Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (7 lettori)

f4f

翠鸟科
ronumaar ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

nessun problema :up:
il mercato è l'equilibrio di opinioni diverse
io me medesimo ho sempre almeno due scenari contrastanti a cui credo ...
alcuni giorni anche tre

ma la somma

il mercato
1 è scivolato
2 è su una resistenza
3 se la buca si va giù
4 di lungo è orso

la somma è .....




10!!!
la somma è 10
1+2+3+4=10 :D
 

ronumaar

Nuovo forumer
AnkleJoint ha scritto:
Ostrega, gli spagnoli che fanno tanto i bulletti, hanno già il primo grosso fallimento.
Facciamo ciao ciao a Martinsa Fadesa che ieri ha fatto un bel -33% :p




MADRID, July 11 (Reuters) - Spanish property company Martinsa Fadesa (MFAD.MC: Quote, Profile, Research, Stock Buzz) on Friday said it had asked creditor banks to waive until August 7 a requirement for it to obtain a loan for 150 million euros as part of a refinancing agreement.

In a regulatory filing, the company added that it had asked for the waiver because the deadline for obtaining the loan had expired.

The company's shares plunged on the news, and by 0842 GMT were down 7.16 percent at 13.61 euros, while the Madrid bourse's benchmark index was up 0.25 percent .IBEX.

"This is very bad news. It puts the refinancing deal at risk, and that is obviously weighing on the share price," a dealer said.

At the beginning of May Martinsa Fadesa said it had closed a deal to refinance 4 billion euros of debt -- out of a total of 5.1 billion -- and postpone the biggest payments until 2011.

Spain's decade-long property boom has recently ended and is weighing on the wider economy, where growth has fallen from one of the fastest rates in Europe last year to 0.3 percent in the first quarter. (Reporting by Carlos Ruano; Writing by Martin Roberts, editing by Will Waterman)

http://www.reuters.com/article/rbssRealEstateOperations/idUSL1163245020080711
http://www.reuters.com/finance/stocks/overview?symbol=MFAD.MC

150 milioni non sono una gran somma, pero come stanno le cose... ti dico, che qua in Spagna va a piovere di brutto, io credo che per l'Agosto qualche banca fa kaputt

In tutti i modi è un paese in cui si stà bene, se venite per Catalogna vi offro una paellita di marisco :p :p

Saludos
 

f4f

翠鸟科
ronumaar ha scritto:
150 milioni non sono una gran somma, pero come stanno le cose... ti dico, che qua in Spagna va a piovere di brutto, io credo che per l'Agosto qualche banca fa kaputt

In tutti i modi è un paese in cui si stà bene, se venite per Catalogna vi offro una paellita di marisco :p :p

Saludos

hemmm
cosa è il 'marisco' ?
grazie
 

robom1

Forumer storico
ronumaar ha scritto:
MADRID, July 11 (Reuters) - Spanish property company Martinsa Fadesa (MFAD.MC: Quote, Profile, Research, Stock Buzz) on Friday said it had asked creditor banks to waive until August 7 a requirement for it to obtain a loan for 150 million euros as part of a refinancing agreement.

In a regulatory filing, the company added that it had asked for the waiver because the deadline for obtaining the loan had expired.

The company's shares plunged on the news, and by 0842 GMT were down 7.16 percent at 13.61 euros, while the Madrid bourse's benchmark index was up 0.25 percent .IBEX.

"This is very bad news. It puts the refinancing deal at risk, and that is obviously weighing on the share price," a dealer said.

At the beginning of May Martinsa Fadesa said it had closed a deal to refinance 4 billion euros of debt -- out of a total of 5.1 billion -- and postpone the biggest payments until 2011.


Vedi in grassetto; agli inizi di maggio ha chiuso un accordo per rifinanziare 4 bilioni di euro di debiti su un totale di 5,1 e postporre i piu grandi pagamenti dopo il 2011.
Adesso dopo avere fatto questo accordo vuole con le banche finanziatrici su rimborsi da effettuare a luglio ottenere un accordo per postporli come debito di 150 milioni ulteriori?
Mi sembra molto Parmalat, con conti in ordine che chiedeva sempre prestiti obbligazionari. D'altra parte occorrerebbe poi domandarsi come fa ad avere debiti per 5,1 bilioni di euro (sappiamo la cifra cosa rappresenta?) non vorrei avesse fatto giochetti alla ricucci (alzare al doppio triplo il prezzo degli immobili e chiedere dei mutui sulle cifre gonfiate).
 

ditropan

Forumer storico
... sarò rimbecillito io ma non riesco a scartabellarle fuori con la maschera di ricerca su IW Bank. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

So che esistono, vorrei tirar fori qualche opzione su azioni o etf riguardo a dei bancari usa, c'è qualcuno che ha già avuto esperienze pregresse e che mi può aiutare nella ricerca ?


