Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

già , stanno picchiando durissimo , btp futures a - 1,2% e spread sul bund ai max storici
il gioco qui si fa duro , se mirano a buttare giù italia e spagna, vogliono veramente far cadere tutto, non si salva nessuno alla fine, cui prodest?

se il gioco è di brevissimo, per spingere ad una reazione 'politica', ci può stare
ammennnochè dietro ci sia uno 'grosso', la Germania diciamo,
che vuole mettere alle strette i latini per imporre regole jugulatorie

ma se saltano E e I, la germania ha ben poco da ridere, anzi dico di più:
se i titoli E e I scendono ancora, il primo effetto negativo è sulle banche todesche,
che si saranno già acquistate i CDS,
ma chi garantisce che sarebbero pagati nel caso del caos?

mah vedimm vedimm
eppoi mi pare che a mestare siano gli inglesi soprattutto :rolleyes::rolleyes:

detto bene Fleu

anche se stamattina a vedere i book mi è parso che sia tornato il pessimismo :rolleyes:

eppure...
eppure dovrebbe essere vicino alla fine ormai :rolleyes:
mah

sulla stessa lettura, mi pare di aver visto la stessa 'mano' che stamattina vendeva
però adess me pare che stia a comprà
:-?:-?

se il gioco è di brevissimo, per spingere ad una reazione 'politica', ci può stare
ammennnochè dietro ci sia uno 'grosso', la Germania diciamo,
che vuole mettere alle strette i latini per imporre regole jugulatorie

ma se saltano E e I, la germania ha ben poco da ridere, anzi dico di più:
se i titoli E e I scendono ancora, il primo effetto negativo è sulle banche todesche,
che si saranno già acquistate i CDS,
ma chi garantisce che sarebbero pagati nel caso del caos?

mah vedimm vedimm

non conviene neanche agli inglesi tranqui , altrimenti nonostante tutta la propaganda conservativa anti eu , non sarebbero corsi con quella solerzia in aiuto dell'irlanda . questo è lampante , non si salva nessuno in eu e le scosse telluriche arriverebbero su marte

stiamo cmq pagando il fatto di non aver messo delle regole alle banche+heggefunZ
nè di aver decapitato i CDA delle banche più azzardate, ed anzi di aver protetto i deficit delle banche e concesso i bonus ai CDA

btp future ora a -1,66% , tra parentesi le aste di stamattina non sono neanche andate così tanto male come qualcuno vuol far credere date le condizioni

già , stanno picchiando durissimo , btp futures a - 1,2% e spread sul bund ai max storici
il gioco qui si fa duro , se mirano a buttare giù italia e spagna, vogliono veramente far cadere tutto, non si salva nessuno alla fine, cui prodest?

infatti, è una schifezza, ma credo che alla fine vogliano solo giocare ad andare piu vicino possibile al baratro per poi far finire tutto in una bolla di sapone come la grecia prima e l'irlanda nei prossimi giorni, se hai tempo stasera e se non l'hai gia fatto leggi Fugnoli di giovedi scorso http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Amore durissimo-RN-25.11.10.pdf
nel finale dice:

"chi ha visto Kill Bill di Tarantino, una storia di feroce e meticolosa vendetta, ricorderà la scena iniziale in cui Uma Thurman apre il taccuino con i cinque nomi dei personaggi da uccidere in ordinata sequenza. Nel film li ucciderà uno dopo l’altro, con metodo e creatività, segnandoli sul taccuino come casi risolti.
I mercati si sono messi in testa che le cinque vittime sono nell’ordine Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Italia."

Ultima modifica:
solo buttar giù la spagna significa far andare alle pezze le banche francesi, tedesche e inglesi , figurati se si avvicinano all'Italia
cmq l'ipotesi forse più vicino alla realtà è che vogliono creare una situazione di crisi per dare quello scrollone di cui pure gipa ha parlato più volte
a meno che sotto ci siano altre cose di cui noi non sappiamo:look:

detto bene Fleu

anche se stamattina a vedere i book mi è parso che sia tornato il pessimismo :rolleyes:

eppure...
eppure dovrebbe essere vicino alla fine ormai :rolleyes:
mah

see, guarda il grafico del dax dove e come era arrivato, guarda l'investor intelligence o altre statistiche simili a che livelli di bullish sono, non può calmarsi tutto in pochi giorni

direi SOLO gli inglesi, tutto parte da loro, gli altri riportano solo per dovere di cronaca ma tutto parte dagli HF di londra e dai giornali inglesi di riflesso

anzi propongo una moratoria di non riportare mai articoli notizie o rumors tendenziosi sull'italia come si è fatto per grecia o irlanda :-o

direi SOLO gli inglesi, tutto parte da loro, gli altri riportano solo per dovere di cronaca ma tutto parte dagli HF di londra e dai giornali inglesi di riflesso

anzi propongo una moratoria di non riportare mai articoli notizie o rumors tendenziosi sull'italia come si è fatto per grecia o irlanda :-o

ottima la moratoria,
ti avevo già intuito da stamattina :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto