Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

ieri poco prima del crollo stavo seguendo il vix. il mercato aveva dato segni di follia per tutto il giorno confermando che qualcuno sapeva. Il vix ha aperto a circa un + 2.5% per poi scendere intorno all'1.7%. L'esplosione del pomeriggio HA portato il vix a +22% ma in contemporanea al crollo.
Morale: il mercato è da questo punto di vista efficiente come ripeto da mesi. Non sarebbe stato possibile prendere profitto basandosi sull'analisi della volatilità. Poi se qualcuno ci riesce in maniera CONTINUATIVA, meglio per lui.

ieri poco prima del crollo stavo seguendo il vix. il mercato aveva dato segni di follia per tutto il giorno confermando che qualcuno sapeva. Il vix ha aperto a circa un + 2.5% per poi scendere intorno all'1.7%. L'esplosione del pomeriggio HA portato il vix a +22% ma in contemporanea al crollo.
Morale: il mercato è da questo punto di vista efficiente come ripeto da mesi. Non sarebbe stato possibile prendere profitto basandosi sull'analisi della volatilità. Poi se qualcuno ci riesce in maniera CONTINUATIVA, meglio per lui.

la volatilità non può essere un predittore
il vix poi, come derivata di derivata, ancora meno
tra l'altro, in intraday, ci sono anche dei delay legati al calcolo del vix e alla sua distribuzione

il vix è un grafo come tutti gli altri
era ad un minimo quando gli equity erano ad un max
ha di buono che graficamente mostra come l'acq di put per gli shorters sia più conveniente dell'acq di call per i bull
è una conferma
tutto lì :)

A quest'ora tarda ho visto nella sfera di cristallo :futuro: vi dirò come finisce la pagliacciata di Goldman. Poi vediamo se c'ho preso.

Accadrà in tempi abbastanza brevi. Troveranno un capro espiatorio, forse proprio quel Tourre. Lo metteranno in TV, forse comparirà davanti al congresso. Tutto ben strombazzato sui mass media, per far vedere al popolino americano che la grande legge ammmericana funziona. Forse quel Tourre farà qualche anno di galera.
La classica soluzione americana: il capro espiatorio. Per permettere al più grande sistema corrotto e criminale che esiste al mondo che sono Wall Street e il governo americano, di continuare a fare i loro comodi.

Buonanotte e sogni d'oro...:rolleyes:.... popolo bue. :eek::lol:
Forse ho già sbagliato... sono stato ottimista. L'azione della SEC è solo civile, non penale. Nessuno va in galera.
Una multa, e via. :rolleyes:
Intanto la multa se la sono già pagata venerdì, speculando su sè stessi...

la volatilità non può essere un predittore
il vix poi, come derivata di derivata, ancora meno
tra l'altro, in intraday, ci sono anche dei delay legati al calcolo del vix e alla sua distribuzione

il vix è un grafo come tutti gli altri
era ad un minimo quando gli equity erano ad un max
ha di buono che graficamente mostra come l'acq di put per gli shorters sia più conveniente dell'acq di call per i bull
è una conferma
tutto lì :)

il mio indicatore sul grafico del vix ci azzecca, non sempre ...e va bene così :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto