Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Banche centrali, fonte: partita azione acquisto bond zona euro - Yahoo! Finanza
La banca centrale ha detto inoltre che il campo di applicazione degli acquisti è ancora da determinare, ma che saranno compensati da operazioni di assorbimento della liquidità in modo che l'orientamento della politica monetaria rimanga inalterato.

praticamente la BCE compra titoli greci/portoghesi/ecc e vende cosa ? i BUND che comprano a rendimento zero gli italiani su finanzaonline :lol:

Ferna' ma il nav ti riferisci a beni stabili ?
noooooooooooooo :eek:
il nav è il net asset value e ha a che fare soprattutto con gli etf....io non sono un addetto ai lavori; uso solo un nodoso bastone :)
..l'amico bravo emigrato nella city dice anche cose di cui capisco poco, non ho voglia di chiedere e fare la figura del guru ignorante :lol: .... per cui chiedo qua ...tanto siete tutte rekkie conclamate :up:
..comunque dice di puntare sui bancari, coincide con la mia view, e mi sono caricato di obb cv bancarie (e pure il warr ubi)
(di beni stabili anche se non è bancaria ho incrementato sua cv )

ZURIGO - Apertura in netto rialzo per la borsa svizzera, influenzata dal piano da 750 miliardi di euro deciso in seno all'UE per aiutare i paesi della moneta unica in difficoltà: alle 09.15 l'indice dei valori guida SMI segnava 6356,86 punti (+2,44% rispetto a ieri), mentre il listino globale SPI era in crescita del 2,38% a 5617.76 punti. Sugli scudi sono soprattutto i titoli bancari e assicurativi, particolarmente sotto pressione nelle ultime sedute, a cominciare da UBS (+5,96%), Credit Suisse (+6,74%) e Swiss Life (+4,10).
Avvio positivo anche per gli altri mercati europei. A Francoforte il Dax è in aumento dello 1,73% a 5814,41 punti, a Londra l'indice FTSE-100 avanza del 2,62% a 5123,02 punti, a Parigi il Cac 40 sale del 2,81% a 3488,01 punti, mentre a Milano l'indice Ftse Mib segna un rialzo dello 1,64% a 19.160 punti. Buone anche le chiusure dei mercati asiatici: a Tokyo il Nikkei ha guadagnato l'1,60% a 10.530.71 punti.

che intende quando dice:... considera che a NAV "sono" a quasi 57mln di euro area euro... ????

...piu' volte ho detto che l ITALIA non rientra nei "miei" pesi di portfolio se non per minimissime cosettine e per di piu' in maniera sintetica...
(ps..per minimissima intendo meno di 500mila euro a posizione...considera che a NAV "sono" a quasi 57mln di euro area euro)

sui bancari... sono iperlong con tutto l immaginario....dai semplici stock futures alle opzioni "ex" OTM..:)
e lo sono su quasi tutti i mercati...

per oggi...ritorno ad usare i carry trades eprendo e sto prendendo profitto con i so0ldini del conto prop. uasti la settimana scorsa...

che ha 57 milioni di asset in europa e solo 500 mila euro in Italia.
Crede all'italia come ci credo io :) :D

OT. Ma l'avete capito perchè il giro d'Italia si fa in Olanda, uno dei paesi - lasciatemelo dire - più mafiosi d'Europa, insieme alla sua compare Inghilterra.

ci sarebbe da ridere ......se non ci fosse da piangere :(
Palazzo Chigi: "La situazione si è sbloccata grazie all'intervento del premier"

ci vuole la faccia come il kulo !!! eppure c'è chi ci crede :(

ebbeh certo
vediamo chi vince

non scordiamo che la borsa si puà chiudere
per farla riaprire tra due settimane a prezzi +15% rispetto ad adesso
e si lascia una giornata operativa per consegnare le azioni

oh ragazzi, ma c'ero solo io quel venerdì che fecero fare +10% in tre ore vietando lo short sui bancari ?

beh stavolta ci siamo tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto