Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Gipa ma mi chiedevo: Goldman Sachs non fa speculazione o investimenti? non hanno hedge found?
com'è che non si sente mai parlare di loro tra i nomi di quelli che hanno problemi, ok sono a conoscenza che sono considerati loro i piu potenti, quelli che tirano le fila per antonomasia (anche il PPT viene attribuito a loro) ma mi chiedevo questa cosa.
grazie
Beh all'inizio della crisi relativa ai subprime il loro hedge fund alpha ha manifestato una perdita consistente nell'ordine del 15/20% ed è stato in parte congelato.
Inoltre si parla di loro in una eventuale crisi dei cdo in quanto li si ritiene più esposti a questo settore però al mmomento sembrerebbero insieme a JP morgan quelli meno coinvolti in questa crisi.
arrivati al capolinea...questa è defunta....piano salvataggio...servirà solo a tenerla in vita per essere acquisita da qualche pesce grosso..chi non si sa...
mi viene in mente Banca Of Arabia succursale di Bari vecchia ma potrei sbagliarmi..
direi che il mercato ha paura di una eccessiva debolezza del dollaro portata da tassi significativamente bassie da un ruschio di eccessiva rivalutazione delle commodities per cui se tagliassero meno del previsto metterebbero in condizione il mercato di far reagire positivamente il dollaro (dicendo che scontava tagli più significativi) negativamente le commodities e così via...
Se nel frattempo poi la pressione sulle aziende di credito si riduce ancora meglio.