Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (7 lettori)

PILU

STATE SERENI
Allora la mamma Fed e company stanno tentando di salvare l'impossibile ... sulle spalle dei poveri cittadini, che anche in qs caso avranno vari balzelli in varie forme per pagare gli errori dei banchieri, non hanno ancora capito, o forse cercano di fare l'impossibile prima della catastrofe, che il problema è che il povero popolo non ha più soldi da spendere: benzina, cibo, tasse, mutui non ci sono più soldi ... una persona normale se costretto a scegliere non pagherà i mutui, mica può morire di fame o non muoversi più da casa, deve continuare a vivere ... o qs signori pensano che pur di pagare i mutui rimangono a digiuno per una settimana o chiusi in casa a vita senza mai poter girare in auto..... Sono fuori ormai dalla realtà drogano l'inflazione con la speranza che qualcuno li salvi, ma come possono salvarli ? L'unica verità è che ormai le persone non hanno più soldi, e ormai anche il governo Usa non ha più soldi visto l'enorme deficit... fino a quando i cinesi finanzieranno l'america perdendoci miliardi e miliardi di dollari ? oggi la Cina ha dichiarato che le riserve valutarie hanno toccato a giugno il record di 1.810Mld$, +36% a/a.. Gli Usa diventeranno i servi dei cinesi... che brutta fine ... quasi quasi mi fanno pena ... Adesso vediamo cosa succede e vediamo in settimana come faranno a ripianare le perdite miliardarie dei vari colossi bancari Usa, chi infatti potrebbe partecipare ai prossimi aumenti di capitali ? Ancora mamma FED ? Forse fanno prima a falsificare i bilanci e prendere ancora un po di tempo per vedere se si inventano la lampada di aladino .... cosa può capitare grazie all'ingordigia di pochi alle spalle dei molti...
 

ronumaar

Nuovo forumer
Io credo che nessuno ci ha capito ancora una mazza con quello che stá succedendo con i gemellini Freddie e Fannie, ma sopprattutto nessuno sa calcolare le conseguenze, si prenda la decisione che si prenda.

Le mazzolate ai titoli bancari americani però forse ci dicono che qua è finito il gioco, ergo se un'altra banchetta va in default, mamma chioccia non c'è piú, la FED non può fare ormai più un cuazzo, come successe con Bear Sterns.

Credo che oggi è un giorno chiave, si prenda la direzione che si prenda, anche se il VIX è stranamente tranquillo.

Saludos,
 

dan24

Forumer storico
PILU ha scritto:
Allora la mamma Fed e company stanno tentando di salvare l'impossibile ... sulle spalle dei poveri cittadini, che anche in qs caso avranno vari balzelli in varie forme per pagare gli errori dei banchieri, non hanno ancora capito, o forse cercano di fare l'impossibile prima della catastrofe, che il problema è che il povero popolo non ha più soldi da spendere: benzina, cibo, tasse, mutui non ci sono più soldi ... una persona normale se costretto a scegliere non pagherà i mutui, mica può morire di fame o non muoversi più da casa, deve continuare a vivere ... o qs signori pensano che pur di pagare i mutui rimangono a digiuno per una settimana o chiusi in casa a vita senza mai poter girare in auto..... Sono fuori ormai dalla realtà drogano l'inflazione con la speranza che qualcuno li salvi, ma come possono salvarli ? L'unica verità è che ormai le persone non hanno più soldi, e ormai anche il governo Usa non ha più soldi visto l'enorme deficit... fino a quando i cinesi finanzieranno l'america perdendoci miliardi e miliardi di dollari ? oggi la Cina ha dichiarato che le riserve valutarie hanno toccato a giugno il record di 1.810Mld$, +36% a/a.. Gli Usa diventeranno i servi dei cinesi... che brutta fine ... quasi quasi mi fanno pena ... Adesso vediamo cosa succede e vediamo in settimana come faranno a ripianare le perdite miliardarie dei vari colossi bancari Usa, chi infatti potrebbe partecipare ai prossimi aumenti di capitali ? Ancora mamma FED ? Forse fanno prima a falsificare i bilanci e prendere ancora un po di tempo per vedere se si inventano la lampada di aladino .... cosa può capitare grazie all'ingordigia di pochi alle spalle dei molti...

lo hai già detto da solo chi li salverà..i merdo-si cinesi e arabi tramite i loro fondi sovrani già chiamati in causa a salvare qualche bancarella qua e là.
E cmq la Cindia e paesi emergenti non hanno nessun interesse a far crakkare del tutto gli Usa che è il principale mercato di sbocco per i loro export...quindi visto le loro faraoniche riserve di merdo-llari continueranno a sottoscrivere debito Usa zitti e muti...

in caso contrario i loro bei Pil a due cifre se li ficcano tra le chiappe
 

PILU

STATE SERENI
ronumaar ha scritto:
Io credo che nessuno ci ha capito ancora una mazza con quello che stá succedendo con i gemellini Freddie e Fannie, ma sopprattutto nessuno sa calcolare le conseguenze, si prenda la decisione che si prenda.

Le mazzolate ai titoli bancari americani però forse ci dicono che qua è finito il gioco, ergo se un'altra banchetta va in default, mamma chioccia non c'è piú, la FED non può fare ormai più un cuazzo, come successe con Bear Sterns.

Credo che oggi è un giorno chiave, si prenda la direzione che si prenda, anche se il VIX è stranamente tranquillo.

Saludos,

brancolano ormai nel buio più assoluto .... sarebbe meglio risparmiarseli quei soldi... leggete un po qua

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601109&sid=a1liVM3tG3aI&refer=home

Citigroup's $1.1 Trillion of Mysterious Assets Shadows Earnings

meno male che le agenzie di rating che vengono pagate per dare giudizi, dicono che sono ottimi investimenti... altro che mafia .... se qualcuno dice che siamo un popolo di mafiosi, oggi possiamo dire che la vera mafia è a Wall Street ... povero nostro Provenzano ... un santo al confronto di questi signori ....
 

dan24

Forumer storico
ronumaar ha scritto:
Io credo che nessuno ci ha capito ancora una mazza con quello che stá succedendo con i gemellini Freddie e Fannie, ma sopprattutto nessuno sa calcolare le conseguenze, si prenda la decisione che si prenda.

Le mazzolate ai titoli bancari americani però forse ci dicono che qua è finito il gioco, ergo se un'altra banchetta va in default, mamma chioccia non c'è piú, la FED non può fare ormai più un cuazzo, come successe con Bear Sterns.

Credo che oggi è un giorno chiave, si prenda la direzione che si prenda, anche se il VIX è stranamente tranquillo.

Saludos,

Il Piano Per Salvare Fannie & Freddie 'e' Un Disastro Senza Appello

--------------------------------------------------------------------------------

Lo dice Jim Rogers, uno dei piu' astuti investitori mondiali. Intanto Goldman Sachs emette un target Sell e predice un calo del 35% dei titoli.
Il piano della Fed e del ministero del Tesoro Usa per salvare Fannie Mae e Freddie Mac e' "un disastro senza appello", e le due agenzie semi-governative dei mutui sono "praticamente insolventi". Lo ha detto da Singapore in un'intervista a Bloomberg Television Jim Rogers, uno dei piu' abili investitori mondiali, ex co-fondatore di Quantum, il primo hedge fund di George Soros.

"Non so dove questi individui trovino l'audacia di prendersi i nostri soldi, dico i soldi dei contribuenti, per comprare azioni in Fannie Mae", ha detto Rogers, 65 anni, a Bloomberg. "In questo modo andremo al salvataggio di chiunque altro nel mondo. Tutto cio' rovina i bilanci della Federal Reserve, rende il dollaro ancora piu' vulnerabile e aumenta l'inflazione".
 

PILU

STATE SERENI
dan24 ha scritto:
lo hai già detto da solo chi li salverà..i merdo-si cinesi e arabi tramite i loro fondi sovrani già chiamati in causa a salvare qualche bancarella qua e là.
E cmq la Cindia e paesi emergenti non hanno nessun interesse a far crakkare del tutto gli Usa che è il principale mercato di sbocco per i loro export...quindi visto le loro faraoniche riserve di merdo-llari continueranno a sottoscrivere debito Usa zitti e muti...

in caso contrario i loro bei Pil a due cifre se li ficcano tra le chiappe

Sicuro Dan ? Che se devono guadagnare soldi per poi buttarli dalla finetsra mica è uno sport tanto intelligente .. leggete un po:

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=a7hS5BuYqeR8&refer=home (è lo stesso articolo scritto sopra da DAN)

io penso che prima li fanno craccare comprano tutto per le famose due lire e poi saranno i padroni del nuovo mondo... mica so tanto scemi... avranno un pil a una cifra ma con i soldi che non buttano dalla finestra potrtanno comprarsi una nazione e avanzare pure il resto .. che quei soldi li usino per far vivere meglio il proprio popolo, magari mandandolo a lavorare nelle banche USA :help: Io farei così se fossi un musetto giallo ... che senso ha salvare qualcosa che poi non ha valore ? è meglio acquistarla a 0,1 so tutti soldi risparmiati che possono utilizzare per altro, magari pulirsi il di dietro con i biglietti verdi... :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto