intervista a Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7. «Bisogna stare attenti a chi stila le classifiche», ha aggiunto Bini Smaghi parlando della lista dei cosiddetti Piigs (Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna) stilata dal Wall Street Journal, «forse vuole sviare l'attenzione da altri problemi». Bini Smaghi ha infine ricordato che, a differenza della Bce, altre banche centrali hanno dovuto comprare bond e «quando le banche centrali di quei paesi smetteranno di comprare titoli, i tassi aumenteranno ancora di più».

grazie Madiba
ci vorrebbe il commento di Dan su Binismaghi :lol::lol::lol::lol:

gooood morning bbbbanda

GS c'è dentro fino al collo
l'hai scritto bene tu Gipa...
fa lo swap, lo ristruttura, specula contro l'euro
beh GS aveva delle informazioni da insider sulla Grecia, e per speculare contro l'Europa... :eek:
gli swap per taroccare i conti li hanno fatti loro :lol:

Buongiorno

è anche ora che inizino a rispondere a tono, dobbiamo sempre farci prendere a merd@ in faccia da gente infame come Soros e banditi vari ? :rolleyes:

beh GS aveva delle informazioni da insider sulla Grecia, e per speculare contro l'Europa... :eek:

è anche ora che inizino a rispondere a tono, dobbiamo sempre farci prendere a merd@ in faccia da gente infame come Soros e banditi vari ? :rolleyes:

Io dico che l'Italia non ce la fa. Non bisogna cercare a Goldman Sachs.

Non mi pare che dire che l'Italia potrebbe non farcela è banditismo. Mi pare più realismo.

Io dico che l'Italia non ce la fa. Non bisogna cercare a Goldman Sachs.

ebbeh bisogna vedere a cosa non ce la fa e quando non ce la fa
non ce la fa a passare questa crisi dell'euro - diciamo tra tre mesi?
i CDS e le aste BOT e BTP sembrano non dare segnali in merito ... l'ultima volta che li ho visti

quoto GipaZ
Il 12% del PIL europeo può crepare? mmmhhh ne dubito fortemente non può il 2% della Gracie figurarsi il 12% dell'italia.
Per quanto riguarda i trucchi contabili sembrerebbe dall'articolo che fino al 2008 per l'eurotower non erano trucchi. Che poi se parliamo di trucchi potremmo parlare dei subprime o di tutto il mondo derivativo OTC del mondo anglofono senza problemi che i nostri giochini contabili a confronto sono bazzeccole.

non ce la faremo di qui a due/tre anni a mantenere il debito/PIL + deficit/PIL ??
orizzonte lungo, a mio parere scenari politici in movimento creeranno spaccature tali da rendere completamente diverso il sistema
il mio 'scenario SL' insomma

parliamone :)

Non mi pare che dire che l'Italia potrebbe non farcela è banditismo. Mi pare più realismo.

nè banditisnmo nè realismo

dirlo e basta è esprimere un parere
motivarlo è una opinione
sbandierarlo ai quattro venti, gridando per spaventare e ottenerne un vantaggio ( cfr giornali sasanach) è banditismo ... quello sì
imho :)

Gipa
il risparmio privato EU è pari/superiore/inferiore alla somma dei debiti nazionali interni ??
grazie :)

nè banditisnmo nè realismo

dirlo e basta è esprimere un parere
motivarlo è una opinione
sbandierarlo ai quattro venti, gridando per spaventare e ottenerne un vantaggio ( cfr giornali sasanach) è banditismo ... quello sì
imho :)

sempre quotando GipaZ

• If I had to write a novel about the recent dollar rally I would suggest the following outline:
1. The Dark Side receives information of an impending increase in the Discount Rate.
2. The MOPE for year-end is the economic recovery
3. Since the Dark Side put on the Greek OTC derivative swap they have this proprietary knowledge.
4. The Dark Side turns on the Greeks in the media commentary.
5. The easily painted CDS OTC derivative market screams Greek debt failure.
6. The Dark Side downgrades Greek debt.
7. A sharp rally occurs in the euro that shocks the Dark Side as the euro climbs more than 100 points on an assumption Greece will be bailed out, which they will be.
8. The Dark Side having seen that euro rally bails out of their short euro position on the event of the Discount Rate being raised to 0.75%.
9. The Dark Side pockets 2.3 billion profit on their 9.9 billion dollar outrageously leveraged short euro position.

Gipa
il risparmio privato EU è pari/superiore/inferiore alla somma dei debiti nazionali interni ??
grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto