Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

In questi giorni ho poca voglia di scrivere... vi lascio grafico che indica degli importanti supporti di breve e medio che devono tenere per l'uptrend di periodo.

I periferici europei alla fine hanno intorbidito le acque ma certamente un eccesso di ottimismo sul mercato ha contribuito alla debolezza delle ultime sedute, eccesso di ottimismo che ha coinvolto tutti gli operatori o quasi.

E l'eccesso di ottimismo è il motivo per cui la correzione fa fatica a svilupparsi per tutti o quasi questo mercato è da comprare sulla debolezza per cui il mercato farà diverse finte e resistenze per fare in modo che molti comprino sulla debolezza o sul fatto che la debolezza è limitata da coloro che comprano appunto sulla debolezza, poi tirerà le reti con piu decisione per imprigionare quanti più long possibili e poter sviluppare un trend di medio rialzista solo per quelli che terranno duro.

La volatilità sui cambi rende difficili oprazioni di carry pulite e rende quindi meno presente la speculazione finanziaria e quindi più facile la lettura dei mercati.
 

Allegati

  • spoore11112010.JPG
    spoore11112010.JPG
    158 KB · Visite: 131
grazie
ma dice che bisogna vendere in questo rally e che bisogna avere pazienza a rientrare sul mercato
il contrario di quello che leggiamo e ci aspettiamo in questi giorni, no?

Si io sono meno pessimista di grantham sul medio ma ritengo che ci siano troppe aspettative sul comprare la correzione per cui è probabile che essa sarà più profonda del previsto salvo di un cambiamento complessivo delle considerazione deo mercato, a tal proposito leggi il commento sul grafico spoore..
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto