Bund, Tbond e la matrixiana allo yen vm18

gipa69 ha scritto:
Al di là dei dubbi sui Testa e Spalle in generale il tuo scenario del pullback su quei livelli o poco sopra è coerente con l'andamento attuale del mercato.
Poi da lì ad essere il movimento giusto :P

guarda, d'accordissimo sulla poca valenza relativa dei T&S, l'ho detto e scritto anche io piu volte sul fol e credo anche qui, però se non prendiamo per t&s ogni cosa che ci assomiglia vagamente ma li selezioniamo con i giusti criteri penso che possano avere validità

detto questo ammetto che il T&S che ho segnalato ha solo la caratteristica di essere sul culmine (per ora) di un trend e forse i volumi, mentre la figura è troppo sbilanciata tra la dimensione della testa e le spalle oltre ad avere la spalla destra troppo brutta

gipa69 ha scritto:
Stasera se dovessi scommetere su domani immagino una brutta mattinata che si prolunga forse fino all'apertura dei mercati e poi un recupero a metà seduta leggermente limato sul finale.

urka! ma tu guardi la borsa ragionando col fuso della east coast? :-o

gipa69 ha scritto:
però domani potrei cambiare completamente idea. dipende da cosa fa Leo :D :V

:D

gipa69 ha scritto:
Purtroppo mi trovo costretto a segnalare alla spettabile utenza del forum ed in particolare al mio avucat f4f che sul fol mi copiano e mi leggono ma non mi citano causandomi un danno di immagine non indifferente :-o
Oltretutto chi mi cita è sotuttoio perfy :D e questo è oltremodo deleterio per la mia immagine pubblica...
Avucat faccia qualche cosa!!!!! :P

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=820285&page=4

ahahah il caro vecchio fol, dove il turbinio dei cervelli è sempre all'opera non tanto per il trading ma per cercare di litigare con quelli in gamba :D
e chi è questo perfy? :lol:
poi il sig.ernesto e la paola... eh che tempi!

Ieri ho beccato Fleu nel forum web-e-pc e oggi Gipa, che coincidenze!
ah vi ho lasciato un messaggio nella zona bollini, un saluto nello stile della mia cara vecchia Arena ;)

gipa69 ha scritto:
Al di là dei dubbi sui Testa e Spalle in generale il tuo scenario del pullback su quei livelli o poco sopra è coerente con l'andamento attuale del mercato.
Poi da lì ad essere il movimento giusto :P

Stasera se dovessi scommetere su domani immagino una brutta mattinata che si prolunga forse fino all'apertura dei mercati e poi un recupero a metà seduta leggermente limato sul finale.
però domani potrei cambiare completamente idea. dipende da cosa fa Leo :D :V
Leo questa vlta he perso tutto, ma proprio tutto, ed è (finalmente) fuori per sempre da questo schifo.
Lo apprendo aprendo questa mattina il computer e vedendo russel a 767 e nasd a 1936.
Si, sarò un disgraziato io, ma il mio caro ts (a pagamento peraltro) è andato ieri long ed esguito in automatico (quindi la mia indisciplina non c'entra un kapzo stavolta). Aggiungici un long mio del capz e stamattina sul conto, giuro ma proprio giuro, ci sono 267 euro. Ho finito tutto. Per sempre. Peccato, aspettavo un crollo da anni e ho resistito contro trend 5 anni e quando arriva mi brucia in due giorni. Addio :(

leo-kondor ha scritto:
Leo questa vlta he perso tutto, ma proprio tutto, ed è (finalmente) fuori per sempre da questo schifo.
Lo apprendo aprendo questa mattina il computer e vedendo russel a 767 e nasd a 1936.
Si, sarò un disgraziato io, ma il mio caro ts (a pagamento peraltro) è andato ieri long ed esguito in automatico (quindi la mia indisciplina non c'entra un kapzo stavolta). Aggiungici un long mio del capz e stamattina sul conto, giuro ma proprio giuro, ci sono 267 euro. Ho finito tutto. Per sempre. Peccato, aspettavo un crollo da anni e ho resistito contro trend 5 anni e quando arriva mi brucia in due giorni. Addio :(

Mi dispiace di questo Leo ma tu sa che i tuoi errori non partono da quà ma da molti prima, la testardaggine ad andare contro trend è una tua caratteristica ma per far ciò devi avere o un TS che sappia individuare gli eccessi direzionali in maniera continuativa oppure devi avere un istinto operativo che mi sembra di capire non hai.

Ora il tuo TS a pagamento o solitamente ti ha fatto guadagnare o se queste sono le operazioni che ti fa fare sarebbe il caso che ne parlassimo quà sul forum per farne un case history per tutti quelli che vogliono i segnali come il rabdomante cerca l'acqua.

Poi il trend di breve è compromesso e tui vai con due long? e poi se il TS è andato ieri long e tu hai comprato stamattina avevi tutto il tempo di piazzare stop ha copertura del guadagno a me sembra infatti che gli indici ed i futures in mattinata sono cresciuti.

Dopo che se ne è parlato per mesi tu hai lasciato le posizioni aperte?

Non capisco :-? :-?

Poco fa i futures USA scontavano una apertura del cash intorno ai 1440 cioè sotto la mm200 giorni.

La correzione USA mostra i suoi primi effetti anche sui mercati asiatici che si mostravano fino a ieri quasi immuni da qualsiasi storno segnale che la liquidità internazionale piovuta su quei mercati potrebbe cominciare a pensare di recedere parte degli investimenti effettuati.
Il rinforzamento del dollaro è legato a questo fenomeno.

gipa69 ha scritto:
Purtroppo mi trovo costretto a segnalare alla spettabile utenza del forum ed in particolare al mio avucat f4f che sul fol mi copiano e mi leggono ma non mi citano causandomi un danno di immagine non indifferente :-o
Oltretutto chi mi cita è sotuttoio perfy :D e questo è oltremodo deleterio per la mia immagine pubblica...
Avucat faccia qualche cosa!!!!! :P

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=820285&page=4

goooood morning bbbanda

Esimio Assistito, prendo doverosamente atto delle Sue rimostranze e me ne dolgo sia personalmente che professionalmente, per la grave violazione etica sottesa ( intendo : un danno al mio assistito ne lede la capacità patrimoniale, decurtando così le mie parcelle dal livello 'insopportabile' al solo livello 'astronomico' )
Provvederò, nei tempi di legge, ad approfondire la materia e ad emettere doverosa parcella per Mio cotanto sforzo : noto altesì che Lei ha già intentato la difesa, e pertanto invoco la sospensione estiva della attività :rolleyes: .

(by the way, rimango stupito del differente avatar .... preferissi quest' :D )

Stanno forzando le mani alle chiusure ed ora il mercato testa la sua solidità soprattuto sulle posizioni levereggiate....

le news negative cominciano a fioccare con una certa insistenza.
Il classico meccanismo della paura comincia a dispiegare i suoi effetti.

MacBank shares hit by US crisis
August 01, 2007 01:40pm

SHARES in Macquarie Bank have fallen over seven per cent after it revealed last night that two of its funds faced losses related to the US sub-prime mortgage crisis of up to 25 per cent.

Macquarie (mbl.ASX:Quote,News) dropped dramatically, down $5.73, or 6.95 per cent, at $76.77.

The listed Macquarie Fortress Notes fund has about $140 million of investors' money and the unlisted Macquarie Fortress Fund has about $80 million.

Neither fund has direct exposure to US subprime mortgages, but both have been hit by price volatility in US credit markets triggered by the sub-prime crisis.

Macquarie said it had been forced to sell some of the loans in the portfolio in a subdued market after receiving margin calls on the funds, which are highly geared at six to seven times.

The average price of assets in the two funds fell four per cent in June.

"We expect the impact of the price declines in July to result in a further deterioration in NAV (net asset value) for 31 July 2007 of approximately 20 to 25 cents,'' Macquarie said last night.

Users who are viewing this thread

Back
Alto