1215959407azz1.jpg


sarei interessato a :

- Fannie Mae .... codice --> FNM.N
- Freddie Mac .... codice --> FRE.N
- National City ... codice --> NCC.N
- Keycorp .... codice --> KEY.N
- Fifth Third .... codice --> FITB.O
- Washington Mutual .... codice --> WM.N

... ed eventuali ETF sui bancari USA.


grassie :bow:
 

ditropan

Forumer storico
... questi i sottostanti (le azioni) ...

Fannie mae

1215960722azz1.jpg


Freddie mac

1215960738azz2.jpg


National City

1215961098azz3.jpg


Keycorp

1215961118azz4.jpg


Fifth Third

1215961137azz5.jpg


Washington Mutual

1215961154azz6.jpg


... help me please per le opzioni ... :rolleyes:
 

ditropan

Forumer storico
... a suon di ravanare qualcosa ho trovato ... non va mica tanto bene però la funzione ricerca :rolleyes: ... se metto il codice completo dell'azione e "option su stock" non mi restituisce fuori niente. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :down:

1215961810azz1.jpg


... il resto solo azioni


... mancherebbero gli etf ... li io sono completamente ignorante in materia ... accettasi suggerimenti e consigli.


... a ri-grassie. :D
 

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
... a suon di ravanare qualcosa ho trovato ... non va mica tanto bene però la funzione ricerca :rolleyes: ... se metto il codice completo dell'azione e "option su stock" non mi restituisce fuori niente. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :down:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1215961810azz1.jpg

... il resto solo azioni


... mancherebbero gli etf ... li io sono completamente ignorante in materia ... accettasi suggerimenti e consigli.


... a ri-grassie. :D

ETF su cosa Ditro? ETF settoriali Usa? long? short? what?????
 

dan24

Forumer storico
f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

i grafici sopra riportati sono di lungo periodo...quindi come dice il ns amiGo spagnolo (se mi dici dove abiti ti vengo a trovare :) ), il trend è orso di medio periodo...ma all'interno nel breve ci saranno sicuramente inversioni rialziste di breve e rimbalzi.

il Min previsto per il 2010 così profondo (che non auguro neanche al più short sulla terra) vorrebbe dire :stagflazione pesante-e crack a livello planetario di proporzioni che il 29 in confronto è un semplice ritracciamento....

mesi fa pensavo che gli Usa avessero la possibilità di risolvere i problemi finanziari molto velocemente...a questo punto e dopo i grossi interventi della Fed e con poche cartucce da giocarsi(diciamo zero) penso invece che la soluzione sarà di tipo naturale e molto pesante.

Se arrivano a "nazionalizzare" fannie e fred vorrebbe dire raddoppiare il debito pubblico Usa con conseguenze inimmaginabili sia sul dollaro che sulle commodities che sul debito pubblico Usa stesso....detenuto in buona parte da investitori esteri per 1000 miliardi id merdollari. pensate se questi vogliono rientrare e battono cassa agli Usa...è game over.

veramente non so come possono evitare la catastrofe..che poi avrà impatto sul resto del mondo.
 

ditropan

Forumer storico
dan24 ha scritto:
ETF su cosa Ditro? ETF settoriali Usa? long? short? what?????

ETF USA sul settore dei bancari ... ovviamente long ... l'idea è che parta un buon rimbalzo su questo settore dopo il massacro ed il vertiginoso aumento dei volumi su fannie e freddie.

... riesci a tirare fuori qualcosa dan ?


... io intanto a livello di futures sono riuscito a racattare il settore bancario dell'eurostoxx, ma gari di meno ma per riflesso se rimbalzano i merricans dovrebbe rimbalzare pure questo ...

1215966377azz1.jpg


1215966394azz2.jpg



Per quanto riguarda le opzioni sulle singole azioni ho trovato solo quelle relative a fannie ...

1215966887azz3.jpg



... mancano all'appello gli etf che sicuramente esistono ed un future sull'indice bancario usa (se esiste) ... un pò sullo stile dell'eurostoxx bank index.
 

Users who are viewing this thread

Alto